Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Venerdì 17/01/2014 il mio giorno!!!

Surfcasting Online Forum

Venerdì 17/01/2014 il mio giorno!!!

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, dieffe2306

Venerdì 17/01/2014 il mio giorno!!!

Messaggioda Marco Bolognesi » 20/01/2014, 13:21

Eccoci qua, a vedere se riesco a fare un report di una giornata per me favolosa, che vorrei condividere con tutti voi.....
Era dalla scorsa domenica che guardavo continuamente i vari siti meteo, per vedere le condizioni che avrei trovato venerdì 17 :shock: sul litorale livornese, e precisamente nella zona di Marina di Castagneto, spot l'ormai famoso Seggio, che prende il nome da un fiumiciattolo che sfocia su quella spiaggia....
Le condizioni davano vento forte di scirocco/ mezzogiorno, pioggia,mare mosso e bassa pressione, tutti particolari che mi piacevano all'idea di passare una giornata in questo spot.....
Comunque dopo varie telefonate e messaggi con amici ed utenti di questo forum,(Fabiano, Stefano Chiavaccini e Michelangelo), per chiedere chiarimenti, e confrontare le mie idee con le loro, decido di mettermi in macchina verso il mare..... Sono partito solo, poi sul tardo pomeriggio mi ha raggiunto Michelangelo.
L'ora e mezza di viaggio scorre velocemente, percorrendo la mia amata :evil: FI-PI-LI, per raggiungere lo spot, viaggiando per tutto il tempo sotto una pioggia incessante....
Comunque arrivo al Seggio e le condizioni che trovo sono quelle che davano i vari siti, vento forte di scirocco, pioggia e mare mosso.....Immagine
Appena arrivato in spiaggia capisco subito che sarebbe stato il mio giorno, perché, e non mi offendo se non mi credete, nella pescata del 27 dicembre, della quale Stefano ha fatto anche un report, avevo perso la fede di nozze in spiaggia......
Si, appena arrivato e poggiato la roba sulla sabbia eccola!!!! L'ho ritrovata a distanza di 20 giorni, roba da non credere.....avevo i brividi di freddo e li ho ancora nel ripensarci....
Comunque torniamo a noi.....
Il mare che ho di fronte è quello che si vede dalla foto, anche se ovviamente è difficile rendere l'idea con dei semplici scatti, però mi attirava..... Mi piazzo con tre canne, una la lancio in un canale perpendicolare, una dietro il frangente più distante ed una in una secca che fa davvero una bella schiuma invitante......
Immagine
Non rende l'idea, ma il tempo era davvero brutto, pioveva a più non posso e di scatti non ne ho fatti molti.....
Sulla prima, la mia aspire 2 pezzi, monto un tica scepter caricato con un 40 diretto, shock del 60, trave del 60, con uno short rovesciato del 30 , amo 3/o innescato con trancio di muggine, sulla seconda canna, una terranova 180 monto un pater noster innscato con cannolicchio e strisciolina di totano che avevo nel congelatore a casa.....La terza invece la monto come la prima, ma all'amo dello short rovesciato decido di fare questo innesco, ricavato dal totano....Immagine
Immaginemi piaceva davvero tanto e quindi l'ho fotografato...... Come amo un 3/0.
Questa canna la lancio nella secca che ho citato sopra, e dopo circa 15 minuti vedo la canna, che invece di assecondare il mare come prima, sembra immobilizzata......La guardo, la osservo attentamente e dopo qualche secondo eccola che fa una bella piega......Corro sotto la pioggia, la prendo in mano ed inizio il recupero...... C'è, strike!!!!!
Inizio a lavorare la preda, stando più attento alla corrente, e alla risacca che alle fughe del pesce, che sinceramente non sono state particolarmente potenti, e dopo qualche minuto di combattimento eccola in tutto il suo splendore.....E' lei, la regina!!!!!!Immagine
Bella, la stimo intorno ai 2 kg. cosa che ha confermato anche la bilancia di casa, per la precisione 2,035kg.
Immagine....
Bella, bella, proprio bella, e poi sono davvero felice perché ero solo in spiaggia, sotto la pioggia, col vento che soffiava molto forte, dopo essermi fatto anche il viaggio sotto la pioggia, ma il mare ha capito la costanza che ci sto mettendo da più di un anno a questa parte ed ha voluto ripagarmi, sia col farmi ritrovare l'anello che con lei, questa splendida regina!!!!!
Poi dopo poco arriva anche Michelangelo, che si complimenta con me, per la cattura ed inizia a mettersi in pesca anche lui....ImmagineEccolo qui di spalle che si appresta a lanciare.......
il resto della serata scorre tranquillo, sempre sotto un forte scirocco ed una pioggia insistente, che sotto il mio ombrellone mi fa da ninna nanna, tanto da farmi fare un'oretta di sonno, ma tanto ormai che dire......
QUESTO VENERDI' 17 E' STATO IL MIO GIORNO!!!!!!
Immagine
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice......
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Re: Venerdì 17/01/2014 il mio giorno!!!

