Surfcasting Online Forum

Granchio Rosso, 11/12/2015 - Scelte vincenti

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Granchio Rosso, 11/12/2015 - Scelte vincenti

Messaggioda MASSI70 » 16/12/2015, 21:57

Veramente tanti complimenti per il report molto dettagliato e ovviamente per le splendide catture. Ammetto che personalmente non avrei mai spostato tutta l'attrezzatura per andare a sondare un nuovo settore. Sono troppo pigro in tal senso....
MASSI70
Pescatore
Pescatore

Messaggioda antonio78 » 17/12/2015, 17:20

Bel report completissimo e belle catture complimentissimi , è bello rileggere i tuoi report. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Antonio
antonio78
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda riccardo80 » 17/12/2015, 18:09

Che dire......come già dettoti da altri del forum...complimentoni per il bellissimo report....sembrava veramente di essere li con te....e siccome,purtroppo, sto andando pochissimo grazie per avermi fatto assaporare un po' di emozione.....ancora bravo e complimenti!!!!
riccardo80
Principiante
Principiante

Messaggioda berry » 18/12/2015, 9:08

MASSI70 ha scritto:Veramente tanti complimenti per il report molto dettagliato e ovviamente per le splendide catture. Ammetto che personalmente non avrei mai spostato tutta l'attrezzatura per andare a sondare un nuovo settore. Sono troppo pigro in tal senso....

Sul misto però è una strategia che aiuta si a mare calmo che a mare mosso :wink:
"Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
berry
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda nzino » 18/12/2015, 11:29

Come sempre.......
Sei un Grande :wink:
Ciao Dan :D
Vincenzo
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Amara cu s'aruffa e s'ammaligna....ci cascunu i capiddi e ci spunta a tigna!!!
Cit.Brigantony
nzino
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Dan79 » 18/12/2015, 12:53

Perdonatemi se vi rispondo con un po' di ritardo, ma in questi giorni sono stato impegnato in altre battute e non ho avuto tempo di rispondere ai vostri messaggi. :oops:

ghiummu ha scritto:.........ammazza come siamo belli con sta barbazza :mrgreen:

8) 8) 8)

ulup ha scritto:Grande e splendido report... ...ma va bene lo stesso

Grazie mille! :D

furbara ha scritto:grande report . Beato te che trovi anche il mare giusto , qui da noi è piatto da una vita :(

Grazie tante anche a te! :D

berry ha scritto:Danilo il posto è meraviglioso e tu sei stato bravissimo!!! :D :D :D ... ...magari a metà strada!!! :wink: :wink: :wink:

Ciao Berardo! :D Mi fa davvero molto piacere rileggerti! :D Anche io spero di poterti incontrare un giorno in spiaggia, per me sarebbe veramente un onore, mille grazie per i complimenti! :D :D :D :wink:

vincenzo1980 ha scritto:Grande.
Bellissimo report, completo di tanti dettagli e foto.
Complimentissimi.

Grazie tante anche a te, Vincenzo! :D

Stefano2000 ha scritto:Semplicemente spettacolare... ...Mi hai fatto assaporare il mare in questo periodo di astinenza....grazie :D :wink:

Grazie Stefano, mi fa sempre molto piacere quando riesco a trasmettere delle belle sensazioni a chi legge i miei report. :D :wink:

andreasurf ha scritto:Bellissima pescata e anche complimenti per il cambiamento di canne in corso pescata , però certe volte un sesto senso ci dice di cambiare , altre volte invece ci si fossilizza sulla scelta iniziale , bisogna saper interpretare le condizioni del mare , non è facile . Bravo

Mille grazie, Andrea! :D

BigMau ha scritto:Il decidere dove pescare è una delle peculiarità del pescatore vincente.
È ció che si definisce come "il senso dell'acqua", che ci spinge ad operare la scelta piú per istinto che a reale ragion veduta.
È una dote innata, che coloro che non la conoscono sono portati a definirla c@@o, ma c@@o non è.

Non avevo mai sentito parlare di questa cosa, Maurizio. E' davvero molto interessante.

cosisal ha scritto:Bellissimo report Danilo... ...Complimentissimi, ormai fai concorrenza a Rino :D :D :D

Grazie mille, Salvo, ma a fare concorrenza a Rino ce ne vuole... proprio ieri sera ne ha tirato fuori una di 6,5kg e subito mi ha chiamato per dirmi di avermi battuto! :lol: :lol: :lol: Il maestro Rino è sempre il maestro Rino... :D :D :D

MASSI70 ha scritto:Veramente tanti complimenti per il report molto dettagliato e ovviamente per le splendide catture. Ammetto che personalmente non avrei mai spostato tutta l'attrezzatura per andare a sondare un nuovo settore. Sono troppo pigro in tal senso....

Anche io lo sono un pò, ma in certe situazioni bisogna vincere la pigrizia e prendere la decisione che ritieniamo sia la più giusta in quel momento. Se un settore, diverso da quello in cui stiamo affrontando la nostra pescata, risulta essere in condizioni più favorevoli e abbiamo la possibilità di spostarci poiché libero, allora è meglio perdere un po' di tempo per spostare tutta l'attrezzatura anziché tornare a casa con il secchio vuoto e con il rimpianto di non averlo fatto. :D :wink:

antonio78 ha scritto:Bel report completissimo e belle catture complimentissimi , è bello rileggere i tuoi report. :wink:

Grazie tante, Antonio! :D

riccardo80 ha scritto:Che dire......come già dettoti da altri del forum...complimentoni per il bellissimo report....sembrava veramente di essere li con te....e siccome,purtroppo, sto andando pochissimo grazie per avermi fatto assaporare un po' di emozione.....ancora bravo e complimenti!!!!

