uso il fluorocarbon esclusivamente per la pesca diurna alle mormore,o a mezz'acqua con i pop-up. il TECNYLON melle misure 20,5 e 23,5.e il FALCON SUPER HARD CARBON nella misura del 19,8.hanno buona tenuta e grande rigidità....ma...se li vai a misurare non sono diametri reali.alla fine sei convinto di pescare con un 20 e in realtà peschi con un 23...e specie per il SUPER HARD,non sono convinto che siano FC al 100%,in barba a ciò che si dichiara sulle confezioni...essendo un pescatore più da paf che da SCasting ti dico che,in base alla mia esperienza, con i pesci sopracitati,a mare calmo e su sabbia chiara,funzionano meglio del nylon.sulla validità di questi fili di notte,non posso giurare!!!
invece in turbolenza non noto assolutamente differenze.anzi,essendo il nylon più morbido,dà qualche vantaggio in più,forse si distende meglio,e credo che anche in quelle condizioni,la morbidezza del finale,per quanto spesso e corto,abbia la sua importanza...queste le mie impressioni.adesso una cosa che farà sorridere molti di voi,specie i SCasters veri e propri:anche a paf,le orate più grosse e i pesci più interessanti,anche a mare limpido,li ho presi...usando come terminale il tgx,un filo da bobina,misura 25,specie durante i cambi di luce...ovviamente...sono pronto a subire critiche...sono qui per questo

...non è vero che sono anni che non prendo più un pesce decente a pescata....
semplicemente,dopo aver profondamente riflettuto...EVITO INUTILI STRAGI!!!