Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - II raduno salentino... non solo CAPPOTTI!!!!

Surfcasting Online Forum

II raduno salentino... non solo CAPPOTTI!!!!

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, dieffe2306

II raduno salentino... non solo CAPPOTTI!!!!

Messaggioda tt salento » 03/09/2012, 23:23

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dopo aver stuzzicato la vostra curiosità all'interno nel forum com messaggi un pò ambigui nei vari post pertinenti, mi accingo a raccontare il secondo raduno Salentino della stagione estiva 2012 :D

Data: 30/08/2012
Luogo: Torre Cavallo... (ovviamente fate finta di non sapere nulla se qualcuno dovesse chiedere 8) :lol: )
Esca: anche qui non ci mancava nulla... arenicola, bibi, americano, muriddu, koreano, rimini e trancione di cefalo/salpa
Partecipanti: io (tt salento), Giovanni (Gio.surf), Danilo (dan79), Danilo (primosuck)
Condizioni meteo marine::
Immagine
Immagine

Però ora partiamo dal principio...
Ore 17:30, ritrovo della prima metà del gruppo (io e Giovanni) davanti all'hotel Tiziano, il tempo di mezzo saluto e di caricare l'attrezzatura in macchina che giovanni aveva già messo in moto, direzione Brindisi centro 8)
Alle 18:00 arriviamo sul posto e troviamo ad aspettarci i due danili, che stavano già confabulando ma che ci accolgono a braccia aperte :D anche qui, il tempo di presentarci con il nuovo partecipante del raduno (rispetto al precedente) e via verso una destinazione totalmente ignota a 3/4 del gruppo :shock:
Dopo circa una decina di minuti di tragitto Danilo (dan79) ,che guidava la spedizione, si ferma con la macchina e ci avvisa che da quel momento in poi la strada sarebbe stata leggermente sconnessa... :shock:
Bene... io e Giovanni che eravamo nella stessa auto, ci siamo fatti il segno della croce e abbiamo proseguito!!!
Miiiiiiiiiiiii, che strada di Me..a!!!! :shock: :lol:
In poche parole la strada non era rotta o con buche particolarmente profonde, l'unico inconveniete consiste nel fatto, che oltre ad essere una strada non asfaltata e stretta, immediatamente a destra c'è un piccolo precipizio di circa 2mt in cui si cade a mare :shock:
In poche parole quei 1500mt di stradaccia me li sono fatti con le mutande che si sgommavano sempre di più e con Giovanni che mi diceva:"stai tranquillo tanto non ci cadiamo!!!"... però oltre al fatto che lo stava dicendo poco convinto, io già mi stavo immaginando nella scarpata con Giovanni che mi schiacciava :shock: :lol:
Va bè... finalmente dopo il viaggio della speranza, arriviamo sullo spot.
Appena arrivati mi si apre uno scenario mozzafiato, :shock: un mare stupendo, che ad una distanza di circa 250mt presenta una secca dove l'acqua non arrivava ai 50cm in cui vi era incagliato un vecchissimo barcone da pesca!!! Lo so, per l'ambiente non è il massimo, ma vi posso assicurare che lo scenario meritava veramente!!! :wink:
Detto ciò, ognuno di noi prende posto e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Viene dichiarato ufficialmente aperto il secondo raduno salentino di SCO!!! :D :D :D :D

:mrgreen: Alcune foto di repertorio mentre si apre l'attrezzatura :mrgreen:
Danilo (primosuck)

Immagine
Immagine

Giovanni (Gio.surf
Immagine

Io (tt salento)
Immagine

purtroppo non ci sono foto di Danilo (dan79) perchè era lui che scattava le foto :(

Ecco le nostre canne in pesca :D
Immagine
Immagine

Visto il mare forza olio, tutti noi già stavamo iniziando le previsioni su quale cappotto sarebbe stato il più caldo tra noi quattro :lol: ma neanche si inizia a chiaccherare che la mia speedmaster 120, armata di arenicola, si muove :cry: era troppo tempo che non vedevo le mie canne muovere :cry: mi stava venendo quasi da piangere per l'emozione :lol: :lol: :lol:
Mi avvicino alla postazione e non sento più nulla... :( ritiro e ancora nulla, quando si inizia a intravedere una micro brillatura venir fuori dall'acqua... Un'orata di massimo 15cm che riprende immediatamente il mare...
Che tristezza :(
continuiamo le nostre chiaccherate e neanche 5 minuti dopo prende vita la mia iber trio armata di un bel doppio bibi 8) , ma anche qui purtroppo mangiatina del cavolo :( , recupero e saraghetto anch'esso di massimo 15cm immediatamente rilasciato che si era appuntato sul labbro un amo del 2... e che cazz!!!
L'unica nota positiva della serata, per ora 8) ,è che c'è parecchio movimento nello spot... Ottimo!!!

