Surfcasting Online Forum

Granchio Rosso, 30/12/2012 - Emozioni in compagnia

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Granchio Rosso, 30/12/2012 - Emozioni in compagnia

Messaggioda primusuck » 03/01/2013, 16:58

tt salento ha scritto:
primusuck ha scritto:Marco...sinceramente non capisco cosa vuoi dire...san tommaso :shock: :?: molto probabilmente in foto non si riesce ne a spiegare nè a capire bene...ma io vedo la punta della freccia a destra su una frangenza sicuramente ad una 70ina di metri da riva,p erò forse Danilo voleva indicare la schiumata che si vede sotto la frangenza...quella in dissolvenza allora lì ci siamo.
Questo è molto importante...ci permette di capire il tragitto che aveva intrapreso quel pesce...non me ne volere, ma i report devono anche essere motivo di discussione e non solo di aggregazione e compiacenze...
Molto probabilmente la corrente presente su quello spot era analoga a quella di Apani...da dx verso sx...questo mi lascia ipotizzare, come ho già scritto sopra, che la spigola è entrata in quel canale proprio da destra alla frangenza più lontana (quella indicata realmente dalla freccia) e stava percorrendo contro corrente tutto il canalone...ecco perchè credo che realmente l'esca di Danilo si trovasse appena dietro la frangenza più vicina :wink:
Un bacio...a presto :D

danilo scusa ma perchè secondo te dovrei dire che quella frangenza, proprio quella indicata da Dan sulla dx, non è a 70mt ma a 50?!?
ti ripeto la foto non rende bene l'idea, ma l'ultima frangenza raggiungibile non superava i 45-50mt...
il vento era praticamente frontale in quello spot e non da dx verso sinistra, ma al massimo leggermente da sx verso destra se non proprio frontale...

ops...si scusa...ho sbagliato nello scrivere...la corrente era da sinistra a destra...la corrente non il vento :wink: ...ad apani era abbastanza sostenuta per via del fondale più basso...infatti le palle a volte non reggevano...

comunque a prescindere da tutto io credo che la spigola stesse pascolando proprio nel canalone sui 50mt... e tranne se l'esca non si è andata a fare un giro verso i canaloni più vicini la spigola ha abboccato proprio dietro l'ultima onda

Ecco...vedi che è come dico io :mrgreen: stai dicendo paro paro quello che ho detto io nel post precedente :wink: diciamo che non son riuscito io a capire qual'era il punto indicato dalla freccia...a me sembrava indicasse la frangenza più esterna a destra (che canale non è) e non il canalone...comunque è inutile starci a ragionarci sopra se mi dici che il canalone era a 50 mt. ma Dan dice di aver lanciato a 30...la prossima volta ne riparliamo davanti ad un mare simile a quello :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda Dan79 » 03/01/2013, 22:46

primusuck ha scritto:...p erò forse Danilo voleva indicare la schiumata che si vede sotto la frangenza...quella in dissolvenza allora lì ci siamo...

L'ultima freccia indica proprio la cresta di quell'onda, che secondo me si trova ad una trentina di metri. Marco dice 45/50, forse saranno 40 oppure 38 non lo so, so soltanto che ho lanciato in quel punto e un'altra cosa di cui sono convinto è che tutta la fascia compresa tra i primi 40m è buona per posizionare le nostre esche, senza stare a studiarci troppo sopra. L'unica abitudine che ho è quella di posizionare le mie esche a distanze diverse.

gabryello ha scritto:...Cmq mi chiamo Gabriele puoi chianarmi con il mio nome ora che lo sai!!!!!

Ok Gabriele, infatti a me piace chiamarvi con il vostro nome, solo che certe volte non me lo ricordo. :D

ismaele ha scritto:GRANCHIO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO

SOLO NEI MIGLIORI CINEMA!

Che Report! e che cattura!

:D :D :D Grazie Ismaele! :D

antonio78 ha scritto:Danilo complimenti spettacolare la preda e il report del resto come il tuo solito fare, che bello vedervi insieme a pesca. cosi' l'hai chiuso in bellezza il 2012 :wink:

E si, è proprio vero, abbiamo chiuso veramente in bellezza. Grazie tante per i complimenti, Antonio! :D

LUCA-KRASTY ha scritto:grande Danilo, grazie per la precisazione!!!!!
leggo ancora nelle tue risposte a me ed agli altri utenti, quella fortissima emozione e soddisfazione data dalla cattura della bestia, a cui purtroppo, per adesso, non posso ancora immedesimarmi........ma il tuo report non può fare altro che incoraggiarmi tantissimo........ancora le mie più sentite congratulazioni!!!!

