Surfcasting Online Forum

Una pescata "elettrizzante"

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Una pescata "elettrizzante"

Messaggioda nicola rosa » 02/02/2015, 21:29

Cazzarola,sono completamente sbalordito,da principiante del surf e ignorante in materia,pensavo che potesse capitare solo quando c'erano tanti fulmini in vicinanza :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ImmagineImmagineImmagine
nicola rosa
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 02/02/2015, 21:33

.
...by National Geografic : persone sono state colpite da fulmini a ciel sereno con temporali fino a 50 km di distanza...
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda BigMau » 02/02/2015, 22:25

Caro Andrea, si, bello il report, ben scritto e corredato da belle foto, ma.......

......non avrei voluto leggerlo perché mentre leggevo mi saliva la rabbia per il grande pericolo che tu e Lino avete corso.

Mai, ma proprio mai, si deve rimanere in spiaggia in condizioni simili.

Una od anche più spigole da 10 chili l'una non valgono il rischio.

E te lo dice uno che ha per la pesca qualche imprudenza l'ha commessa.

Ma con un cielo come quello che ad un tratto vi stava davanti e sopra alle teste, subito via!
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dieffe2306 » 02/02/2015, 23:59

peccato come era iniziato pensavo finisse col botto....purtroppo questi sono i rischi della nostra pesca che spesso si compone essenzialmente da tempo incerto.....qualche giorno fa monto con mare bello e sole e dopo nemmeno un ora una tempesta di vento e fulmini mi ha costretto a scappare letteralmente......hai fatto bene ad andartene alle prima avvisaglie è sempre meglio prevenire....per quanto riguarda l'elettricità assorbita dalle tue canne anche a me è capitato che nell'aria ci fosse una forte carica elettrostatica che si è indirizzata verso le canne, le ho toccate e ho percepito una leggera scossa e mi si sono rizzati i capelli.....comunque alla fine mai scherzare col maltempo la sicurezza vale prima di tutto è vero che per prendere la spigola bisogna fare sacrifici ma di certo non me mancherà l'occasione :wink:
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Stefano2000 » 03/02/2015, 6:47

Non mi è mai capitato, e spero che non mi capiti. Comunque bravo Andrea, bel report e grande costanza :D :D :D
Stefano
Immagine
Stefano2000
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda mala » 03/02/2015, 10:23

BigMau ha scritto:Caro Andrea, si, bello il report, ben scritto e corredato da belle foto, ma.......

......non avrei voluto leggerlo perché mentre leggevo mi saliva la rabbia per il grande pericolo che tu e Lino avete corso.

Mai, ma proprio mai, si deve rimanere in spiaggia in condizioni simili.

Una od anche più spigole da 10 chili l'una non valgono il rischio.

E te lo dice uno che ha per la pesca qualche imprudenza l'ha commessa.

Ma con un cielo come quello che ad un tratto vi stava davanti e sopra alle teste, subito via!

Hai ragione Maurizio, ma in verità non avevamo intenzione di prenderci dei rischi, solo che non ci siamo accorti che la situazione poteva essere così pericolosa, una volta avvertito il pericolo abbiamo smontato tutto in un minuto, di solito scrivo i report a seguito di belle catture, questo l'ho scritto per cercare di mettere in guardia tutti e non farli cadere nel nostro errore.... tutta esperienza!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda lucas72 » 04/02/2015, 23:00

Bel report e belle foto, non sottovalutare i temporali ;)
il dubbio e' il primo passo verso la conoscenza
ImmagineImmagine
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Sardy67 » 13/02/2015, 9:13

Condivido tutto quello che si è detto sulla sicurezza, ma in fondo vi capisco perchè avendo avuto il piacere di pescare insieme a voi ho avvertito chiaramente la vostra passione e determinazione e sono convinto che dopo questa esperienza quando vedrete nubi basse e molto scure Speedy Gonzales vi fa una ...... :lol: :lol: :lol:
Complimenti per il racconto che, sarà parchè vi conosco, mi ha creato l'emozione di essere li con voi.
Grande Andrea e Lino :D
ImmagineImmagineImmagine

DEIVA M. - GIANMARCO(sardy67) e ANDREA(mala)
Sardy67
Pescatore
Pescatore

Precedente

Torna a Report di pesca