Surfcasting Online Forum

Granchio Rosso, 11/12/2015 - Scelte vincenti

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Granchio Rosso, 11/12/2015 - Scelte vincenti

Messaggioda mala » 21/12/2015, 19:26

Veramente complimenti!! Bellissimo il report... Ma la spigola e' veramente da paura bravo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda BigMau » 21/12/2015, 19:57

Matteo, qualora l'esperienza non fosse sufficiente a capirlo, il modo più semplice è di lanciare in acqua un terminale e lasciarlo in pesca.
Al primo recupero, se si tira fuori un gomitolo od un rosario di nodi, significa che il finale non era disteso dalla corrente.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr pit74 » 21/12/2015, 21:07

Posso solo unirmi al coro dei complimenti già fatti dagli altri.
Superlativo il lavoro, tanto quanto le prede
Pietro
Mr pit74
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Dan79 » 21/12/2015, 21:31

ciccio87ct ha scritto:bellissimo report! complimenti per le due prede!!! grandissimo! :D

Grazie tante Ciccio! :D :D :D

matteosparus ha scritto:Forse sono tonto,ma la mia prima domanda rimane sempre:
in che modo ha determinato la presenza di tale corrente?
come si riesce a determinare che la corrente ha un'intensità tale da distendere il trave?
Lo so pùò sembrare una domanda stupida, ma per un profano, che è abituato a determinare l'intensità della corrente, solo entrando in acqua e toccandola con mano, non lo è affatto!

In sintesi vorrei capire come poter determinare la presenza e l'intensità della corrente dalla spiaggia!

Tranquillo Matteo, a me fa solo piacere rispondere alle vostre domande :D :wink: .
Dunque... alla già asauriente e giustissima risposta che ti ha dato Maurizio, voglio solo aggiungere una cosa...
non so se ti è mai capitato di vedere nelle onde, ancora prima di iniziare la pescata, una qualsiasi cosa (piccoli tronchi, buste, alghe, ecc.) che nel mezzo della risacca si sposta, più o meno velocemente, verso destra o verso sinistra. Ecco... già da quello puoi capire che sei in presenza di una corrente laterale che sarà tanto più intensa quanto più veloce sarà lo spostamento di ciò che stai osservando. Con la corrente che c'era quel giorno, non avevo nessun problema. A volte, ma proprio a volte, è successo che sul terminale ho trovato qualche nodo, ma attenzione perché ciò può essere causato anche da un lancio realizzato male secondo me.
Se poi il mare è completamente pulito, non ti resta che adottare la soluzione accennata da Maurizio, lanci, aspetti un pò e dopo recuperi, se il terminale non è aggrovigliato, vuol dire che c'è una corrente di un'intensità tale da impedire l'aggrovigliamento del terminale, altrimenti fai come ho fatto io due giorni fa, modifichi il calamento in base alla situazione che ti ritrovi, io per esempio ho risolto accorciando il terminale e spostando lo snodo ad un metro e mezzo dal piombo.
Spero di esserti stato utile. :wink:

mala ha scritto:Veramente complimenti!! Bellissimo il report... Ma la spigola e' veramente da paura bravo :D

Grazie mille anche a te, Andrea! :D :D :D
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Dan79 » 21/12/2015, 21:32

Mr pit74 ha scritto:Posso solo unirmi al coro dei complimenti già fatti dagli altri.
Superlativo il lavoro, tanto quanto le prede

Grazie tante anche a te, Pietro! :D :D :D
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda matteosparus » 22/12/2015, 9:59

BigMau ha scritto:Matteo, qualora l'esperienza non fosse sufficiente a capirlo, il modo più semplice è di lanciare in acqua un terminale e lasciarlo in pesca.
Al primo recupero, se si tira fuori un gomitolo od un rosario di nodi, significa che il finale non era disteso dalla corrente.

