Surfcasting Online Forum

Granchio Rosso, 11/12/2015 - Scelte vincenti

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Granchio Rosso, 11/12/2015 - Scelte vincenti

Messaggioda StefanoChiavaccini » 14/12/2015, 20:40

Che bel report e che belle spigole !
Complimentissimi, l'ho letto con grande attenzione, l'hai scritto con passione e chiarezza.
Grazie della condivisione.
ImmagineImmagineImmagine
Stefano
Si diventa vecchi quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni
StefanoChiavaccini
Surfcaster
Surfcaster

Località: Collecchio (PR) - WE Ponsacco (PI) e Castiglioncello (LI)

Messaggioda Dan79 » 14/12/2015, 21:09

primusuck ha scritto:Bellissime Dan... ...è da qualche anno che me lo riprometto :wink:

Grazie Danì! Vieni quando vuoi, lo sai! :D :wink:

BigMau ha scritto:Da un po' di tempo mancavano i tuoi report... ...per tutto ed un pizzico d'invidia per la tua resistenza che ti consente di farti molte ore in spiaggia :D

Grazie tante Maurì! Diciamo che ne approfitto finchè posso... :D :D :D

stefano53 ha scritto:.
...Danilo..." O maestro "... ...bravissimo...
:D :D :D

Grazie tante anche te, Stefano, mi sa però che anche le tue di mirate sono pericolose... con altri tipi di canne! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

matteosparus ha scritto:Nel leggere il tuo report... ...GRAZIE TANTE :D :D :D

Gazie a te, Matteo! :D troppo gentile. Insisti e vedrai che anche tu avrai delle belle soddisfazioni, credimi. :D :wink:

excalibur49 ha scritto:Complimentissimi Danilo..........come al solito :) :) :) :) :)

Grazie! :D

primusuck ha scritto:Una domanda: quale antares ha colpito :?:

Scusatemi, avete perfettamente ragione, ho omesso di dire alcune cose. :oops:
L'antares con la quale è avvenuta la cattura è quella centrale. Dopo aver incagliato per quattro volte con la coguaro, ho deciso di spostarla dopo la prima Antares di sinistra, ecco perché ho detto che sono stato costretto a passare sotto le lenze delle altre canne. L'antares che Rino ha in mano nel video, in realtà si trovava a sinistra di quella che sto usando io per recuperare la spigola. Ero già passato sotto la lenza di quella, non so se è chiaro.
Le canne in quel momento erano posizionate in questo modo...

Immagine
La cattura è avvenuta con la prima canna sulla destra. Purtroppo non ho altre foto e devo usare per forza quella che vi ho postato, spero si capisca.

NonnoRito ha scritto:Splendido ritorno alla grande di un autentico campione! Bravo Danilo, report "d'Autore"! :wink: :D

Grazie mille, Rito! :D :D :D

pierino ha scritto:che BASTARDO!!!!!!!!!!!!!!!... ...a presto

Pierì... mi sai che stai facendo un pò di confusione :lol: :lol: :lol: , io sono andato venerdì 11, non venerdì 27 novembre :lol: . Solitamente non nascondo niente :D :D :D :wink:

darkwave ha scritto:Bellissimo report... ...da noi il mare non accenna a muoversi :( ancora complimenti.

Grazie mille! :D :D :D :wink:
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Dan79 » 14/12/2015, 21:11

StefanoChiavaccini ha scritto:Che bel report e che belle spigole !
Complimentissimi, l'ho letto con grande attenzione, l'hai scritto con passione e chiarezza.
Grazie della condivisione.

Mille grazie anche a te, Stefano! :D :D :D
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda ghiummu » 14/12/2015, 23:13

.........ammazza come siamo belli con sta barbazza :mrgreen:
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda ulup » 15/12/2015, 11:44

Grande e splendido report, anch'io ero convinto che venerdì era la giornata giusta, poi purtroppo ci siamo dovuti accontentare di domenica 13 per un saluto al mare con cappotto... ma va bene lo stesso
la vera ignoranza risiede nell'ostentazione della conoscenza
ulup
Pescatore
Pescatore

Messaggioda furbara » 15/12/2015, 15:02

grande report . Beato te che trovi anche il mare giusto , qui da noi è piatto da una vita :(
furbara
Pescatore
Pescatore