Passa una buona mezzora, quando l'ascensore della Unica di Giovanni armata di rimini sale vistosamente :shock: ma questa volta non era la solita mangiatina, ma una mangiata decisamente più vistosa e decisa :shock: ferrata, e inizia il recupoero e dopo pochi minuti eccola qui una bella oratozza da 520gr :D
Immagine
Immagine

Tutti contenti continuiamo a pescare e vista la cattura di Giovanni, decido di accettare la gentilissima offerta di Danilo (dan79) :mrgreen: di un piccolo pezzettino di Rimini :mrgreen:
Armo subito la mia iber trio con il rimini e lancio...
Tutto tace per.........................................30 minuti :mrgreen: e poi succede il fattaccio :shock: :shock: :shock:
Mentre io e Giovanni ci dirigevamo verso la mia postazione, la iber trio ha un piccolo sussulto :shock: ...
Ma sulla Iber trio ora c'è il rimini... :shock: ... la canna rimane congelata per circa 5 minuti e sia io che giovanni eravamo intenti a guardarla come se avessimo visto la madonna, e tutto d'un tratto l'ascensore parte a 1000km/h e sbatte contro l'anello!!! :D
Felice come una Pasqua inizio il mio recupero con tutto il gruppo che mi circonda :D !!!
le testate erano veramente poderose, e la canna si piegava ad ogni testata in maniera abbastanza brusca e in un paio di accasioni la frizione ha ceduto qualche metro di filo 8)
tutto il gruppo era convinto che si trattasse di una bella Orata con la "O" maiuscola, e finalmente riesco a spiaggirla, ma... ma... ma...
non si trattava assolutamente di un'orata, ma di lei in tutto il suo splendore :D
Immagine
Immagine

da notare come si era allamata 8) :shock:
Immagine

Ovviamente la mia felicità per un bel pesce dopo così tanto tempo era inimmaginabile, e la si può notare in due occasioni:

1)
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

2)

:oops: :oops: :oops: chiedo scusa a tutti per il linguaggio dialettale, ma non ero proprio in me :oops: :oops: :oops:
Alla bilancia risulterà 1.210gr

Passano circa 2 minuti dal momento in cui la spigolozza esce dall'acqua che tocca a Danilo (Dan79) con la sua Antares 200 armata anche lei con il rimini (ormai soprannominato da noi tutti l'esca miracolosa :lol: )
Danilo lascia la macchinetta fotografica e si lancia sulla canna, ferrata decisa e combattimento anch'esso molto avvincente, tutti eravamo curiosi di vedere cosa stesse per uscire dalla piccola risacca, e questa volta è veramente lei :D

Immagine

una bella Orata di 680gr :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
eravamo tutti felicissimi, e l'unico che non aveva ancora preso una preda di rilievo era il povero Danilo (primosuck) :(
tutto si ferma... non mangia più nulla... e ci assale un misterioso sospetto...
Sono entrati? :twisted: sicuramente i denti aguzzi sono in giro...
Tutti sull'attenti per notare qualche movimento ma niente... :evil: maledetti denti aguzzi!!!!
il tempo passa tra una chiaccherata e l'altra, quando ad un certo punto tocca a lui :D e bene si, questa volta è la canna di Danilo (Primosuck) che si piega in una maniera mostruosa :shock: ed era proprio la canna dedicata a lui :twisted: con un bel trancio di salpa!!!
Ma la botta è stata unica e senza alcun secondo movimento :( , danilo ritira la canna e trova il cavetto d'acciaio nettamente tranciato in 2 :shock: miiiiiiiiiiiii che sfortuna!!! :(
Va bè sono però sicuro che Danilo (primosuck) si rifarà presto :wink:

Ormai si è fatto tardi, e si controllano per l'ultima volta le canne, e anche qui una bella sorpresa :D
mentre Giovanni controlla la situazione esca della sua Century TTL, mi avvicino e gli dico :"jonny, per caso vuoi che nel frattempo controllo la unica? visto che io le mie le ho già controllate..."
e lui: " si si Marco, grazie"
li per li, sento un bel peso, ma sinceramente, visti i precedenti nel lancio (vedi primo raduno salentino :lol: ) ero convinto che avesse lanciato sulla canna di Danilo :lol: , ma invece con molta sorpresa esce una bella forma argentata :shock: :D e si, una bella mormora da 360gr :D
Immagine

tutti contenti rilanciamo le nostre canne in mare, anche se non si registreranno più catture di rilievo
Tutto sommato direi che la serata è andata veramente benissimo!!! :D

Sono le 2:00 quando praticamente decidiamo di smontare tutto e andare via!!!

Ovviamente ci siamo divertiti tantissimo e oltre a consolidare la bellissima amicizia instaurata con Giovanni, una persona veramente moolto speciale, direi più unica che rara, sono riuscito a conoscere meglio Danilo (dan79) una persona veramente buona e altruista, che come dice Giovanni "il ragazzo che tutti vorrebbero come amico" e infine ho avuto la possibilità di conoscere l'altro Danilo (primosuck) da cui tanto si può imparare!!! :wink: :D
Concludo inviando un abbraccio virtuale a tutti i miei compagni di pesca e un saluto a tutti gli utenti del forum che spero di conoscere quanto prima :D
un saluto a tutti!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Immagine
(indovinate per chi è questa foto?!? :lol: )
ImmagineImmagineImmagine
tt salento
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Re: II raduno salentino... non solo CAPPOTTI!!!!

