Surfcasting Online Forum

Toccata e fuga con il nipotino!

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Toccata e fuga con il nipotino!

Messaggioda Nathz » 14/08/2015, 14:12

Ehhhhhhh rieccomi qua!
Come i temporali estivi, arrivo all'improvviso, sparo le mie quattro cazzate e poi torno nell'oblio :D
:lol:

Cmq, finalmente ieri rientro a casa dopo essere stato fuori per lavoro, impicciato a morire, incasinato di brutto, insomma, bestemmiavo che non potevo farmi una cacchio di capatina al mare... pensate che ancora non ho fatto nemmeno un bagno :cry: :cry:
Va beh... dicevo... ieri rientro a casa e subito vado a trovare i nipotini ed il maschietto attacca subito con la solita richiesta "Zio andiamo a pesca?", "Zio mi avevi promesso che andavamo e pescare un tonno (eh, beata innocenza...)"... visto che la serata si prospetta tranquilla mi decido e gli dico che andiamo a pesca.
Partenza 19.30 direzione lungomare di Policoro, armamentario, solo due canne, una inglesina adatta a pesca a fondo per il nipotino, armata con piombino da 20 gr, finale da 120 cm, amo del 6 ed esca Korea, per me invece la fida Alcedo Pride Surf con terminale in acciaio armata con filetto di cefalo da dedicare ai serra.
Appena arrivati monto la canna per il piccolo e la lancio, intanto comincio a montare la mia canna.
Dopo due minuti "zio zio la canna si muove, c'e' il pesce!", do un'occhiata e c'era un piccolo tremolio del cimino ma gli dico di aspettare un attimo.
Finisco di montare la mia, lancio e controlliamo la sua, niente, cosi ci mettiamo in attesa.

Immagine

Montiamo lo starlight sulla sua mentre sulla mia nulla, essendo sul lungomare potevo godere dell'illuminazione pubblica :D , qualche tremolio, qualche toccatina ma ste dannate mormore si facevano desiderare. Intanto vedo ballare la Pride... la indico al nipotino e lui mi brucia sullo scatto per arrivare alla canna (eh, gli anni si sentono... :oops: ), controllo ma nulla... non ci era rimasto.
Il piccolo comincia a demoralizzarsi... "zio ma non dobbiamo venire la notte, i pesci dormono e non girano"... "Zio ma quando lo prendiamo un pesce?"... "zio, ma ora che diciamo a casa se non prendiamo un pesce?" ARGHHHHHHHHHH...
Finalmente vedo una bottarella sulla sua canna, gli dico di recuperarla et voila, una mormorina ina ina, ma l'ha tirata tutta da solo ed era al settimo cielo...

Immagine

Gliela slamo, gli dico che e' piccolina e che e' un peccato farla morire, ma lui insiste "zio lo voglio far vedere a mamma e' il primo pesce che ho preso di notte"... e vabbe' mi faccio convincere e la trattengo ma provo a spiegargli che i piccolini non si fanno morire inutilmente.
Cmq appena finita di slamare mentre sto innescando il verme vedo di nuovo ballare la Pride, corsettina di 10 mt (sempre bruciato dal nipotino...) prendo la canna, ferrata e... stavolta c'e'! Comincio il recupero e dico a Michelino che c'e' il pesce e lui comincia "Zio zio non fartelo scappare! zio zio tiralo fuori! zio zio ma e' grande?" :shock:
Finalmente si intravede a riva e glielo faccio vedere e subito urla "Zio e' grandissimo non farlo scappare tiralo fuori tiralo fuori!", seguendo i suoi "consigli" :lol: lo spiaggio e lo tiro fuori... il piccolo era contentissimo faceva salti di gioia, anche perche' mi aveva "aiutato" tenendo il manico della della canna, quindi si sentiva molto partecipe :D :D
Slamato, foto di rito e visto che si eran fatte le 22,00 decido di smontare e portarlo a casa prima che crollasse dal sonno... ho fatto appena in tempo, appena salito in macchina nemmeno due miunuti ed era gia' in braccio a morfeo :D
Bella seratina, soprattutto perche' il nipotino si e' divertito e perche' finalmente ho fatto una pescatina dopo mesi.
Ciao a tutti!

Immagine
Saluti.
Raffaele
Nathz
Pescatore
Pescatore

Re: Toccata e fuga con il nipotino!