Messaggioda berry » 15/12/2015, 15:24

Danilo il posto è meraviglioso e tu sei stato bravissimo!!! :D :D :D
Spiagge come questa sono degli autentici piccoli gioielli ma, pescare sul misto a mare mosso, risulta sempre molto impegnativo e stancante!!! Speriamo di incontrarci un giorno in spiaggia.......magari a metà strada!!! :wink: :wink: :wink:
"Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
berry
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda pierino » 15/12/2015, 17:49

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

[quote="Dan79Pierì... mi sai che stai facendo un pò di confusione :lol: :lol: :lol: , io sono andato venerdì 11, non venerdì 27 novembre :lol: . Solitamente non nascondo niente :D :D :D :wink: [/color]
[/quote]

Hai ragione, ho letto male la data del report
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda vincenzo1980 » 15/12/2015, 20:05

Grande.
Bellissimo report, completo di tanti dettagli e foto.
Complimentissimi.
Non è mai troppo tardi per intraprendere un viaggio...purchè sia la passione a spingerci...
vincenzo1980
Principiante
Principiante

Messaggioda Stefano2000 » 15/12/2015, 21:11

Semplicemente spettacolare.....Complimentissimi per tutto, le catture sono solo la punta di un iceberg di emozioni che mi hai trasmesso.
Mi hai fatto assaporare il mare in questo periodo di astinenza....grazie :D :wink:
Stefano
Immagine
Stefano2000
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda andreasurf » 15/12/2015, 23:11

Bellissima pescata e anche complimenti per il cambiamento di canne in corso pescata , però certe volte un sesto senso ci dice di cambiare , altre volte invece ci si fossilizza sulla scelta iniziale , bisogna saper interpretare le condizioni del mare , non è facile . Bravo
andreasurf
Pescatore
Pescatore

Messaggioda BigMau » 16/12/2015, 9:29

Il decidere dove pescare è una delle peculiarità del pescatore vincente.
È ció che si definisce come "il senso dell'acqua", che ci spinge ad operare la scelta piú per istinto che a reale ragion veduta.
È una dote innata, che coloro che non la conoscono sono portati a definirla c@@o, ma c@@o non è.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda matteosparus » 16/12/2015, 10:32

BigMau ha scritto:Il decidere dove pescare è una delle peculiarità del pescatore vincente.
È ció che si definisce come "il senso dell'acqua", che ci spinge ad operare la scelta piú per istinto che a reale ragion veduta.

quoto :wink:
BigMau ha scritto:È una dote innata, che coloro che non la conoscono sono portati a definirla c@@o, ma c@@o non è.

Io non credo sia una dote innata, almeno non al 100%, ritengo invece, che con la pratica e l'esperienza la si possa acquisire, al pari di altri! :wink:
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 16/12/2015, 11:53

Bellissimo report Danilo...la costanza e la conoscenza dello spot ti hanno ripagato alla grande..i miei complimenti..ci sono stato poche volte su quella spiaggia ma ricordo bene che nel punto in cui ti sei spostato, a qualche metro dagli scogli di sinistra si vede quasi sempre in modo distinto un canalone perpendicolare che arriva fino al bagnasciuga...in altre circostanze non sono stato fortunato ma nel posto in cui avevi la coguaro all'inizio della pescata mi ricordo benissimo una forte tirata con seppiloina tranciata in due... :wink: :wink:
Complimentissimi, ormai fai concorrenza a Rino :D :D :D
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda BigMau » 16/12/2015, 18:06

matteosparus ha scritto:
BigMau ha scritto:Il decidere dove pescare è una delle peculiarità del pescatore vincente.

quoto :wink:
BigMau ha scritto:È una dote innata, che coloro che non la conoscono sono portati a definirla c@@o, ma c@@o non è.

Io non credo sia una dote innata, almeno non al 100%, ritengo invece, che con la pratica e l'esperienza la si possa acquisire, al pari di altri! :wink:

Ció che si acquisisce con la pratica e l'esperienza è qualcosa di diverso dal "senso dell'acqua"

Vediqui, ne abbiamo parlato: viewtopic.php?f=13&t=18276&p=328449&hilit=senso+dell%27acqua#p328449
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Report di pesca