Surfcasting Online Forum

Finalmente.... Ripagati!!!!

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Finalmente.... Ripagati!!!!

Messaggioda mala » 28/08/2014, 15:40

Sono ormai due anni che ho incominciato questa avventura chiamata Surfcasting, insieme al mio compagno di pesca Marco ne abbiamo fatte parecchie delle alzatacce, e altrettante sono state le serate umide e fredde.... ma quando si inseguono i sogni i sacrifici non pesano....
Quest'anno come sempre sono venuto in vacanza in Calabria, e per la prima volta ho convinto il mio amico Marco ad unirsi a noi, con la prospettiva di farci un pò di pescate insieme in un mare degno di portare questo nome.
Marco arriva Calabria (zona Scalea) il 9/8 e subito ci divertiamo con qualche serata a pesca che ci regalano qualche pesciotto (serrozzi e qualche mormora) dopodichè impegni presi con le famiglie per escursioni e cene per il 15 ecc ecc ci tengono lontani dalle canne fino al 19/8, decidiamo di farci una serata tutta hai predatori, il momento ci sembra perfetto il mare si sta calmando dopo una bella mareggiata, il colore dell'acqua è ancora leggermente velato, alle 18,00 siamo in spiaggia
Immagine
il mare ormai si è quasi totalmente placato, solo una moderata risacca muove la battigia, ci troviamo nei pressi della foce del fiume Lao, io armo la mia nuova Tip Tornado LD con mulo Penn 515 caricato con filo del 0,31 minitrave con finale dello 0,33 e cavetto da 22 lb (doppio) innescato con un Polipetto (la pescheria locale li chiamava così) il tutto su un amo beack 2/0
Immagine
le altre canne sono due terranova 170 con mulo fisso caricato con del 0,30 travi da 1.20mt attacchi alti finali dello 0.33 con cavetto sempre da 22 lb (doppio), esche sulla prima trancio di cefalo su amo 4/0 e l'altra trancio di sughero su amo 2/0
Immagine
Questi alcuni dei finali che uso...
Immagine
Il mio amico Marco arma anche lui due terranova, una con una sarda intera e l'altra con trancio di cefalo... e il sole inizia il suo spettacolo
Immagine
il mare sembra perfetto, e noi siamo fiduciosi nei giorni precedenti avevamo preso anche qualche bella mangiata andata purtroppo a vuoto... l'attesa è piacevole e fra una chiacchera e l'altra il sole è sceso sotto l'orrizzonte, mettiamo le starlight hai pendolini (autocostruiti copiati dal Big 100 gr l'uno) anche se la luce c'è ancora, all'improvviso il pendolino della mia terranova si alza di colpo, io e marco siamo già in piedi è la canna più vicina alla sedia, altro colpo al segnalatore che questa volta arriva fino all'anello, guardo Marco gli dico "ci siamo" lui memore delle mangiate sbagliate mi dice di attendere ma la punta inizia a piegarsi e io sfilo la canna dal picchetto, non faccio neanche in tempo a ferrare, il pesce mi ha già adrizzato la canna dalle mani, in un attimo apro la frizione che inizia a cantare, sono a circa 50 mt da riva ma il pesce si allontana velocemente, in quei momenti speri solo che i tuoi nodi siano ben fatti, dopo qualche sfuriata il pesce si calma inizio un lento e faticoso recupero, sento che in fondo alla lenza potrebbe esserci FINALMENTE un bel pesce, c'è ancora un pò di luce, marco vede il pesce saltare e mi urla di stare attento, ora lo vedo anch'io guizzare a pelo dell'acqua, è davvero un bel pesce e lo voglio assolutamente, parte in una fuga laterale e raccoglie il filo della canna accanto, Marco si occupa di recuperarla ma fortunatamente il pesce si libera da solo cambiando direzione, ormai è nel sottoriva dico a Marco di aiutarmi, quando lo vede non ci crede neanche lui, è il pesce di mare più grande che abbiamo mai preso da riva.....
Immagine
Immagine
Immagine
Ormai è buio, l'adrenalina è altissima raccolgo le idee per rimettere in pesca le canne in fretta, ma ormai mi sento appagato, le ore successive trascorrono senza mangiate e il fresco si fa sentire
Immagine
ma siamo in calabria e qui è concesso anche scaldarsi un pò.... che dire dopo due anni sono riuscito a sentire tirare sul serio un pesce da riva, il Serra non abbiamo potuto pesarlo gli unici dati che posso darvi è che era lungo 74 cm ed a occhiometro lo abbiamo stimato sui 5 kg.... ma poco importa era soprattutto un pesce bellissimo!!! il nostro big fish finalmente!!! :D :D :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Re: Finalmente.... Ripagati!!!!

Messaggioda mala » 28/08/2014, 15:53

Dimenticavo di dirvi, vento quasi assente da terra in direzzione ovest, pesce inlamato alle 20,40 circa, spiaggia ad alta energia caratterizzata da una forte corrente laterale generata probabilmente dalla foce del fiume Lao, ideale per stendere i LA, presenza di qualche alga ma non fastidiosa...
Spero di non essermi scordato nient'altro :wink:
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Lucio Amadasi » 28/08/2014, 15:59

...semplicemente meraviglioso ragazzi,con quel mare e tanta "autonomia "di movimento,senza i nostri "rompic@@@i"di" guardiani del nord"...avrei abbandonato moglie et "affini"per stare in spiaggia 25 ore su 24 :mrgreen:
Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità : il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti.

A.E.
Lucio Amadasi
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda mala » 28/08/2014, 16:00

Attacco avvenuto sul trancio di cefalo :mrgreen: :mrgreen:
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda stefano53 » 28/08/2014, 17:03

.
...bellissima cattura...
:D :D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda dieffe2306 » 28/08/2014, 17:22

bello davvero gran serra!!! :wink: complimenti andrea, queste sono davvero belle emozioni e bei ricordi :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda NonnoRito » 28/08/2014, 17:40

"Bellu serraccu" Andrea, finalmente il tuo sogno si è avverato, complimenti! :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bass » 28/08/2014, 18:26

Complimenti Andrea, la perseveranza paga sempre. Bellissimo pesce e ottimo report!
"Chi tene 'o mare s'accorge 'e tutto chello che succede..." (cit. Pino Daniele)
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Riccardo1984 » 28/08/2014, 19:23

Grande Andrea!!!
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda tribulation » 28/08/2014, 20:29

Bel pescione, bravo Andrea, te lonaei meritato!
"...mare che non ti ha mai dato tanto,
mare che fa bestemmiare,
e si placa e tace senza resa,
e ti aspetta per ricominciare..."
P. Bertoli

Immagine
tribulation
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda andreasurf » 29/08/2014, 8:28

Una domanda , i tranci che avete utilizzato come esche erano sgallati? Complimenti
andreasurf
Pescatore
Pescatore

Messaggioda mala » 29/08/2014, 8:38

No!! niente tranci flotterati, ma con la corrente che c'era, secondo me bastava un attacco alto per farli volare un pò :wink:
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Stefano2000 » 29/08/2014, 8:42

Gran bel serra.....l.bravissimo :D :D
Stefano
Immagine
Stefano2000
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Stefano2000 » 29/08/2014, 8:47

Scusa Andrea, che vuol dire " cavetto da 22 libbre doppio"???
Grazie :D
Stefano
Immagine
Stefano2000
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Omar » 29/08/2014, 9:09

Questo ragazzo sta iniziando a darmi grandi soddisfazioni !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grande Andrea e grande Marco, spero di rivedervi presto !!!!!! :wink: :wink: :wink:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Prossimo

Torna a Report di pesca