Da segnalibro

Oggi è 18/04/2021, 0:17
Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, bass
BigMau ha scritto:Rileggendo tutti i post del topic, è doverosa un'aggiunta.
Sarà pertanto buona cosa posizionarci su una punta, per avere a disposizione il settore più profondo a valle di corrente quando la punta salterà.
FernyMare ha scritto:BigMau ha scritto:Rileggendo tutti i post del topic, è doverosa un'aggiunta.
Sarà pertanto buona cosa posizionarci su una punta, per avere a disposizione il settore più profondo a valle di corrente quando la punta salterà.
No, questa non l'ho capita.
Se la punta salta per via della corrente (esempio da sinistra verso destra) la valle di corrente si troverà a destra ma il settore più profondo dovrebbe essere l'opposto (a sinistra), dove battono le onde o no ?
BigMau ha scritto:Rileggendo tutti i post del topic, è doverosa un'aggiunta.
Ogni spiaggia reagisce differentemente dalle altre, vuoi per esposizione, vuoi per profondità.
Perciò, si fa presto a dire fase montante, ma quella che è montante per una spiaggia potrebbe essere già costante per un'altra.
Inoltre, occorre prestare attenzione alla scelta del settore perché trovandoci in fase montante, questa ben presto aumenterà di intensità e dovremo essere pronti a spostarci in altro settore.
Quello che fanno i tuoi amici si avvicina più al campeggio che al Surf Casting.Goon ha scritto:BigMau ha scritto:Rileggendo tutti i post del topic, è doverosa un'aggiunta.
Ogni spiaggia reagisce differentemente dalle altre, vuoi per esposizione, vuoi per profondità.
Perciò, si fa presto a dire fase montante, ma quella che è montante per una spiaggia potrebbe essere già costante per un'altra.
Inoltre, occorre prestare attenzione alla scelta del settore perché trovandoci in fase montante, questa ben presto aumenterà di intensità e dovremo essere pronti a spostarci in altro settore.
Interessante, certo che per arrivare a capirlo bisogna essere molto esperti, detto questo sarebbe una buona strategia muoversi con una canna e mettersi nello zaino tutto l'occorrente e spostarsi lungo la spiaggia per provare nuovi punti piu' proficui? i compagni di pesca quando l'ho fatto (non facendo SC perche' ho pochissima esperienza) mi danno del pazzo perche' per loro il punto migliore e' quello piu' vicino alla macchina per poi portare giu' 4 canne a testa, borse frigo, serbirora, seggioline , ombrello per umidita' ecc ecc ,quello che voglio dire e' meglio essere statici con piu' attrezzatura e quindi anche piu' calamenti in mare o magari spostarsi piu' leggeri ? quante volte si sente son stato 6 ore in spiaggia e neanche una beccata , forse e' totalmente il punto sbagliato?
BigMau ha scritto:Ti indico un link dal quale potrai evincere che ciò che pensi non è affatto errato: viewtopic.php?f=13&t=19296
Goon ha scritto:Ciao a tutti , ieri 'pescata' in fase montante , il problema e' che poi ha montato troppo e dopo 2 ore ci e' toccato smontare tutto e andarcene, sebbene secondo il meteo il vento fosse laterale rispetto alla spiaggia e dava 75-80 cm di onda (ma secondo me erano molto di piu') ci siamo trovati nella situazione che i piombi non tenevano piu' , folate laterali che 2 volte hanno buttato giu' le canne dai picchetti ,e il filo spanciava tanto che ho preso il filo del mio compagno di pesca alla mia sinistra , alla fine abbiamo dovuto cambiare spiaggia ma questa era ridossata e col vento alle spalle conseguentemente zero onda , pensavo fosse piu' facile trovare il mare 'giusto' , invece o e' sempre troppo poco o mi trovo in queste situazioni al limite della praticabilita' , certo non son libero come tutti 7 giorni su 7 e sfrutto i pochi giorni in cui posso andare ,vi son mai capitate queste situazioni ?
Goon ha scritto:Si son fortunato a vivere in Sardegna , ma non sempre ho il tempo per potermi spostare più di tanto , quando hai 4-5 ore devi per forza andare vicino
Torna a SC: Filosofia - Aspetti - Strategie
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite