Surfcasting Online Forum

La mareggiata da non perdere

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: La mareggiata da non perdere

Messaggioda StefanoChiavaccini » 29/01/2018, 22:13

Letto solo ora ! Bravissimo !
ImmagineImmagineImmagine
Stefano
Si diventa vecchi quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni
StefanoChiavaccini
Surfcaster
Surfcaster

Località: Collecchio (PR) - WE Ponsacco (PI) e Castiglioncello (LI)

Messaggioda taras70 » 03/02/2018, 18:39

Gran bel pesce,mi complimenti per la scelta del settore in cui lanciare le esche,comunque nella nostra zona (perche' anch'io sono tarantino) ne stanno uscendo tante di spigole e tutte belle grosse....poi ti do' una spiegazione a parer mio del perche' non si scrivono piu' report di pesca, secondo me non lo si fa' piu' perche' sembra di fare un esame di stato per le critiche a cui si viene sottoposti,sempre secondo me grazie a molti elementi presenti in questo forum si e' badato piu' a criticare la forma e la dialettica usata del report che ,che al contenuto e le emozioni che si provavano nel vivere quell'esperienza.Io sono stato uno dei primi iscritti a questo forum puoi chiedere conferma a gaetano83,e come ben sai, visto che anche tu sei statato un frequentatore da sempre,con l'avvento di molti che non sapevano neanche tenere una canna in mano,ma che in quanto a criticare sapevano farlo bene,pian piano si e' finiti con il non scrivere piu' e tutto e' andato a scemare. Ed e' un peccato perche' veramente grazie all'esperienza di pesca ed alle storie condivise da molti, abiamo imparato veramente tanto tutti.Ciao e complimenti ancora.
..................dove c'e' passione non c'e' perdenza.......

ImmagineImmagineImmagineImmagine
taras70
Principiante
Principiante

Messaggioda pierino » 05/02/2018, 10:56

taras70 ha scritto:Gran bel pesce,mi complimenti per la scelta del settore in cui lanciare le esche,comunque nella nostra zona (perche' anch'io sono tarantino) ne stanno uscendo tante di spigole e tutte belle grosse....poi ti do' una spiegazione a parer mio del perche' non si scrivono piu' report di pesca, secondo me non lo si fa' piu' perche' sembra di fare un esame di stato per le critiche a cui si viene sottoposti,sempre secondo me grazie a molti elementi presenti in questo forum si e' badato piu' a criticare la forma e la dialettica usata del report che ,che al contenuto e le emozioni che si provavano nel vivere quell'esperienza.Io sono stato uno dei primi iscritti a questo forum puoi chiedere conferma a gaetano83,e come ben sai, visto che anche tu sei statato un frequentatore da sempre,con l'avvento di molti che non sapevano neanche tenere una canna in mano,ma che in quanto a criticare sapevano farlo bene,pian piano si e' finiti con il non scrivere piu' e tutto e' andato a scemare. Ed e' un peccato perche' veramente grazie all'esperienza di pesca ed alle storie condivise da molti, abiamo imparato veramente tanto tutti.Ciao e complimenti ancora.

Perdonami se puntualizzo, report ne ho scritti pochi, ma quelli che non ho scritto non li ho omessi per paura delle "critiche" ma per mancanza di tempo.
Le "critiche" , comunque, di solito consistono nello spostamento in altra categoria di topic, per una questione di ordine del forum, in modo che chi voglia leggere un report, corredato di quelli che il forum ritiene siano gli elementi fondamentali che un report debba contenere, possa trovarlo nella sezione dedicata.
Senza voler rimproverare nessuno e dall'alto della mia infima esperienza, mi sento di esortare tutti a condividere ciò che si ritiene possa essere utile ed interessante anche solo per un utente, se le critiche le leggiamo in positivo, come stimolo a migliorare ciò che facciamo, invece che spingerci a desistere, dovrebbero invogliarci a far meglio sul campo, a cercare di capire perché facciamo una scelta piuttosto che un'altra, ed a riportarle nel report :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda taras70 » 05/02/2018, 18:49

Non penso sia propio cosi....secondo me c' e' tanta gente anche in questo forum che critica semplicemente per invidia,e magari e' anche neofita....secondo il mio modestissimo parere,scrivere un report di pesca significa trasmettere le emozioni e la drenalina che si e' provata nel vivere quell'avventura,e sempre secondo il mio modestissimo parere non fa' nulla se si omette qualche particolare o si sbaglia la dialettica nel descrivere il report.....l'importante e'trasmettere le emozioni provate.....senza stare a fare i professori e criticare x il gusto di farlo. Questa la mia modestissima opinione. :) :) :)

taras70
Principiante
Principiante

Messaggioda pierino » 05/02/2018, 19:50

scrivere un report di pesca significa trasmettere le emozioni e la drenalina che si e' provata nel vivere quell'avventura,e sempre secondo il mio modestissimo parere non fa' nulla se si omette qualche particolare o si sbaglia la dialettica nel descrivere il report.....l'importante e' trasmettere le emozioni provate.....

sottoscrivo parola per parola, quando leggo un racconto di pesca, che sia o meno un report, cerco quelle emozioni.
non posso non dirti anche che, se il racconto è corredato di foto o di video, come alcuni riescono a fare, la condivisione è ancor maggiore. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

infine, con il dovuto rispetto per TUTTI,
io me ne sono sempre infischiato dell'altrui giudizio,
se penso qualcosa non mi pongo problemi a scriverla,
nell'assoluta certezza che a qualcuno non piacerà e che tantissimi potrebbero scriverla molto meglio di come son riuscito a scriverla io.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ed in tempi ormai remoti sono andato parecchio vicino all'esclusione da questo splendido luogo d'incontro.
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda taras70 » 05/02/2018, 20:03

Questo lo penso anch'io ....non mi interessa il giudizio altrui....stavo solo cercando di spiegare secondo me le cause del astensione nell' ultimo periodo, della maggior di pescatori nello scrivere dei report, perche' non tutti siamo fatti allo stesso modo....io al contrario tuo sono gia' stato allontanato circa 10 anni fa' per aver espresso la mia opinione in modo deciso a qualcuno che non aveva nulla a che fare con questo splendido forum di appassionati di pesca,infatti questo elemento non lo si legge ormai da una vita o meglio non lo si e' mai letto,perche' non ha mai scritto nulla di costruttivo....solo criticato .... :? :? :?

taras70
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Report di pesca