Surfcasting Online Forum

spigola con il vivo

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: spigola con il vivo

Messaggioda ghiummu » 31/01/2015, 13:06

giorgiorata ha scritto:ooohh...o non capisci o fai finta di non capire.. non mi va di fare polemiche,...inutili...1) non sono un professore d'italiano..ho la 3 media e non mi vergogno..perchè ho iniziato a lavorare..., scrivo come posso...e penso che tutti hanno diritto di scrivere un report anche se non sono laureati..siamo pescatori....2) le foto del meteo ci sono...3) le foto della spiaggia e dello stato del mare anche...la foto della spigola fatta in spiaggia al buio da solo e con l'amo infilato dentro al palato c'è....le foto non le ho messe mano mano che scrivevo ,perchè non riuscivo ad inserirle..le ho dovute modificare..infatti ho chiesto aiuto in mp... come dovevo fare per inserirle,e poi ci sono riuscito,riguardati bene il report visto che sei così attento..poi a me non mi serve che mi dici bravo,non voglio essere giudicato...soprattutto da te, che non ti conosco...,poi vai tu da solo...nel lungomare ...de sti tempi..sotto l'acqua al buio... vento..freddo.. senza luce..ti ritrovi con una spigola cosi bella presa con l'innesco doi un'altra spigoletta..(utile per chi non lo sapeva..neanche io)non la devo raccontare questa esperienza perchè non ho fatto le foto prima..a me basta solo la passione che ci ho messo e non di certo il tuo commento ..qui chiudo ...alla prossima spero di essere all'altezza..adesso di quello che ti pare io ho detto tutto...e neanche ti risponderò..scusatemi tutti ..ma ho dovuto..

come non detto :lol:
Immagine ______________PENSA DA PESCE_______________
________________________________________________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 13:24

tutto ok.per me finisce qui la discussione..andiamo a pesca e non ci pensiamo piu. ciao
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda mala » 31/01/2015, 13:34

Giorgiorata non ti arrabbiare, anch'io ho la terza media e come vedi non me ne vergogno a dirlo manco io :wink:
E' lodabile il tuo spirito e la tua passione e anche la tua voglia di condividerla, ma le critiche prendile in maniera costruttiva :wink: tu sei libero di scrivere tutti i report che vuoi, ma gli utenti sono liberi di dire se il tuo lavoro gli è piaciuto oppure no, ma in tutto questo non c'è nulla di male ne tantomeno di personale, come nella pesca spesso sono le critiche che ti aiutano a migliorare e mai i complimenti, sono sicuro che il tuo prossimo report sarà strabigliante :D Ciao a presto....
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 14:47

ciao hai ragione le critiche le accetto volentieri perchè sono costruttive,in questo caso però mi sono sentito attaccato,e nla cosa che piu mi ha dato fastidio non è il giudizio..che me ne frega. ma delle bugie scritte per giudicarmi.eppure ho scritto come inizia il report..scusatemi è il mio primo report mi è successo cosi..( con questo gia dovrei essere capito) mi sento dire, scrivi in italiano ..metti le foto prima ..non hai le foto in spiaggia.No non c'è la foto della giornata, infatti la foto con la barca che tira le reti si trova in montagana.. la spiglola vicino la bottiglia è sulla neve ...come la canna da pesca in foto con lo stato del mare si trova in città...,,,ecc. ho anche il video ma mi dice file troppo grande ,ed ancora ora non so come si carica..Poi in italiano che cosa non ho detto, forse qualche parola ..romana ..e la punteggiatura...che c'è di male alla fine..ecco perche mi sono un agitato..le persone possono esprimere i propri giudizzi liberamente,ma non puoi dirmi che i report devono trasmettere emozioni e questo non le trasmette, se leggi attentamente il report ..soltanto come mi è passato per la testa di fare un approccio del genere in quella situazione e quando ho recuperato la canna trovando un pesce del genere gia trasmette emozione..ma che i report devono essere tutti uguali,mi scuso ancora con tutti di nuovo per il report non all'altezza .ciao
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda BigMau » 31/01/2015, 15:14

ghiummu ha scritto:sinceramente non so perchè la moderazione non lo abbia spostato in pesca e dintorni.....
ma , non posso giudicare il loro lavoro....