Hai proprio ragione, Luca, l'emozione è stata davvero tantissima. Arriverà anche per te l'occasione giusta! l'importante è essere costanti, non demoralizzarsi mai anche dopo tanti cappotti e avere tantissima pazienza e poi vedrai... :wink: Grazie ancora! :D

alexmagico ha scritto:COMPLIMENTI!!!

Grazie Alex!

primusuck ha scritto:Molto probabilmente la corrente presente su quello spot era analoga a quella di Apani...

Non penso, Danì! Apani non è racchiusa tra due promontori. Il granchio rosso invece lo è, ed è destinato ad essere investito, oltre che dalle correnti generate dai venti che in quel momento si abbattono su quello spot, anche da quelle create dalle onde di riflesso. Ad Apani non avremo mai questo fenomeno.
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda joker.99 » 03/01/2013, 23:21

Chi mi manda le coordinate del granchio rosso?Non so' se riuscirei a ritrovarlo!
joker.99
Principiante
Principiante

Messaggioda primusuck » 04/01/2013, 8:30

Dan79 ha scritto:
primusuck ha scritto:Molto probabilmente la corrente presente su quello spot era analoga a quella di Apani...

Non penso, Danì! Apani non è racchiusa tra due promontori. Il granchio rosso invece lo è, ed è destinato ad essere investito, oltre che dalle correnti generate dai venti che in quel momento si abbattono su quello spot, anche da quelle create dalle onde di riflesso. Ad Apani non avremo mai questo fenomeno.

Ah...ecco...quanto si estende quella spiaggia :?:

un'altra cosa di cui sono convinto è che tutta la fascia compresa tra i primi 40m è buona per posizionare le nostre esche, senza stare a studiarci troppo sopra

Bhè si...forse è la cosa migliore da fare, già andiamo a mare per rilassarci un pò...se ci mettiamo pure a studiare :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck

Messaggioda ciakkero71 » 04/01/2013, 13:23

COMPLIMENTI :D
Immagine
prima di dire "come si fà" bisognerebbe "sapere come si fa"... ma non solo a parole...(cit. Andrea72)

Mare, onde promettenti, vento, salsedine, sabbia, fragore che sembra musica, ... c'e tutto ! (cit. StefanoChiavaccini)
ciakkero71
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda clauser » 04/01/2013, 14:44

Mi metti sempre in crisi Danilo con questi tuoi report.
La prima reazione che devo correggere è quella di frenare i complimenti sperticati che sorgono spontanei, sia per la minuziosità con cui prepari e attui l'uscita, che dai risultati che costantemente ottieni, e la leggerezza e scorrevolezza con cui li esponi, diversamente al prossimo report potrei solo ripetermi.
Mi auguro solo che per questa primavera le ossa tengano ancora perché sono ansioso di mantenere la parola data a Giovanni e farmi una uscita con voi, per conoscerti finalmente di persona e altrettanto finalmente lanciare sopra le lenze di Marco senza dover fare troppa fatica!
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda pierino » 04/01/2013, 17:02

la POESIA del Surfcasting
testo: Dan 79
foto: Dan 79, Giosurf & C
video: multischer LTD
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda 8118ste » 04/01/2013, 17:08

Dan complimenti
come sempre un bel repor e anche una bella cattura
il report si legge bene e con tutte le foto e disegni si capisce bene tutto.

anche il tuo amico ne ha presa una veramente bella.

ma come mai hai infilato il dito in bocca an un orata?
ahahahha :lol:
Immagine.Immagine.Immagine
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.
Stefano
Censito n°6369
8118ste
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda dieffe2306 » 04/01/2013, 18:48

complimenti danilo innanzi tutto per il report, come sempre molto dettagliato, piacevole e completo, poi per la splendida spigolona, era tanto che la cercavi e finalmente è arrivata, ed infine per il tempo e la costanza che hai dedicato alla tua battuta di pesca, dalle prime lòuci dell'alba sino al tramonto, quando le condizioni sono favorevoli si resta volentieri in spiaggia, e i tuoi sacrifici sono stati finalmente ripagati, un'ultima parola:GRANDE
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda nzino » 04/01/2013, 20:09

Che dirti Dani'.....
Tutti i tuoi report sono Stupendi....
ma questo è Spettacolare..... :D
Complimentissimi davvero :D :D :D
Vincenzo
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Amara cu s'aruffa e s'ammaligna....ci cascunu i capiddi e ci spunta a tigna!!!
Cit.Brigantony
nzino
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda eagle78 » 04/01/2013, 20:42

