Surfcasting Online Forum

spigola con il vivo

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

spigola con il vivo

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 18:56

ciao .è il mio primo report..proverò ad essere all'altezza.. giorno giovedì 22/01/2015..mi sveglio con l'idea di andare a pesca.. è periodo di spigole.. stanno uscendo.. anche se non di grande taglia... la settimana prima 2 ..1 di 1.5 kg e 1 di 1 kg.. con il mio amico la faina....le abbiamo fatte...le piccole rilasciate...allora mi sveglio e vado sulla webcam per vedere lo stato del mare..se è mosso vado altrimenti.. resto a casa...dopo svariati cappotti...con mare calmo...c'è questa comodità ora...la sfrutto....alle ore 7 mare con poca onda.. dico ..non vado alle ore 9 ..idem.. alle 11...idem...avevo una voglia....però...alle 11.30..penso oggi a casa che resto a fare?.. resto con quel pensiero tutt'oggi che ho il giorno libero...dico a mia moglie ..io vado....mi dice sei scemo...dalle 7 che mi hai detto che vai.. poi no poi si...vabbè...gli dico il mare...mi chiama....e vado ..carico le canne .. c'erano 2 miei zii..e altri.. e ridevano ..ma piove do vaiii...ma che sei scemo..co st'acqua ..ma peschi?.io gli ho sorriso.e gli ho detto lo sperooo..mi sentivo come rambo.....uno mi ha detto voglio vede che prendi ..tipo presa in giro....andiamo avanti ..alle ore 13,00 sono sul lido di latina...come arrivo si ferma una barca con le reti davanti a me...e penso ma guarda questi...mi fermo qui ...con le parole..e non continuo ...ma si capisce che gli dico.. dentro di me...proprio qui se devono mette..va be piazzo le 3 canne con idropiramide da 170 alla sinistra e alla destra..al centro un beach con spike da 90 gr... ma regge poco spiomba leggermente.. ..c'è corrente...allora le tiro tutte e 3 a 20 mt dentro il canalone.. esche...cannolicchio ...filetto di sarda..coreano americano arenicola e bibi...li ho flotterati....la spigola ci mangia di più... 3 ami a tutte e 3....per variare il pranzo...inizio a fare verdura non eccesssiva..ma fastidiosa.. continui recuperi.. prima spigoletta... e la rilascio è piccola.... seconda spigoletta e la rilascio...alghe ...alghe ...alghe...granchio....alghe...e dico qua giano ste cosette.. e ce stanno i granchi.. che fregatura era meglio che restavo a casa..va be tanto ...sto fino alle 17,00 prima che fa buio vado via...almeno posso di che ciò provato.. lascio la lampada frontale in auto tanto non mi servirà....3 spigoletta... azz.....mi si accende la lampadina.. e penso ..se girano queste.. quelle grandii se magneranno queste...e la innesco....a teleferica.. e non avendo uno spike grande ..metto in tiro la canna .ma no si mette in tiro mai ..e non va lontano ...torna sempre a riva.....4 spigoletta..la innesco questa volta per la bocca e la lancio.. non lontano.. veret 200 gr telescopica...175 gr + spigoletta...do voi annà...quindi l'appoggio...20 mt ...e tutto tace.il mare cresce leggermente...ma per me... non è da spigola..... inizia a fare buio siamo quasi in bassa marea...dico che sto a fa?..mo me ne vado...tolgo la prima canna e rilascio la spigoletta ancora viva ...la seconda.. canna viene pesante ci spero ..ma so alghe...rimetto tutto nella sacca che sta facendo buio ..riavvolgo i terminali sistemo il tutto...e lascio solo l'ultima canna ..cosi pure se è buio ..è più facile...sono solo e sotto l'acqua.(piove).. e per ultimo quando è tutto a posto vado a togliere l'ultima canna che non ho più guardato per riporre l'attrezzatura...recupero viene pesante e si sente qualche tirata...va bè so le alghe con la spigoletta che tira un po'...si blocca il filo sul cimino ..le alghe sul nodo dello shock.. indietreggio ed aspetto l'onda che mi aiuta a tirare fuori il tutto mi avvicino sulla battigia.. e vedo la sagoma.. non ci credo ...che bellaaaaaa!!!!. mamma miaaaaa!!!! non vi dico la gioia.. per averci creduto fino alla fine...il mare mi ha ripagato...e come dico in tutti i miei video ..lasciate puliti i luoghi di pesca ed il mare vi ripagherà...lo ha fatto....spigola 4 kg...ad occhio sembrava che ne facesse minimo 5...ma va benissimo ...lo stesso....un abbraccio a tutti ...ciao
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Re: spigola con il vivo

