Surfcasting Online Forum

Granchio Rosso, 30/12/2012 - Emozioni in compagnia

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Granchio Rosso, 30/12/2012 - Emozioni in compagnia

Messaggioda gabryello » 02/01/2013, 14:13

In effetti scrivi report bellissimi anche solo a leggerli senza guardare le foto per prime.....
mi era sfuggita la spombata dell'antares....anche se come ha scritto qualcuno poco fa', credo che l'esca sia caduta dietro la prima frangenza per il vento sostenuto..... :D
my world is surffishing >
[url=http://img232.imageshack.us/my.php?image=p3290074.jpg][img]http://img232.imageshack.us/img232/8059/p3290074.jpg[/img][/url][URL=http://img6.imageshack.us/i/p7310011.jpg/][IMG]http://img6.imageshack.us/img6/8931/p7310011.jpg[/IMG][/URL]
gabryello
Principiante
Principiante

Messaggioda u-pescator » 02/01/2013, 16:24

Complimenti Danilo,bellissima spigola :D :D :D
Immagine Immagine Immagine Immagine
u-pescator
Principiante
Principiante

Messaggioda komarca » 02/01/2013, 16:47

gran report e gran spigola...

e pure marco e giovannone coscialunga in compagnia...

cosa mancava ancora in quella spiaggia? un chioschetto di vin brulé ed un accampamento di ninfomani?

bravi tutti...
Umberto

Orate pro nobis

Co parlo, no' 'i 'scolta.
Co 'i 'scolta, no' 'i capisse.
Co 'i capisse, 'i se desmentega.
Co ' i se ricorda, 'i sbaja.
komarca
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda NonnoRito » 02/01/2013, 19:17

Grande Danilo! :D
Dici bene, EMOZIONI!!! sgusciano da tutte le parti del tuo splendido report...adesso posso dire a me stesso che quest'anno comincia bene!!!!! :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda joker.99 » 02/01/2013, 20:33

Grandi ragazzi!Complimenti,devo tornare a farci un giro al Granchio Rosso!
joker.99
Principiante
Principiante

Messaggioda Dan79 » 02/01/2013, 23:01

tt salento ha scritto:I ringraziamenti più belli vanno a te che ci hai permesso di vivere insieme un'emozione bellissima e fortissima!!!
Ti sono grato soprattutto per avermi fatto ricredere sul fatto che nel mare qualcosa ancora c'è!!! Non vedo l'ora di tornare a pesca insieme a te amico mio!!!
Un abbraccio e buon anno!!! :D

E io non vedo l'ora di tornare a pesca insieme a voi! Grazie ancora per la fantastica compagnia!
Ah! Vi ringrazio anche per le riprese, questo me l’ero dimenticato! :D

BigMau ha scritto:IMMENSO!!!!!!! Complimentissimi per tutto. :D :D :D :D :D

Grazie infinite, Maurizio. Però lo sai... se riesco a prendermi ogni tanto qualche piccola soddisfazione, il merito è soprattutto vostro. Quattro anni fa cominciai a frequentare il forum senza avere nessuna conoscenza del vero surfcasting. Grazie ancora! :D :wink:

marva ha scritto:Non intervengo da tanto tempo nei report,ma tu Danilo riesci davvero a farmi "VIVERE" i tuoi racconti. :D :D :D
Io non ne sono capace e poi le mie uscite sono davvero poche e quasi tutte infruttuose :(
Che dire di altro se non che farti i complimenti,non solo per il report,ma specialmente per la tua dedizione a questa bellissima passione.Non è da tutti passare 16 ore a mare.
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wink:

Sono molto onorato di poter ricevere i tuoi complimenti, Mauro e mi fa molto piacere che con i miei racconti riesca a trasmettere a persone come te, tutte le mie sensazioni. Fosse per me vi porterei tutti in spiaggia! Grazie tante per i complimenti! :D

stefano53 ha scritto:.
...penso di non sbagliarmi a dire che è il tuo più bel report di sempre...sei un maestro...!!
...descrizione , foto , filmati mi hanno fatto vivere la pescata insieme a te su quella spiaggia...
...impostazione tecnica perfetta , decisioni e scelte mirate ed il risultato è quasi scontato..
Bravo...bravo...bravo...
...anche una sana invidia...
:D :D :D

