Surfcasting Online Forum

SCELTA VINCENTE

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

SCELTA VINCENTE

Messaggioda 83gaetano » 22/11/2016, 17:20

Salve ragazzi, finalmente a raccontarvi le mie esperienze!!!
I miei report non sono spettacolari come quelli che alcuni di voi riescono a realizzare e che almeno a me fanno davvero sentire le stesse emozioni.
Sabato 19/11/2016, condizioni meteo di mare montante, condizioni che non sono le mie preferite, ma siccome la domenica era previsto un bel temporale mi "quasi" organizzo per il sabato, la voglia c'è ma la convinzione non è al 100/100; sveglia 3.40 che puntualmente suona ma viene spenta. Mi sveglio alle 4.35 e decido di andarci, nel frattempo mi contatta un amico che ci troviamo sul posto e viene anche il papi. Siamo in spiaggia alle 5.20 circa, si inizia, loro prendono la classica postazione io mi arrangio con lo spazio che mi resta aspettando l'alba per vedere le condizioni del mare in maniera dettagliata.
Esche ??? le mie solite, seppioline, calamaretti, bibi, occhio di canna, tentacoli di seppie, cannolicchi, tutto rigorosamente fresco.
1.jpg
queste le condizioni del mare.
Ci disponiamo nel seguente modo: papà, il mio amico ed io. a luce fatta, mi sposto verso l'ultima canna di mio padre in quanto c'era un punto che particolarmente mi piaceva, non faccio in tempo a girarmi che sento gridare e correre papà, proprio verso il punto in cui ero io, inizia il recupero e spiaggia una bella spigola da 1,2 kg. La giornata promette bene, ma su quel punto lei è già uscita, quindi mi sposto verso la mia base, canna in mano faccio circa 50/60 metri con il mio amico affianco e gli dico: qui ci sono due bei canali, provo in questo, passeranno circa 20/30 che mentre stavamo chiacchierando sul fatto di aver avuto qualche toccata senza essersi allamati, vedo la mia canna ce avevo posizionato più lontana una Veret Andromeda 130, totalmente piegata, corsa folle e canna in mano, adrenalina a mille, pescavo con nylon del 30, quindi se non ha tagliato sarà sicuro lei, qualche minuto, tanta emozione e spiaggiamo lei una spigola di 2,00 kg tondi tondi e sono le 8.15 appena.
Altra piega sulla stessa canna di papà, qui davvero il combattimento è super, partenza di diversi metri, andamento destra e sinistra, si pensa ad una oratona, ma esce lui, un serra da 3,0 kg, allamato in pancia, ore 9.15.
Ore 10.15, papà ed il mio amico vanno via in quanto hanno impegni, siamo a questo punto
3.jpg
.
Io decido di restare, intorno alle 12/12.30 solitamente si è visto sempre qualcosa nelle giornate buone e questa sembra esserlo.
Non vi è più movimento di pesci, le esche restano intatte, tutto sembra essersi fermato.
D'un tratto nuovamente canna piegata in due due sussulti, arrivo di corsa sembrava non essersi allamata, ma nuovamente si piega, canna in mano e inizio a recuperare, bel combattimento, riesco ad avvicinarla a riva, si sente e si vede che è un bel pesce che non vuole arrendersi e prova nuove fughe, con tanto timore di perderla riesco a spiaggiarla...... che bella che è!!! al peso risulterà di 2,790 kg. ORE 12.05 !!! QUINDI NON MI ERO SBAGLIATO.
Resto in spiaggia sino alle 13.00, nulla più, sono davvero stanco ma contento non tanto per aver pescato ma per aver scelto ed indovinato la postazione in cui sono state effettuate le catture.
6.jpg

Non ci avrei scommesso un euro sulle condizioni del mare in cui si presentavano ed anche per il periodo che è per le spigole, invece si è presentata una bellissima giornata con tanto da imparare anche per il futuro; e pensare che ho cambiato anche il mio solito posto....... scelta più vincete di cosììììì.
Non ho fatto la descrizione dei terminali, delle canne, ecc... oramai è mia abitudine pescare con lorng arm, bracciolo lungo 2 metri, in questo caso di mare poco mosso avevo terminale fluorine del 30, amo 1/0.
Vi saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
83gaetano
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Re: SCELTA VINCENTE

Messaggioda surf170 » 22/11/2016, 19:13

e che cavolo, solo io il 20 11 2016 ho preso un sarago da 450 gr ed una momrmora da 600 gr. complimenti sinceri
surf170
Principiante
Principiante

Messaggioda stefano53 » 22/11/2016, 19:22

.
...Gaetano...detto il " martello "...
:D :D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda excalibur49 » 22/11/2016, 19:32

