Surfcasting Online Forum

spigola con il vivo

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: spigola con il vivo

Messaggioda giorgiorata » 29/01/2015, 21:45

grazie a tutti intanto è il mio primo report.. meglio non l 'ho potuto fare ..le foto non riuscivo ad inserirle il video prima della cattura neanche....quella della foto con le reti di foto l'ho ricavata dal video..mi diceva file troppo grande..ed allora ho messo le foto ..comunque l'ho caricato sul (mio profilo)....e chissà quando potrò farne un altro..la spigoletta non l'ho misurata ma penso una 20 di cm 22 ...li faceva anche qualche cosa in più...con quella bocca avrebbe ingoiato anche una di 40....nella foto si vede anche l'amo infilato in un fianco della bocca....comunque era molto bella ,,e pure bonaaaa....veramente squisita...
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda lucas72 » 29/01/2015, 21:47

Complimenti per la bestiola :)
il dubbio e' il primo passo verso la conoscenza
ImmagineImmagine
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda giorgiorata » 29/01/2015, 21:49

grazie di cuore a tuttti...provate col vivo ..che se passa succede...
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda antonio78 » 29/01/2015, 22:47

Complimenti
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Antonio
antonio78
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda mala » 30/01/2015, 17:38

Complimenti per la spigola, ma il report non si può proprio leggere, ma perché metti tutti sti puntini??
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda darkwave » 30/01/2015, 18:22

Bravissimo, te la sei cercata e meritata, e complimenti per l'idea di innescare la spigoletta, ma sopratutto, come si dice dalle nostre parti......complimenti pè 'a tigna!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine David
darkwave
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 30/01/2015, 23:27

grazie ancora..i puntini li metto per creare gli spazi..per far capire meglio..il tutto ..se metto le virgole..si corre e non si capisce il senso del dicorso..e poi sono piu bravo a pesca che a scuola..ah ah ah ah.comunque non sono capace a fare i repor bene ,non capisco che dovrei fare spiego tutto ,per filo e per segno..metto le foto...non so.che dovrei dire ..condisurf ,,barimetrica..ecc.. io parlo come magno..ho raccontato la mia pescata il meglio possibile..datemi qualche consiglio...grazie
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda excalibur49 » 31/01/2015, 7:45

giorgiorata ha scritto:grazie ancora..i puntini li metto per creare gli spazi..per far capire meglio..il tutto ..se metto le virgole..si corre e non si capisce il senso del dicorso..e poi sono piu bravo a pesca che a scuola..ah ah ah ah.comunque non sono capace a fare i repor bene ,non capisco che dovrei fare spiego tutto ,per filo e per segno..metto le foto...non so.che dovrei dire ..condisurf ,,barimetrica..ecc.. io parlo come magno..ho raccontato la mia pescata il meglio possibile..datemi qualche consiglio...grazie

Ma figurati qui nessuno è perfetto!!! Non si pretende che tu faccia un report meraviglioso e l'unico consiglio che mi sento di darti è solo quello di andare a leggere nella sezione report quelli che più riterrai opportuno come riferimento e sicuramente capirai come migliorare i tuoi :wink: :wink: :wink:
Di nuovo complimenti per la spigola. Bellissimo pesce. Bravo
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 31/01/2015, 10:39

giorgiorata ha scritto:grazie ancora..i puntini li metto per creare gli spazi..per far capire meglio..il tutto ..se metto le virgole..si corre e non si capisce il senso del dicorso..e poi sono piu bravo a pesca che a scuola..ah ah ah ah.comunque non sono capace a fare i repor bene ,non capisco che dovrei fare spiego tutto ,per filo e per segno..metto le foto...non so.che dovrei dire ..condisurf ,,barimetrica..ecc.. io parlo come magno..ho raccontato la mia pescata il meglio possibile..datemi qualche consiglio...grazie

Descrizione della spiaggia e del settore e motivi della loro scelta.
Foto degli inneschi.
Valutazioni.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 11:16

ho capito ma come raccontato ,sono partito all'ultimo momento 3 ore di pesca, neanche pensavo di fare un video ,ho fatto il video perchè ho visto e mi ha roduto ,quelli con le reti,che di tanto mondo ,propio davanti a me se dovevano mette...se poi sapevo che succedeva...ci avrei fatto un film,ah ah ah ah. poi pioveva ed ero solo ..o recuperi o fai riprese..al buio se hai una telecamera buona si puo ,col samsung s4..quello è,la prossima volta prenoto la spigola e chiamo il fotografo ah ah ah ah ciao..
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda ghiummu » 31/01/2015, 11:23

giorgiorata ha scritto:ho capito ma come raccontato ,sono partito all'ultimo momento 3 ore di pesca, neanche pensavo di fare un video ,ho fatto il video perchè ho visto e mi ha roduto ,quelli con le reti,che di tanto mondo ,propio davanti a me se dovevano mette...se poi sapevo che succedeva...ci avrei fatto un film,ah ah ah ah. poi pioveva ed ero solo ..o recuperi o fai riprese..al buio se hai una telecamera buona si puo ,col samsung s4..quello è,la prossima volta prenoto la spigola e chiamo il fotografo ah ah ah ah ciao..