Perché il succo del "report" è la cattura della spigola cercata ed ottenuta innescando un'altra spigola.
Quindi il "report" esprime un qualcosa di particolare, al pari di un'altro che trattasse della cattura di un tonnetto che avesse abboccato all'arenicola, di una lampuga presa dalla spiaggia col trancio dedicato ai serra, di un San Pietro dalla spiaggia, di una pescata durante la quale si è avuto modo di fare una scoperta, di vivere un'emozione particolare, ecc.

ghiummu ha scritto:i Report servono a dare spunti didattici

Appunto! :wink:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BigMau » 31/01/2015, 15:21

giorgiorata ha scritto:E poi mi sono giustificato..spiegando la situazione..poi a te le emozioni non te le ha date..a me si...e pure tante...e poi non è bello ma a qualcun altro forse pure a te può servire...lo sapevi che con la spigoletta si poteva prendere un pesce così bello? Non so stato utile?

Giorgio, il tuo "report" l'ho lasciato nella sezione proprio perché insegna che con il vivo, peraltro stessa specie, si può catturare il predatore.

Se non fosse stato per questo "spunto didattico" (grazie Cri', m'è proprio piaciuto :wink: ) l'avrei eliminato perché non fornisce niente altro a chi lo legge.
Non c'è una motivazione per la quale hai scelto quella spiaggia e quello spot e neanche la loro descrizione.
Capisco che a te ha fornito emozioni, ma non hai saputo trasmetterle ai lettori.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda nello.dm » 31/01/2015, 15:34

giorgiorata ha scritto:ooohh...o non capisci o fai finta di non capire.. non mi va di fare polemiche,...inutili...1) non sono un professore d'italiano..ho la 3 media e non mi vergogno..perchè ho iniziato a lavorare..., scrivo come posso...e penso che tutti hanno diritto di scrivere un report anche se non sono laureati..siamo pescatori....2) le foto del meteo ci sono...3) le foto della spiaggia e dello stato del mare anche...la foto della spigola fatta in spiaggia al buio da solo e con l'amo infilato dentro al palato c'è....le foto non le ho messe mano mano che scrivevo ,perchè non riuscivo ad inserirle..le ho dovute modificare..infatti ho chiesto aiuto in mp... come dovevo fare per inserirle,e poi ci sono riuscito,riguardati bene il report visto che sei così attento..poi a me non mi serve che mi dici bravo,non voglio essere giudicato...soprattutto da te, che non ti conosco...,poi vai tu da solo...nel lungomare ...de sti tempi..sotto l'acqua al buio... vento..freddo.. senza luce..ti ritrovi con una spigola cosi bella presa con l'innesco doi un'altra spigoletta..(utile per chi non lo sapeva..neanche io)non la devo raccontare questa esperienza perchè non ho fatto le foto prima..a me basta solo la passione che ci ho messo e non di certo il tuo commento ..qui chiudo ...alla prossima spero di essere all'altezza..adesso di quello che ti pare io ho detto tutto...e neanche ti risponderò..scusatemi tutti ..ma ho dovuto..

cmq a me il report è piaciuto già per il fatto che hai innescato una spigoletta e mi incuriosisce sapere perchè lo ha innescato dalla bocca e non sotto la pinna dorsale, non avevi paura che nel lancio la spigola si slamasse?Cmq a me piace pescare un pò meno fare dei report per di più se ci dobbiamo preoccupare più delle foto su come farle e come metterle poi non abbiamo mica tutti degli iphone 6 in spiaggia dove poter fare foto decenti calcolate che fino a poco tempo fà avevo un samsung che non aveva neanche il flash ditemi voi come si potrebbe scattare una foto al mare alla preda etc etc al buio, io mi accontento di un report così scritto lo trovo spontaneo e sono convinto che la vera emozione e tirar su bestie non leggere report,da pescatore non fotografo :wink:
Immagine
nello.dm
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 31/01/2015, 16:16

gazie a nello e big ..sono commosso dalle vostre parole.. avete centrato in pieno e capito quello che volevo trasmettere... e meglio di me lo avete spiegato ,vi ringtrazio infinitamente.ciao
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda giorgiorata » 01/02/2015, 0:08