Gaetano ste cavolo di foto non le potevi mettere un pò più grandi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque grande e complimenti, tranne il fatto che tuo padre e l'amico alle 10:00 vanno via :shock: :shock: :shock:
La prossima volta vengo io :lol: :lol: :lol: :lol:
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda matteosparus » 23/11/2016, 11:07

Tanti complimenti :D
Ottime scelte, mi sa che per te il c_ _o, ha una percentuale relativa, rispetto alla bravura e alla tenacia.
Bravissimo :wink: :wink:
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 23/11/2016, 14:00

Gaeta', può anche darsi che i tuoi report non siano particolarmente spettacolari e dettagliati come altri,
ma sono sempre gonfi di pesci!!!!! :D :D :D :D :D
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dan79 » 23/11/2016, 15:17

Complimenti Gaetano, a te e a tuo padre, davvero una bellissima pescata! :D Secondo me la fase montante è redditizia tanto quanto la scaduta, queste due battute che ho fatto lo dimostrano...

viewtopic.php?f=8&t=9608

viewtopic.php?f=8&t=19633

E' probabile che in settimana vengo a fare un salto verso San Pietro in Bevagna dato che qui la tramontana sta tardando ad arrivare e io non sto vedendo l'ora di andarmi a fare la prima pescata della stagione. Domenica sono andato già a fare un giro di perlustrazione.
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda StefanoChiavaccini » 23/11/2016, 15:44

83gaetano ha scritto:...
Sabato 19/11/2016, condizioni meteo di mare montante, condizioni che non sono le mie preferite, ma siccome la domenica era previsto un bel temporale mi "quasi" organizzo per il sabato
...

Gaetano rinnovo i complimenti ! bravissimi !
Una curiosità: dici che era previsto il temporale, ti sei deciso per il sabato
perchè prevedevi un ulteriore abbassamento di pressione o solo per non bagnarti ? :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Stefano
Si diventa vecchi quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni
StefanoChiavaccini
Surfcaster
Surfcaster

Località: Collecchio (PR) - WE Ponsacco (PI) e Castiglioncello (LI)

Messaggioda NonnoRito » 23/11/2016, 17:00

Bravo Gaetano!!! :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 83gaetano » 23/11/2016, 17:10

StefanoChiavaccini ha scritto:
83gaetano ha scritto:...
Sabato 19/11/2016, condizioni meteo di mare montante, condizioni che non sono le mie preferite, ma siccome la domenica era previsto un bel temporale mi "quasi" organizzo per il sabato
...

Gaetano rinnovo i complimenti ! bravissimi !
Una curiosità: dici che era previsto il temporale, ti sei deciso per il sabato
perchè prevedevi un ulteriore abbassamento di pressione o solo per non bagnarti ? :lol: :lol: :lol:

Stefano io non sono uno che da retta alla luna, al vento, pressione e tutte ste cavolate varie, quando posso ci vado e basta, che sia calmo, mosso, sole, nuvolo, luna vuota, luna piena, ecc.. poi sarà il mare a darmi ragione o meno.
Non mi spaventa neppure la pioggia, ma ben si il temporale un pò di paura ........ ho già avuto esperienze poco felici.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
83gaetano
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda ghiummu » 23/11/2016, 21:53

83gaetano ha scritto:Salve ragazzi, finalmente a raccontarvi le mie esperienze!!!
I miei report non sono spettacolari come quelli che alcuni di voi riescono a realizzare e che almeno a me fanno davvero sentire le stesse emozioni.

si ma è vero che nemmeno i report spettacolari hanno i tuoi stessi pesci .....ccci tua :mrgreen: :wink: :wink:
abbravo come sempre
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda pierino » 24/11/2016, 13:05

avevo avuto la notizia e la foto in anteprima........
ccitui, e non hai detto dei due serra della settimana precedente,
eravamo vicini, io a torre lapillo a giocare con il vento e le onde
costanza e metodo pagano sempre

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Mr pit74 » 25/11/2016, 8:42

Semplicemente:
Sei un grande. Le foto parlano da sole :D :D :D
Pietro
Mr pit74
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Riccardo88 » 25/11/2016, 10:28

Io mi son trovato subito dopo che hai spiaggiato l'ultima spigola , che dire uno spettacolo!!!! Bravissimo nell'individuare i due canali che seppur lontani dalla tua postazione hai sfruttato alla grande per tirar fuori queste bellissime prede !!! Complimenti ancora , il mare ha ripagato alla grande i sacrifici e la passione che ci metti in quest' hobby :wink: :wink: :wink:
Riccardo88
Pescatore
Pescatore

Messaggioda francesco77 » 25/11/2016, 12:53

Grande Gaetano, complimentissimi, io non vedo l'ora, il 2 dicembre si parte ed il 3 sono già con le canne in spiaggia a Chiatona il mare dovrebbe essere perfetto.
francesco77
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Report di pesca