Grazie mille anche a te, Riccardo! :D

nzino ha scritto:Come sempre.......
Sei un Grande :wink:
Ciao Dan :D

Sei sempre molto gentile, Vincenzo, grazie a te! :D :wink:
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda CECE_83 » 18/12/2015, 14:23

Ciao Dan, innanzitutto complimenti, poi nulla succede per caso tanomeno a surf per cui complimenti per la strategia.
Ho letto che hai usato le girelle crane, le sto cercando ovunque senza successo, le ho viste solo on-line per cui puoi dirmi se hai preso le Tubertini e di quale libbraggio?
CECE_83
Pescatore
Pescatore

Messaggioda primusuck » 18/12/2015, 16:36

Dan79 ha scritto:

Anche io lo sono un pò, ma in certe situazioni bisogna vincere la pigrizia e prendere la decisione che ritieniamo sia la più giusta in quel momento. Se un settore, diverso da quello in cui stiamo affrontando la nostra pescata, risulta essere in condizioni più favorevoli e abbiamo la possibilità di spostarci poiché libero, allora è meglio perdere un po' di tempo per spostare tutta l'attrezzatura anziché tornare a casa con il secchio vuoto e con il rimpianto di non averlo fatto. :D :wink:

Tutto vero...l'ho fatto anche e i risultati si son visti :wink:

Rino :?: Da ammirare...spero di poterlo incontrare...ancora non mi è capitato... :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda Dan79 » 18/12/2015, 19:29

CECE_83 ha scritto:Ciao Dan, innanzitutto complimenti, poi nulla succede per caso tanomeno a surf per cui complimenti per la strategia.
Ho letto che hai usato le girelle crane, le sto cercando ovunque senza successo, le ho viste solo on-line per cui puoi dirmi se hai preso le Tubertini e di quale libbraggio?

Grazie mille per i complimenti :D e per quanto riguarda le girelle, quelle che solitamente uso io sono le 3x4 da 88lb della lineaeffe, ma se non le trovi, non farti molti problemi, molto spesso le sostituisco con delle semplici girelle a tre come questa...
Immagine
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda ciccio87ct » 19/12/2015, 15:53

bellissimo report! complimenti per le due prede!!! grandissimo! :D
"I due migliori momenti per pescare sono quando piove e quando non piove "
Patrick F. McManus
ciccio87ct
Pescatore
Pescatore

Messaggioda matteosparus » 21/12/2015, 11:06

Dan79 ha scritto:Immagine

Ciao Dan,
ho riletto più volte il tuo splendido report, che continua a darmi carica e voglia di Mare;
Avrei una domanda forse fuori luogo ma mi butto ugualmente:
Nel descrivere le codimeteo, tu come indicato nella figura in oggetto, segnali una corrente laterale "con frecce gialle", che da dx, guardando il mare, spinge verso sx.
In che modo hai determinato la presenza di tale corrente?
e soprattutto, hai utilizzato il L.A. proprio per la presenza di questa corrente?

Vedi...... io guardando i video che hai postato, in presenza di quel mare, penso che avrei utilizzato altri calamenti, per paura di imparruccare, quindi penso che la tua scelta sia stata dettata dalla presenza della corrente!
Perchè se così non fosse, sarei curioso di conoscerne il motivo!
:(
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 21/12/2015, 13:58

matteosparus ha scritto:Ciao Dan,
ho riletto più volte il tuo splendido report, che continua a darmi carica e voglia di Mare;
Nel descrivere le codimeteo, tu come indicato nella figura in oggetto, segnali una corrente laterale "con frecce gialle", che da dx, guardando il mare, spinge verso sx.
e soprattutto, hai utilizzato il L.A. proprio per la presenza di questa corrente?

Vedi...... io guardando i video che hai postato, in presenza di quel mare, penso che avrei utilizzato altri calamenti, per paura di imparruccare, quindi penso che la tua scelta sia stata dettata dalla presenza della corrente!

Sicuro di aver letto più volte il report di Danilo?
Te lo chiedo perché:
Dan79 ha scritto:La corrente laterale è di un’intensità tale da farmi distendere sufficientemente il terminale e ciò mi consente di poter pescare senza avere problemi di eventuali aggrovigliamenti.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda matteosparus » 21/12/2015, 14:52

BigMau ha scritto:Sicuro di aver letto più volte il report di Danilo?
Te lo chiedo perché:
Dan79 ha scritto:
La corrente laterale è di un’intensità tale da farmi distendere sufficientemente il terminale e ciò mi consente di poter pescare senza avere problemi di eventuali aggrovigliamenti.

Sono sicurissimo di aver letto male :wink:
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 21/12/2015, 15:53

Ah ah ah ah ah!!!!!!!!!
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda matteosparus » 21/12/2015, 17:41

BigMau ha scritto:
matteosparus ha scritto:Ciao Dan,

Sicuro di aver letto più volte il report di Danilo?
Te lo chiedo perché:
Dan79 ha scritto:La corrente laterale è di un’intensità tale da farmi distendere sufficientemente il terminale e ciò mi consente di poter pescare senza avere problemi di eventuali aggrovigliamenti.

Forse sono tonto,ma la mia prima domanda rimane sempre:
in che modo ha determinato la presenza di tale corrente?
come si riesce a determinare che la corrente ha un'intensità tale da distendere il trave?
Lo so pùò sembrare una domanda stupida, ma per un profano, che è abituato a determinare l'intensità della corrente, solo entrando in acqua e toccandola con mano, non lo è affatto!

In sintesi vorrei capire come poter determinare la presenza e l'intensità della corrente dalla spiaggia!
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

PrecedenteProssimo

Torna a Report di pesca