Surfcasting Online Forum

Finalmente ho vinto la scommessa!!!

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Finalmente ho vinto la scommessa!!!

Messaggioda Ener » 06/08/2014, 22:19

SCHEDA BATTUTA

LUOGO
Regione*:lazio
Provincia: Roma
Spiaggia:

DATA E DURATA
dalle ore*: 11:00 del 6/8/2014
alle ore*: 18 del 6/08/2014

PARTECIPANTI
1* - Me
2* - Gimmy770
3* -Luigi(non iscritto)

DESCRIZIONE
Vento Generante*: WNW
Stato Acqua*: Dal trasparente in prima mattinata, all'intorbidire dopo pranzo
Presenza Alghe*: Si

SPIAGGIA
Morfologia*: Aperta
Granulometria*: Media
Esposizione*: SO - O

CATTURE
1° Preda*:Serra
Peso*: 3,2 kg
Tipologia: teleferica
Amo: 2/'0
Esca*: vivo
Piombo*: Piramide da 150 gr.
Ora strike*: 12:30 ca
Zona cattura*: Primo canalone
Meteo*: soleggiato
Vento*: WNW
Stato Acqua*: Torbida
Corrente*: non molto intensa

2° Preda*: Serra
Peso*: 2,100 kg.
Tipologia teleferica
Finale*: Diam. 0.35 - Colore Clear
Amo*: N° 3/0
Esca*: vivo
Piombo*: Piramide da 150 gr.
Ora strike*: 13:30 circa
Zona cattura*: Primo canale
Meteo*: soleggiato
Vento*: WNW
Stato Acqua*: Torbida
Corrente*: In attenuazione

DESCRIZIONE BATTUTA
Salve a tutti
Vi racconto la giornata di pesca di oggi, ma tutto ha inizio una settimanella prima
Settimana scorsa io e gimmy770 eravamo in spiaggia alla ricerca dell'orata sulla lunga e , anche se tutto andava per il bene l'orata di pezza non uscì finchè ad un certo punto la canna di gimmy ebbe una piega e , nel recuperarla queste pieghe erano sempre + intese finchè, alla fine, davanti ai nostri occhi si para questa scena:
[IMG=IMG_1682]http://s23.postimg.org/tsy5kbptz/IMG_1682.jpg[/IMG]
Orata stimata di circa un kg divorata al volo da un serra, quindi così dichiarammo guerra ai serra x la prossima pescata(io ho un conto in sospeso poichè non sono riuscito mai a prenderne uno ma ne ho persi 3 in totale ).
Oggi dopo varie scelte meteo decidiamo di armarci e di riprovare a orate , ma senza dimenticarci il cavetto per il nostro acerrimo nemico e , arrivati sullo spot e scelto il posto, ci armiamo e incominciano a cercare l'orata di pezza.
Purtroppo ogni recupero finiva sempre allo stesso modo, amo pulito x minutaglia e granchi e così, decidiamo di flotterare le nostre canne e , io di modificare la mia canna da spinning con bombarda e bigattino(gentilmente regalato da un pescatore nei dintorni)
Gimmy aggancia e innesca una bella stella di quasi mezzo kg e va, io un po + tardi innesco un'altra stella + piccola e , mi dedico alle altre 2 canne,quando sento gianmarco che mi dice :"Giovà la canna corri"
Premessa
Questa canna bianca mi è stata regalata da mio padre e la usava quando aveva la mia stessa età, x 2 anni l'ho continuata ad usare nonostante abbia ripartite e canne + tecniche e di nuova tecnologia di questa, ma purtroppo oltre qualche pescata notturna a mormore,per quanto riguarda i serra ci ho avuto 3 mangiate di cui nessuna delle 3 è andata a buonfine(e per questo mi sono incaponito finchè non avrei tolto questa maledizione)
Così,anche se un po incredulo, poichè la mangiata non è stata eclatante, corro e ferro e ...... C'è!!!!
Inizia il tira e molla ma stavolta decido di non lasciagli respiro, recupero e pompo la canna, il serra non demorde e mi salta x ben 2 volte ma non lo lascio andare, ho una mito da sfatare e così , dopo molte pompate e recuperi aspetto l'onda ed è spiaggiato,Finalmente la maledizione dei lisci dei serra si è andata a farsi Friggere!!!!!
Eccolo qua con tutti i suoi ben 3,2 kg di potenza
[IMG=IMG_1700]http://s23.postimg.org/n3rm4b4hz/IMG_1700.jpg[/IMG]
Stanco ma soddisfatto mi rimetto a far altro vivo poichè l'orario è buono e poichè in lontananza si vedono altri pesci saltare e, mi riarmo della mia "abu garcia agenda" e lancio finchè non riprendo un'altra stella , riarmo e vado
Questa volta xò decido di perdere il tempo rimodificando la canna x mettere il popper e , lancio finchè non risento un'altra volta gianmarco che mi richiama (mandandomi clamorosamente a fare in c***o x la fortuna :D :D :D ) per dirmi che la canna si è piegata in segno di un'altra mangiata, quindi poggio la canna , corro e vado ferro e C'è di nuovo!!!!
Inizia il tiro e molla, questa volta il serra sembra + grosso e cattivo quindi ci vado + cauto con la frizione ma non ho la minima intenzione di lasciargli filo poichè x ben 3 volte sono stato fregato quindi, con tutta forza recupero e tiro recupero e tiro finchè anche questo lo vedo saltare e noto che è + piccolo ma nonostante tutto è molto + cattivo e tenace rispetto a quello di prima , xò non mi scoraggio e continuo, continuo finchè non si avvicina al frangente.Qui il serra si da forza e ricomincia a dare testate a destra e manca per riprendere il largo , ma non ha capito che dall'altro capo del filo c'è qualcuno + tenace di lui e quindi , aspettando l'onda lo tiro di forza e lo spiaggio...... 2 IN UN GIORNO!!!!!!!NON CI AVREI MAI CREDUTO!!!!!
[IMG=IMG_1707]http://s23.postimg.org/ra7v5wepz/IMG_1707.jpg[/IMG]
[IMG=IMG_1706]http://s23.postimg.org/cuz4yhgg7/IMG_1706.jpg[/IMG]
Dopo di questo sono riuscito a fare un'altra stella a fatica ma purtroppo fino alle 18 non si è + visto e sentito nulla e quindi siamo tornati a casa
Che dire bella giornata e 2 bei sassolini dalla scarpa tolti :P :P :P
Ener
Principiante
Principiante

