Che dire dopo averli cercati in Liguria da diversi anni, finalmente quando meno ce lo aspettavamo erra li sotto ai nostri piedi, infrangendo però altri desideri spigolosi. Non abbiamo fatto purtroppo molte foto, mare calmo, giornata soleggiata con temperature prossime ad una giornata di fine Agosto. Mare piatto, limpido con vento quasi assente ma frscino da Nord.
vi scrivo una sceda sintetica:
Luogo: Liguria, Genova - Arenzano (GE) Data e orario: 1 Novembre 2014 - tre le 19:00 - 22:00 Tecnica: PAF Attrezzatura: Coppia Centuty Tip Tornado Sport, Daiwa TDXS 133 PM, ZZiplex Dymic HST - Mag2 525, Squall 15lb, 7HT Turbo & Verdone. Montatura: Long basso, 30lb cavetto 35cm + 70-80cm 0.35 Distanza di lancio: 50-60m max Condizione mare: limpidissimo, vendo da N, quasi assente Luna: 1/2 crescente Esca/amo: 4/0, trancio cefalo decongelato ricoperto con filetto di sardina. Tipologia fondale/spiggia: media fonda, scogli sparsi, rischio incaglio primi 20metri Preda: Serra.
quualche foto delle pochissime riuscite un po decenti:
foto col carissimo Vincenzo:
e foto con l'ultimo arrivato (forse) componente del gruppo, Domenico:
tutti i serra insieme: Come divevo ad altri amici, io ero a spigole con tranci di sardazza, ad un certo punto prima una partenza e rompe, eeeeee mi aveva fatto sperare. Poi altre bottone alle canne e sempre bracciolo tagliato. Al che, ho messo il cavetto ed infatti mi sono trovato i serra sotto. Una bella botta di culo, va!
A Domenico che è venuto come prima volta solo per vedere/curiosità, ho dato la mia cannetta da spinning, armata con un fac-simil mammotti 18. Era molto scettico dell'artificiale, gli pareva troppo grosso da squali diceva Gli ho detto, facciamo una passeggiata in scogliera e trovato una bel punto, dopo aver fatto due lanci gli lascio il malloppo e gli dico:"t'oh continua, poi mi dici....sicuro parleremo della fortuna del principiante"
dapo 20 minuti spunta correndo con una barracudino in mano.
A proprisito del tempo...guardate qua
Anche se non sono stati grossi, per essere stati presi in Liguria da riva son già belli. Devo dire che mi hanno fatto anche divertire, molto combattivi con salti esibizionistici molto acrobatici. Ringrazio U Signuruzzu beddu e l'amici.
Ziototon ha scritto:Ci ha provato a farmi fare il bagno !!!!Ma io non ho ceduto.... grande Christian cmq. Io non lo prenderò mai il Famelico! !!!!
....ma che minchi@@ dici! secondo me si, se andiamo prima di dicembre. Ancora qualcuno gira. Ma dobbiamo punatare ormai ad altro, meno divertente ma più pregiato.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Privacy Policy Cookie