Messaggioda JoeTurbo » 20/01/2014, 13:30

Per prima cosa ti meriti un bel Bravissimo SCer!!..

le situazioni difficili portano sempre una grande gioia, bella spigolozza... :wink:

...anch'io quattro anni fà e sempre di venerdì 17 catturai il mio Big.. :cry: :twisted:
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Marco Bolognesi » 20/01/2014, 13:35

JoeTurbo ha scritto:Per prima cosa ti meriti un bel Bravissimo SCer!!..

le situazioni difficili portano sempre una grande gioia, bella spigolozza... :wink:

...anch'io quattro anni fà e sempre di venerdì 17 catturai il mio Big.. :cry: :twisted:

Grazie..... :D
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda ghiummu » 20/01/2014, 13:37

Compliementi Marco :D
ti giuro credimi sono troppo felice che tu abbia ritrovato la fede......poi trovarla e prendere una regina beh... :lol: :lol:

io mi sarei giocato pure il superenalotto.....

bravo bel report.....
solo una cosa da rimproverarti :

"cerca di ridere la prossima volta in foto che cosi sei bruttissimo :P :mrgreen: :wink: "
________PENSA DA PESCE_________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Marco Bolognesi » 20/01/2014, 13:39

ghiummu ha scritto:Compliementi Marco :D
ti giuro credimi sono troppo felice che tu abbia ritrovato la fede......poi trovarla e prendere una regina beh... :lol: :lol:

io mi sarei giocato pure il superenalotto.....

bravo bel report.....
solo una cosa da rimproverarti :

"cerca di ridere la prossima volta in foto che cosi sei bruttissimo :P :mrgreen: :wink: "

Ridere o no, mi sa che sul fatto del bruttissimo c'è poco da fare, ma io MI GARBO UN MONTE!!!!! :lol: :lol: :lol:
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda ghiummu » 20/01/2014, 13:48

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
________PENSA DA PESCE_________Cristian
ghiummu
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Nathz » 20/01/2014, 13:58

Bellissimo report, per il ritrovamento dell'anello (il mio tesssooorro :D :D ) e per la bellissima preda.

Riguardo alla foto, "ogni scarraffone e' bell a mamma sua" :D :D :D
Saluti.
Raffaele
Nathz
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Burto » 20/01/2014, 14:19

ti rinnovo i complimenti... guardiamo se la prossima tocca a me! L'altra volta Stefano, venerdì te.... il prossimo toccherà a me!
Michelangelo
Burto
Pescatore
Pescatore

Messaggioda andreact » 20/01/2014, 14:28

Giorno da ricordare :D Davvero complimenti, hai affrontato una battuta non facilissima tornando vincitore, complimenti :D
Il nostro fuoco, la nostra terra...!!

Immagine

Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita...
andreact
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda NonnoRito » 20/01/2014, 14:36

Mi entusiasma il tuo report perchè trasuda passione, passione e passione e la preda alla fine te le sei meritata tutta! :wink:
Venerdì 17,ritrovamento della fede nuziale,questo mi fa accaponare la pelle...ho sempre sostenuto che questo giorno è da sfruttare!!! :D
Bravo! :wink:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andrea72 » 20/01/2014, 14:41

Grande Marco!!!
L'aver ritrovato la fede (non nella pesca come t'ha detto qualcuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) dopo venti giorni, sulla spiaggia, col tempaccio che ha fatto....più che di fortuna io griderei al mezzo miracolo!

Per il pescione invece la fortuna mi pare che c'entri proprio poco!!
La tenacia e la passione che ci metti te lo fanno meritare fino all'ultimo grammo, bravo davvero!

...anche se dagli inneschi si capisce che cercavi le mormore! :lol:

Sper di ritrovarti al più presto in spiaggia! :D

P.S. Ma l'occhio spippato è per la fede o per la spigola??? :lol: :lol: :lol:

Complimenti ancora! :wink:
Andrea
Andrea72
Pescatore
Pescatore

Messaggioda anonima_surfcasting » 20/01/2014, 14:50

Rinnovo i complimenti, gran bel pesce
anonima_surfcasting
Principiante
Principiante

Messaggioda stefano53 » 20/01/2014, 15:52

.
...bravo Marco...
...una volta avuto il segno del fato...il resto è conseguenza...
....ma ci hai messo molto del tuo...
:D :D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda marlinboat » 20/01/2014, 16:03

gran bel report
gran bel pesce

e soprattutto....che mare favoloso
Immagine
marlinboat
Principiante