Nello, ciao volevo dirti che la spigola innescata dalla parte della bocca non si stacca.. adesso ti spiego perché ho scelto questo tipo di approccio, in realtà le spigole innescate erano 2 ,1 alla canna di sinistra innescata sotto la dorsale a teleferica, però non avendo lo spike a disposizione, non riuscivo a mettere in tensione il filo per far scendere la spigoletta più in la, le onde me la riportavano a riva, in quell'istante ho ripensato ad un video che ho visto da un mio amico del web in croazia, che innescava la donzella x la pesca ai dentici, proprio dalla bocca ,e da li ho preso l'idea di farlo con la spigola, adesso ti allego un disegnino tipo bozza che fa capire meglio come l'ho innescata alla canna di destra con una idropiramide da 170 gr.che poi ho lanciato o appoggiato a circa 20 -30 mt che poi ha pescato ..saluto tutti ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda nello.dm » 01/02/2015, 9:30

giorgiorata ha scritto:Nello, ciao volevo dirti che la spigola innescata dalla parte della bocca non si stacca.. adesso ti spiego perché ho scelto questo tipo di approccio, in realtà le spigole innescate erano 2 ,1 alla canna di sinistra innescata sotto la dorsale a teleferica, però non avendo lo spike a disposizione, non riuscivo a mettere in tensione il filo per far scendere la spigoletta più in la, le onde me la riportavano a riva, in quell'istante ho ripensato ad un video che ho visto da un mio amico del web in croazia, che innescava la donzella x la pesca ai dentici, proprio dalla bocca ,e da li ho preso l'idea di farlo con la spigola, adesso ti allego un disegnino tipo bozza che fa capire meglio come l'ho innescata alla canna di destra con una idropiramide da 170 gr.che poi ho lanciato o appoggiato a circa 20 -30 mt che poi ha pescato ..saluto tutti ciao

Grazie utilissimo
Immagine
nello.dm
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Omar » 02/02/2015, 13:30

Accidenti che bella, complimenti Giorgio !!! :D :D :D

Per il report....sarà migliore il prossimo :wink:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda giorgiorata » 02/02/2015, 13:54

Grazie per i complimenti.. spero di essere all altezza per il report .se lo faro' perché ho visto gli altri sono molto ben fatti..ma io quando vado a pesca ..non perdo molto tempo per montare il tutto..poi se sono solo poi..e mi capita spesso.come faccio? Pero la prossima pescata degna ..se ci sarà la metterò su pesca e dintorni...comunque questo diciamo report..particolare per l approccio improvvisato e non di certo per il montaggio se l amministrazione lo vuole spostare..io non ho problemi.cosi accontentiamo tutti....ciao e grazie ancora a tutti
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Messaggioda StefanoChiavaccini » 02/02/2015, 16:49

Bravissimo per l'idea dell'innesco !
Comunque a me la forma e lo "stile" del Tuo report ha trasmesso il pathos che avevi addosso ...
Grazie della condivisione.
ImmagineImmagineImmagine
Stefano
Si diventa vecchi quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni
StefanoChiavaccini
Surfcaster
Surfcaster

Località: Collecchio (PR) - WE Ponsacco (PI) e Castiglioncello (LI)

Messaggioda giorgiorata » 02/02/2015, 18:05

Pollice su..grazie 1000 io ho raccontato come meglio potevo una cosa anche da me inaspettata e l ho comunicato a tutti così anche le altre persone possono provare. ..ciao e grazie ancora
giorgiorata
Pescatore
Pescatore

Precedente

Torna a Report di pesca