Surfcasting Online Forum

report futuro

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: report futuro

Messaggioda 83gaetano » 15/04/2014, 16:12

Intervengo perchè volevo dirvi che ho provato l'innesco con il vivo che big e pierino avevano pensoato/consigliato, ma secondo la mia prova non è fattibile, o meglio è fattibile ma non dovrebbe rendere, in quanto il secondo amo quello posizionato vicino alla coda e posto in senso opposto all'altro tende a giranrsi nello stesso modo del primo posizionato sulla schiena vicino al capo.
1.JPG
questo era approssivativamente ciò che avevamo pensato, ma in effetti il secondo amo (vicino alla coda) tende a girarsi prendendo la stessa posizione del primo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
83gaetano
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda pierino » 15/04/2014, 18:23

solo le prove pratiche ci possono dare responsi attendibili
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda stefano53 » 15/04/2014, 18:36

83gaetano ha scritto:Intervengo perchè volevo dirvi che ho provato l'innesco con il vivo che big e pierino avevano pensoato/consigliato, ma secondo la mia prova non è fattibile, o meglio è fattibile ma non dovrebbe rendere, in quanto il secondo amo quello posizionato vicino alla coda e posto in senso opposto all'altro tende a giranrsi nello stesso modo del primo posizionato sulla schiena vicino al capo.
1.JPG
questo era approssivativamente ciò che avevamo pensato, ma in effetti il secondo amo (vicino alla coda) tende a girarsi prendendo la stessa posizione del primo.

.
...prova a :
- mettere il secondo amo , quello nella tua foto metti in coda , ( fermo e non scorrevole ) sulla testa ma con la punta fatta passare dal dietro in avanti e rivolta in alto ed indietro...
- il secondo amo , lasciato in bando , mettilo in coda con la punta fatta passare da avanti verso il dietro e rivolta in alto...( però , questo amo preferisco metterlo nell'apertura anale e rivolto in basso perché lasci i muscoli caudali e dorsali non feriti ed il pesce può nuotare meglio)...
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda 83gaetano » 15/04/2014, 18:56

.
...prova a :
- mettere il secondo amo , quello nella tua foto metti in coda , ( fermo e non scorrevole ) sulla testa ma con la punta fatta passare dal dietro in avanti e rivolta in alto ed indietro...
- il secondo amo , lasciato in bando , mettilo in coda con la punta fatta passare da avanti verso il dietro e rivolta in alto...( però , questo amo preferisco metterlo nell'apertura anale e rivolto in basso perché lasci i muscoli caudali e dorsali non feriti ed il pesce può nuotare meglio)...
:D[/quote]

non ciò capito un ..............................!!!!
83gaetano
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 15/04/2014, 19:33

Stefano intendevi così???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda stefano53 » 15/04/2014, 19:43

cosisal ha scritto:Stefano intendevi così???

.
...quasi...
...quello sulla testa va bene...
...l'amo sulla coda va rovesciato : punta rivolta in avanti , verso la testa , ( quindi va inserito nell'ano verso le pinne poi girato) , non scorrevole e filo tra i due ami abbondante , ma non troppo , in modo che l'amo di coda resti passivo...
E' come se il pesce avesse un solo amo sulla testa e come abitualmente lo inneschiamo per la pesca con il vivo...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda cosisal » 15/04/2014, 19:48

vediamo se così va meglio

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda stefano53 » 15/04/2014, 19:54

.
...fuochino fuochino...
...gira l'amo di coda in modo che l'occhiello e gambo siano in avanti...verso la testa del pesce...
...negli ami con l'occhiello inclinato...in questo amo di coda , il filo del terminale lo faccio passare al contrario e faccio un falso nodo...

(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda cosisal » 15/04/2014, 20:38

ecco questa dovrebbe essere la volta buona :D

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda stefano53 » 15/04/2014, 21:21

.
...no...
...come la foto precedente ( penultima)...ma tira il gambo ed occhiello , dell'amo di coda ,verso la testa...
...nel post precedente quando dico "falso nodo" è una catazza.... Riesco a farlo solo se l'amo è rivolto al contrario...
:oops:

(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda primusuck » 15/04/2014, 22:07

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ed io mi facevo le seghe mentali :D 8) 8) 8) 8) 8)
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda stefano53 » 15/04/2014, 22:26

primusuck ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ed io mi facevo le seghe mentali :D 8) 8) 8) 8) 8)

.
...ecco perché sei piccolo e porti gli occhiali...: dovevi fartene di più...impara...!!
:lol: :lol:

(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda 83gaetano » 16/04/2014, 18:36

io non sono molto convinto dell'innesco che state cercando di far nascere ....... sembra un parto :lol:
Io personalmente insisterò con questo
cefalo%202.JPG
perchè convinto del fatto che il serra attacchi da dietro debba essere più facile allamarlo!
83gaetano
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda JoeTurbo » 16/04/2014, 18:55

Se posso dire la mia...

il serra si, mangia dalla coda..non come la Leccia e la ricciola che pappano dalla testa..

il vivo per il serra devi innescarlo al contrario Gaetano.. Cioè amo ferrante dietro la testa, ma innescato in diagonale sulla sua groppa... Amo scorrevole sul orifizio anale( la punta della amo deve esser rivolta verso la testa del pesce) o sempre in diagonale sulla coda... Io li ho fatti solo con il vivo, non ho mai provato con il trancio pero..
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Precedente

Torna a Report di pesca