Messaggioda primusuck » 14/08/2015, 14:23

:D
Mi sono immaginato tra qualche anno col mio Antonio... :D quanti anni ha Michelino?
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda Nathz » 14/08/2015, 14:43

Sei anni fatti a Maggio...
Un mesetto fa l'ho portato in diga a pescare a spinning, cannettina adatta a lui montata con cucchiaino, ha "rischiato" di prendere un piccolo boccalone l'ha perso nel sottoriva.

Ti fanno sclerare con le mille domande i lanci sbilenchi piccole parrucche... ma appena prendono un pesce ti cambia la vita :D
Saluti.
Raffaele
Nathz
Pescatore
Pescatore

Messaggioda BigMau » 14/08/2015, 14:56

I report devono essere vere e proprie cronache delle pescate, con tanto di descrizioni tecniche, strategiche e tattiche, oppure devono raccontare qualcosa si strano o di particolare.
in questo caso, narrando di una serata di pesca col bimbo di sei anni, sposto il tuo topic in questa sezione.

un solo appunto, Raffaele: io avrei insistito per far comprendere al nipotino che i pescetti non si uccidono.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nathz » 14/08/2015, 15:02

Si Maurizio, ed infatti mi son gia' ripromesso che la prossima volta mi impongo.
Cmq, forse qualcosina l'ha capita, difatti quando abbiamo preso il serra mi ha chiesto se il piccolino era ancora vivo cosi lo liberavamo...
Io spero tanto che si appassioni a questo nostro "hobby", sano e pulito a contatto con la natura... sperando che i pesci collaborino perche' senza si sconfortano facilmente.
Saluti.
Raffaele
Nathz
Pescatore
Pescatore

Messaggioda excalibur49 » 14/08/2015, 16:51

Ma come Raffaele! Tuo nipote si aspetta un tonno e tu cosa fai? peschi un serra? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Complimentissimi soprattutto per tuo nipote, a questo punto si è rovinato un altro ragazzo. Ora sognerà ogni volta di prendere un pesce più grande. Sono c..... tuoi mio caro!!!! :P :P :P ahahahahahahahahahahahahahahah
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Mr pit74 » 15/08/2015, 8:17

Complimenti per il report. Ora hai anche un nuovo compagno di pesca e che corre più di te.
Sono daccordo con quello che dice big e credo che trattandosi del suo primo pesce, ci possa stare vista la tenera età.
Pietro
Mr pit74
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Nathz » 16/08/2015, 2:45

excalibur49 ha scritto:Ma come Raffaele! Tuo nipote si aspetta un tonno e tu cosa fai? peschi un serra? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Complimentissimi soprattutto per tuo nipote, a questo punto si è rovinato un altro ragazzo. Ora sognerà ogni volta di prendere un pesce più grande. Sono c..... tuoi mio caro!!!! :P :P :P ahahahahahahahahahahahahahahah

E non sai quanto... oggi mi ha sentito mentre parlavo con il padre che vorrei prendermi una barca per l'anno prossimo, subito e' saltato su a dire "si si Zio, cosi poi andiamo a pescare gli squali!" :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol:
Saluti.
Raffaele
Nathz
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Nathz » 16/08/2015, 2:47

Mr pit74 ha scritto:Complimenti per il report. Ora hai anche un nuovo compagno di pesca e che corre più di te.
Sono daccordo con quello che dice big e credo che trattandosi del suo primo pesce, ci possa stare vista la tenera età.

Infatti, per questa volta gliel'ho fatta passare.
Speriamo che continui ad appassionarsi, nel caso dovro' fare qualcosa per non farmi piu' bruciare sullo scatto.
:)
Saluti.
Raffaele
Nathz
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Marco Bolognesi » 17/08/2015, 7:49

Bravo!!!!!!
Bello vivere la felicità dei bambini!!!!! :D
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice......
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda pierino » 27/08/2015, 14:27

anche mia figlia al primo pesce pescato non ha sentito ragioni, doveva farlo vedere alla mamma, la foto non era sufficiente.
adesso ha capito bene che si tengono solo i PESCI :D :D
credo che anche tuo nopote, dopo aver visto il serra, possa aver capito la differenza pesce e un PESCE :wink:
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda primusuck » 27/08/2015, 16:05

i miei li vogliono pescare per impararne il nome, poi giusto il tempo di osservarli bene nel secchio e via nuovamente nel mare. :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck

Torna a Report di pesca