Re: Finalmente ho vinto la scommessa!!!

Messaggioda excalibur49 » 07/08/2014, 5:36

Bravo mi piace questo report, molto sintetico (qualche foto in più soprattutto degli inneschi non avrebbe guastato) ma che comunque espone bene la battuta di pesca. Di nuovo complimenti anche perché non c'è soddisfazione più grande quando ti togli dei sassolini dalla scarpa
:lol: :lol: :lol:
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Marco Bolognesi » 07/08/2014, 7:11

Complimenti, peccato per le poche foto, ma davvero complimenti per le catture....
L'orata tranciata dal serra l'avete stimata intorno al kg.? :roll:
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice......
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Ener » 07/08/2014, 8:11

Grazie a tutti
Ieri è stata molto frenetica la cosa , soprattutto il fatto di prendere il vivo e innescarlo e, dato che è stato pure difficile trovarli , non ci abbiamo proprio pensato a fare delle foto agli inneschi
Per quanto riguarda l'orata l'avevamo stimata intorno al kg ma molto probabilmente era sui 6-7 etti(ovviamente con solo la testa non è molto facile :lol: :lol: )
Ener
Principiante
Principiante

Messaggioda BigMau » 07/08/2014, 8:35

Bravo Giovanni, complimenti per le catture.

Del report non mi piace quella specie di scheda iniziale che peraltro non hai compilato con i dati analitici.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda andreact » 07/08/2014, 11:51

Complimenti :D
Il nostro fuoco, la nostra terra...!!

Immagine

Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita...
andreact
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Stefano2000 » 07/08/2014, 13:39

belle catture :D :D :wink:
Stefano
Immagine
Stefano2000
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 07/08/2014, 15:13

.
...bravo per le catture...
...a me piacciono report fatti diversamente , più narrativi ma sempre con riferimenti tecnici...
...fatti così , mi sembranio la lista della spesa di mia moglie...scusa per la franchezza...
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Ener » 07/08/2014, 18:00

Grazie per i complimenti
Per quanto riguarda l'elenco dei dati tecnici, dato l'ora e la stanchezza,dopo aver scritto in un altro forum di surfcasting il report,per non doverlo riscrivere ho semplicemente fatto copia e incolla(se volete lo modifico);per quanto riguarda invece la lunghezza e la narrativa del report purtroppo + di così non saprei cosa scrivere , non sono mai stato un tipo che si dilunga molto :D
Ener
Principiante
Principiante

Messaggioda dieffe2306 » 08/08/2014, 12:33

bella pescata....per quanto riguarda il report ti consiglio di lasciare stare la scheda iniziale ed essere meno schematico nella descrizione, peccato che hai inserito soltanto i link e non direttamente la foto, il report ne avrebbe di sicuro guadagnato :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Torna a Report di pesca