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 19:01

vorrei mettere qualche foto e minivideo del report..ma non ci sto riuscendo.. spero di riuscirci prima possibile..ma la vedo difficile..ho fatto invia allegato sfoglia ho scelto...ma non va..
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 19:16

ho capito..il file è troppo grande ..come dovrei fa
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Riccardo1984 » 28/01/2015, 19:33

Tinypics.......caxxo ma non s'è vista la mangiata di una spigola di 4 kg?!?!?
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 19:59

alghe ..mare con reti e spigola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 20:03

non l'ho vista ..di sicuro perché ero girato a mettere a posto le altre canne e roba varia dentro la sacca e lo zaino..e poi era quasi buio..chissa come si è piegata la canna ..è la cosa che più mi appaga quando va giu..ma non l'ho vista..neanche spiombata era..si era spostata ancora più a destra.. sempre in tiro era quindi. ecco perché quando ho recuperato non pensavo fosse un pesce...di solito spiomba... adesso metto qualche foto.. ho trovato il modo per ridimensionarle...
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 20:10

Istantanea 3 (28-01-2015 20-10).png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 28/01/2015, 20:19

spero che ho fatto un buon lavoro...comunque alla fine un spigola direi big...ha mangiato un altra spigoletta...chi ci avrebbe mai creduto.. però pesce grande mangia pesce piccolo...da oggi in poi ogni pescetto ...viaaaa...ah ah ah con la bassa marea.. mare neanche tanto mosso...forse è stata una botta di cxxxx....ma l'ho cercata ed è arrivata...il giorno dopo ..dopo ero gonfio come una mongolfiera...gli ho detto ..ieri mi prendevate in giro èèèè..tiè becchete sta ciavatta.... ah ah ah ah ..ma davvero alla spiaggia hai preso sta cosa... ce stanno siiii pesci.... èèèè si!!! ...allla spiaggia sotto l'acqua... da solo... e al buio...un abbraccio a tutti.... :D :D :D :D
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Marco Bolognesi » 28/01/2015, 21:13

Complimenti per la cattura!!!!! Davvero una bella regina....
Per il report, ne ho letti di migliori....
Ancora complimenti....
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice......
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda BigMau » 28/01/2015, 22:51

Il report non è un granché, ma la spigola si.
E poi si racconta di una cattura effettuata con caparbietà, innescando una spigola viva che in molti avrebbero imbustato.
Bravo Giorgio, complimeti :D

Però, il prossimo report cerca di farlo meglio, eh?
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dieffe2306 » 28/01/2015, 23:32

bella spigola complimenti, per me andrebbe in pesca e dintorni, ma la prossima volta sono certo che farai meglio nella stesura del report e nell'inserimento delle foto
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda excalibur49 » 29/01/2015, 9:27

Bravo per la caparbietà e la cattura :) :)
un pò meno per il report :( :(

sinceramente non pensavo che le spigole mangiassero loro simili :shock:
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda francesco77 » 29/01/2015, 11:19

Bella spigolona e bravo per aver provato con la spigola viva.
francesco77
Principiante
Principiante

Messaggioda Riccardo1984 » 29/01/2015, 18:11

Quanto era la spigoletta esca?
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda NonnoRito » 29/01/2015, 18:59

Bellissima preda Giorgio, complimenti! :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Report di pesca