Messaggioda pierino » 04/09/2012, 1:27

ancora una volta assente e, visto quanto Vi siete divertiti, non immaginate quanto mi dispiaccia.
Danilo (Primu) mi aveva avvisato e ci siamo anche sentiti, ho provato a chiamare lui e Dan79 per salutarVi in diretta ma avevano i cell irraggiungibili.
Devo devo devo essere presente alla prossima.
Da metà settembre dovrei riuscire ad assestarmi per poter venire in spiaggia con Voi.
Complimenti per l'orgnizzazione e l'ottimo report :wink:
non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda ughetto » 04/09/2012, 6:49

Bravissimi.Oltre ad un'amicizia che si consolida pescata dopo pescata,finalmente anche belle catture.Ottimo report Marco ed un saluto a tutti. :D
ughetto
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 04/09/2012, 7:23

.
...bella combriccola...
...amicizia che si consolida in riva al mare davanti a canne che si muovono...magnifico...!!
:D :D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda primusuck » 04/09/2012, 7:48

Si, è stata proprio una bellissima serata da ripetere prima possibile...con tanti altri nuovi amici :D
Lo spot è davvero ideale per una battuta di pesca in pieno relax, sembra lontano da tutto il mondo...
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda primusuck » 04/09/2012, 7:50

...dimenticavo... :oops: grazie a tutti gli amici del raduno e a Marco per il report :wink:
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

primusuck

Messaggioda andreact » 04/09/2012, 8:10

tt salento ha scritto:
1)
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bravi ragazzi e bravo Marco :D certo il bacetto fa impressione :lol: :lol: :lol:

Quando nasce un amore.... :mrgreen:
Il nostro fuoco, la nostra terra...!!

Immagine

Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita...
andreact
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda bruscotto » 04/09/2012, 8:38

Bravi ragazzi.. :!: Sono preso da un sano sentimento di invidia.
Complimenti a tutti, in particolare Daniele per le foto e Marco per il racconto... :D
mario Open

ImmagineImmagineImmagine
"Credo in ciò che lo Stato rappresenta, ma non mi fido di chi lo rappresenta!"
bruscotto
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda primusuck » 04/09/2012, 9:16

Mi permetto di aggiungere questa foto di tutti i pesci trattenuti...purtroppo per le 2 oratelle più piccole in foto non c'è stato niente da fare (saranno state al max 300gr). Come vi ha già raccontato Marco ci sono stati tanti rilasci. Io mi trovavo in una zona di minutaglia...nel recupero di un sarago piccolino pensavo di aver fatto il colpo di una spigola...ma a riva insieme al sarago è arrivata tutta una paratura completa rotta in mare da non so chi :mrgreen:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

primusuck

Messaggioda tt salento » 04/09/2012, 10:28

grazie a tutti ragazzi :D
purtroppo le due oratelle trattenute, sono praticamente arrivate morte sulla battigia e nonostante i mille tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare :(
ImmagineImmagineImmagine
tt salento
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda nzino » 04/09/2012, 12:44

GRANDI ragazzi....GRANDI GRANDI GRANDI DAVVERO......... :D :D :D
Quanto avrei voluto essere li con voi........ :wink:
Vincenzo
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Amara cu s'aruffa e s'ammaligna....ci cascunu i capiddi e ci spunta a tigna!!!
Cit.Brigantony
nzino
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda andreact » 04/09/2012, 12:52

nzino ha scritto:GRANDI ragazzi....GRANDI GRANDI GRANDI DAVVERO......... :D :D :D

Dillo che volevi il bacetto da Marco :wink: :lol:
Il nostro fuoco, la nostra terra...!!

Immagine

Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita...
andreact
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda lupin73 » 04/09/2012, 13:36

bruscotto ha scritto:Bravi ragazzi.. :!: Sono preso da un sano sentimento di invidia.

Ancora complimenti :wink: .......
.Che...Bella compagnia. :!: :!: ......siete grandi :D :D
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

Graziano CB

ImmagineImmagineImmagine
lupin73
Pescatore
Pescatore

Messaggioda gio78 » 04/09/2012, 15:55

Gran bella pescata tra amici :D
e come sempre,il piu' figo e' sempre lui :D
gio'
ImmagineImmagine
gio78
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda tt salento » 04/09/2012, 16:13

andreact ha scritto:
nzino ha scritto:GRANDI ragazzi....GRANDI GRANDI GRANDI DAVVERO......... :D :D :D

Dillo che volevi il bacetto da Marco :wink: :lol:

Andrea guarda che i miei baci non vengono rilasciati mica a destra e a manca... Però con nzino ci farei un bel pensierino :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
tt salento
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Prossimo

Torna a Report di pesca