Ok, grazie!
Dan79 ha scritto:Tranquillo Matteo, a me fa solo piacere rispondere alle vostre domande .
Dunque... alla già asauriente e giustissima risposta che ti ha dato Maurizio, voglio solo aggiungere una cosa...
non so se ti è mai capitato di vedere nelle onde, ancora prima di iniziare la pescata, una qualsiasi cosa (piccoli tronchi, buste, alghe, ecc.) che nel mezzo della risacca si sposta, più o meno velocemente, verso destra o verso sinistra. Ecco... già da quello puoi capire che sei in presenza di una corrente laterale che sarà tanto più intensa quanto più veloce sarà lo spostamento di ciò che stai osservando. Con la corrente che c'era quel giorno, non avevo nessun problema. A volte, ma proprio a volte, è successo che sul terminale ho trovato qualche nodo, ma attenzione perché ciò può essere causato anche da un lancio realizzato male secondo me.
Se poi il mare è completamente pulito, non ti resta che adottare la soluzione accennata da Maurizio, lanci, aspetti un pò e dopo recuperi, se il terminale non è aggrovigliato, vuol dire che c'è una corrente di un'intensità tale da impedire l'aggrovigliamento del terminale, altrimenti fai come ho fatto io due giorni fa, modifichi il calamento in base alla situazione che ti ritrovi, io per esempio ho risolto accorciando il terminale e spostando lo snodo ad un metro e mezzo dal piombo.
Spero di esserti stato utile.

Grazie tante :wink:
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda primusuck » 22/12/2015, 12:34

Bellu :!: :D :D :D :D :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda francesco77 » 22/12/2015, 21:24

Complimenti bellissime le spigole, ma anche il mare. Dalla parte di Taranto è piatta totale e le ferie ormai sono agli sgoccioli. Bravissimo.
francesco77
Principiante
Principiante

Messaggioda taras70 » 28/12/2015, 18:27

ottimo report belle prede grande......
..................dove c'e' passione non c'e' perdenza.......

ImmagineImmagineImmagineImmagine
taras70
Principiante
Principiante

Messaggioda Dan79 » 29/12/2015, 12:03

taras70 ha scritto:ottimo report belle prede grande......

Grazie mille! :D
Immagine
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda marva » 30/12/2015, 19:41

Mi affaccio pochissimo al forum, ma come ho visto che c era un tuo report non ho potuto fare a meno di leggerlo.
Come tuo solito hai fatto l ennesimo capolavoro,facendomi sentire come fossi li con te e ti posso assicurare che do questi tempi per me senza uscite da vari mesi è stato un bel momento.
Inoltre ti sei confermato un grande schermo avendo fatto delle scelte diverse da quelle iniziali. Le prede bellissime li confermano.
Grande Danilo
Immagine
Mauro
marva
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Dan79 » 30/12/2015, 23:36

marva ha scritto:Mi affaccio pochissimo al forum, ma come ho visto che c era un tuo report non ho potuto fare a meno di leggerlo.
Come tuo solito hai fatto l ennesimo capolavoro,facendomi sentire come fossi li con te e ti posso assicurare che do questi tempi per me senza uscite da vari mesi è stato un bel momento.
Inoltre ti sei confermato un grande schermo avendo fatto delle scelte diverse da quelle iniziali. Le prede bellissime li confermano.
Grande Danilo

Tante grazie, Mauro, sei sempre molto gentile! :D :D :D

Oggi nuovo record... 23 ore di pescata (inizio: ore 15:00 di ieri - fine: ore 14:00 di oggi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...mia madre stava chiamando "Chi l'ha visto"! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda daniele0512 » 31/12/2015, 1:24

Come sempre fai autentici capolavori, complimenti Danilo sei un grande! :D
Rispettare il Mare e lasciare le spiagge pulite è un dovere per tutti
daniele0512
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda gio.surf » 01/01/2016, 13:10

Come al solito Report impeccabile amico mio , non immagini quanto rimpiango le nostre pescate
da quello spot uscì la spigola da 4.425 g. anche quel giorno la felicità era alle stelle e te lo meritavi,come in questo caso meriti queste due belle catture,complimenti ancora Danilo un abbraccio
Immagine
Non pentirti mai di vivere quello che senti... perché ogni passione mancata, è una pagina della nostra vita non scritta....
Giovanni
gio.surf
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda stefano53 » 01/01/2016, 14:36

.
...Giovanniiii...!!
...che piacere risentirti...
:D :D :D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

PrecedenteProssimo

Torna a Report di pesca