i Report servono a dare spunti didattici, a trasmettere emozioni...... :roll:
non servono solo a mostrare il pesce....
non te l'ha mica prescritto il medico di fare per forza il report.... :roll:
sinceramente non so perchè la moderazione non lo abbia spostato in pesca e dintorni.....
ma , non posso giudicare il loro lavoro....

Pesce bello, report se cosi si può chiamare, orrendo! :roll:
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 11:41

Allora ..la zona l ho messa...il meteo ..le esche ...quello che ho pescato... quante canne..che c'è dovevo mette la mia faccia?
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 11:45

E poi mi sono giustificato..spiegando la situazione..poi a te le emozioni non te le ha date..a me si...e pure tante...e poi non è bello ma a qualcun altro forse pure a te può servire...lo sapevi che con la spigoletta si poteva prendere un pesce così bello? Non so stato utile?
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda ghiummu » 31/01/2015, 12:00

giorgiorata ha scritto:E poi mi sono giustificato..spiegando la situazione..poi a te le emozioni non te le ha date..a me si...e pure tante...e poi non è bello ma a qualcun altro forse pure a te può servire...lo sapevi che con la spigoletta si poteva prendere un pesce così bello? Non so stato utile?

sicuramente sarai stato utile.....
ma visto che sono dell'idea che i report o si fanno bene o non si fanno , e visto che le foto sono d'obbligo come da regolamento, ho espresso il mio pensiero....

sono libero di dirti che il tuo "report" è scritto malissimo, non ha foto dell'innesco e sopratutto la preda non è nemmeno fotografata in spiaggia......

ribadisco che il report non è d'obbligo e se a qualcuno è piaciuto , personalmente a me no!
ti giustifichi come se fosse obbligo dirti "bello e complimenti"......

Piuttosto al posto di ribadire .....la prossima volta impegnati a fare qualche foto in più e a mostrarle man mano che racconti......

cerca di scrivere fasi brevi e in italiano, costruendo un racconto in diversi passaggi :

-introduzione(perchè hai scelto quel giorno, magari mettendo qualche foto del meteo)
-descrizione battuta ( foto dello spot , foto del calamento e dell'innesco , foto dello stato del mare)
-conclusione ( foto del pesce in spiaggia, emozioni e riflessioni in generale)

io non voglio sminuirti , ma voglio consigliarti al meglio per stendere un report degno di nota.....
quindi la prossima volta cerca di fare di meglio :wink:
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 12:59

ooohh...o non capisci o fai finta di non capire.. non mi va di fare polemiche,...inutili...1) non sono un professore d'italiano..ho la 3 media e non mi vergogno..perchè ho iniziato a lavorare..., scrivo come posso...e penso che tutti hanno diritto di scrivere un report anche se non sono laureati..siamo pescatori....2) le foto del meteo ci sono...3) le foto della spiaggia e dello stato del mare anche...la foto della spigola fatta in spiaggia al buio da solo e con l'amo infilato dentro al palato c'è....le foto non le ho messe mano mano che scrivevo ,perchè non riuscivo ad inserirle..le ho dovute modificare..infatti ho chiesto aiuto in mp... come dovevo fare per inserirle,e poi ci sono riuscito,riguardati bene il report visto che sei così attento..poi a me non mi serve che mi dici bravo,non voglio essere giudicato...soprattutto da te, che non ti conosco...,poi vai tu da solo...nel lungomare ...de sti tempi..sotto l'acqua al buio... vento..freddo.. senza luce..ti ritrovi con una spigola cosi bella presa con l'innesco doi un'altra spigoletta..(utile per chi non lo sapeva..neanche io)non la devo raccontare questa esperienza perchè non ho fatto le foto prima..a me basta solo la passione che ci ho messo e non di certo il tuo commento ..qui chiudo ...alla prossima spero di essere all'altezza..adesso di quello che ti pare io ho detto tutto...e neanche ti risponderò..scusatemi tutti ..ma ho dovuto..
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

PrecedenteProssimo

Torna a Report di pesca