Danilo complimenti report spettacolare come sempre ! :D
e spigola super meritata, si trovava proprio dove doveva essere :D :D
Erminio

Immagine

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
(Gandhi)
eagle78
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Dan79 » 04/01/2013, 22:50

primusuck ha scritto:Ah...ecco...quanto si estende quella spiaggia :?:

Il solo tratto dove è possibile posizionare le canne, all'incirca 300m.

ciakkero71 ha scritto:COMPLIMENTI :D

Grazie tante, Francesco! :D

clauser ha scritto:Mi metti sempre in crisi Danilo con questi tuoi report.
La prima reazione che devo correggere è quella di frenare i complimenti sperticati che sorgono spontanei, sia per la minuziosità con cui prepari e attui l'uscita, che dai risultati che costantemente ottieni, e la leggerezza e scorrevolezza con cui li esponi, diversamente al prossimo report potrei solo ripetermi.
Mi auguro solo che per questa primavera le ossa tengano ancora perché sono ansioso di mantenere la parola data a Giovanni e farmi una uscita con voi, per conoscerti finalmente di persona e altrettanto finalmente lanciare sopra le lenze di Marco senza dover fare troppa fatica!

Sergio, Giovanni mi aveva già dato questa bellissima notizia e posso assicurarti che se c'è qualcuno che è ansioso di conoscerti, quello sono proprio io, sarà davvero un onore per me! :D . Mi spiace solo di non poterci fare una bella battuta a surf in quel periodo. Grazie infinite per gli apprezzamenti! :D :D :D

pierino ha scritto:la POESIA del Surfcasting
testo: Dan 79
foto: Dan 79, Giosurf & C
video: multischer LTD

Pierì, grazie tante per i complimenti e per la piacevolissima telefonata, :wink: Anche se, mo che ti sei trovato il tuo spot, non ti vedremo più da queste parti... :( :D :D :D

8118ste ha scritto:Dan complimenti
come sempre un bel repor e anche una bella cattura
il report si legge bene e con tutte le foto e disegni si capisce bene tutto.

anche il tuo amico ne ha presa una veramente bella.

ma come mai hai infilato il dito in bocca an un orata?
ahahahha :lol:

Perchè sono un fesso! :lol: Grazie tante per i complimenti, Stefano! :D

dieffe2306 ha scritto:complimenti danilo innanzi tutto per il report, come sempre molto dettagliato, piacevole e completo, poi per la splendida spigolona, era tanto che la cercavi e finalmente è arrivata, ed infine per il tempo e la costanza che hai dedicato alla tua battuta di pesca, dalle prime lòuci dell'alba sino al tramonto, quando le condizioni sono favorevoli si resta volentieri in spiaggia, e i tuoi sacrifici sono stati finalmente ripagati, un'ultima parola:GRANDE

:oops: Grazie Dario! :oops: Ricevere i complimenti di un maestro come te è una sensazione profondamente appagante! :D

nzino ha scritto:Che dirti Dani'.....
Tutti i tuoi report sono Stupendi....
ma questo è Spettacolare..... :D
Complimentissimi davvero :D :D :D

Grazie mille Vincenzo, sei sempre di una gentilezza estrema!

eagle78 ha scritto:Danilo complimenti report spettacolare come sempre ! :D
e spigola super meritata, si trovava proprio dove doveva essere :D :D

Grazie tante anche a te Erminio!
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda keme » 07/01/2013, 14:42

Daniloooooooo, ti faccio i miei più sinceri complimenti in ritardo :D
sono veramente felice per te, perchè un pesce così bello te lo sei veramente meritato :wink:
è da un bel pò che non vedevo i report...venerdì sono stato a pesca proprio a granchio rosso (senza nessun risultato), e andandomene sono passato da apani, dove mi hanno detto che avevi fatto una spigola a granchio rosso...e sono venuto subito a vedere se l'avevi reportata :D
complimenti per tutto Danilo, report come sempre migliori, e spero anche io di rincontrarti in spiaggia :wink:
keme
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda silversurfer » 09/01/2013, 10:11

Intervengo doverosamente!!!!! Grande !!!!!
:D :D :D :D
Immagine
silversurfer
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fogo1986 » 11/01/2013, 0:36

Leggo sempre con piacere i tuoi report, da cui imparo sempre tanto..io sarei andato sullo short rovesciato e non avrei mai osato il long arm, per esempio!
Stavolta ti sei superato, mi son davvero sentito in spiaggia con voi! :D
Complimenti per tutto ma soprattutto per la perseveranza, 16 ore di mare non sono da tutti!
ImmagineImmagineImmagine
fogo1986
Principiante
Principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Report di pesca