:oops: :oops: :oops: Grazie dottore, ricevere i tuoi complimenti è sempre un immenso piacere per me. E' vero, questo report mi ha tenuto impegnato per molte ore, mi sono dedicato davvero molto, anche se in realtà devo ringraziare Marco e Giovanni che mi hanno aiutato a caricare i video. Grazie ancora per i complimenti! :D

darkwave ha scritto:Bravissimo!!!E complimenti mi hai fatto "vivere" una giornata di pesca, che dire, ottimo report e poi la preda...l'hai proprio meritata, veramente bravo. :D :D

Grazie tante anche te, darkwave! :D

RAIKOH80 ha scritto:Complimenti, sei davvero molto bravo. 16 ore di pesca non son da tutti e questo è il giusto premio.

E' la grande passione che ho per il mare che mi fa tranquillamente restare in spiaggia per tante ore. Grazie mille per i complimenti! :D

ughetto ha scritto:Finalmente,si pesca e lo si fa sul serio...Ottima cattura,bel racconto(mi ricordi con le tue 16 ore filate in spiaggia un Ugo che forse non esiste più),stupende foto degli inneschi e del mare...Che aggiungere... BRAVISSIMO. :D

Devo ammettere che non essendo sposato, mi è più facile restare al mare per tanto tempo. Grazie tante per i complimenti, Ugo e se passerai qualche volta da queste parti, vorrà dire che ce la rifaremo insieme una pescata come quelle che ti facevi una volta! :D :D :D

cosisal ha scritto:COMPLIMENTISSIMI DANILOOOOO!!!!!
Sono veramente contento per te e anche perchè vedervi tutti assieme è semplicemente fantastico!
Bellissimo report come sempre coinvolgente e dettagliatissimo :D
Bellissima bestiaaaaaa!!! :D :D

cosisal ha scritto:Danilo ma come hai fatto a spaccare l'antares??

Grazie tante per i complimenti, Salvo. Spero di poter avere il piacere di stare anche in tua compagnia un giorno. :D Per quanto riguarda l'antares, spiegare tutta la dinamica è un pò complicato, però non l'ho proprio distrutta, ho solo scheggiato un paio di anelli dopo averla sbattuta violentemente e involontariamente sulle scale di uno stabilimento a causa del cedimento di una girella mentre lanciavo. :cry:

LUCA-KRASTY ha scritto:bravo bravo bravo bravo bravo!!!!!!! i miei più grandi complimenti.....report spettacolare ed emozionante che mi da ancora più voglia di tornare in spiaggia dopo il cappotto di stamattina!!!!! congratulazioni e buon anno!!!!

Grazie tante anche a te Luca, io ai cappotti mi ci sono fatto l’abitudine oramai! :D

grongo790 ha scritto:Che bel report! Un piacere leggerlo!!
Grazie e che dire...BRAVISSIMO!!!

Grazie grongo! :D

gio78 ha scritto:leggere queste righe mi e' sembrato di essere in pesca con te :shock: :shock:
SPETTACOLARE :D :D
Mi fa veramente piacere per te Danilo,complimenti :wink:

Grazie mille anche a te, Giovanni. Sei sempre molto gentile! :D

fishman97 ha scritto:Finalmente un bellissimo report...complimenti bella bestia

Grazie fishman! :D

ffabio ha scritto:Complimenti per il report e per il pesce, affronto il mare dalle 5 alle 8 ore....farne 16 come hai fatto tu mi viene la pelle d'oca :shock: congratulazioni!!!!!!!!!!! :wink:

Anche la maggior parte della mie battute durano poco più di cinque ore, sono poche le volte che rimango in spiaggia per tanto tempo. Grazie tante per i complimenti! :D

gabryello ha scritto:Pesce e report da sogno!!!!! Complimenti vivissimi!

Grazie mille, gabryello! :D

Domar ha scritto:Splendida cattura e ottimo report. Complimenti!

Grazie Domar! :D

lupin73 ha scritto:le parole non bastano.......
leggerti è sempre un piacere....
Complimenti sinceri per tutto... :D :D :D

Sei stato davvero molto gentile, grazie tante anche a te, lupin! :D

Danisantiago ha scritto:Report bellissimo, preda fantastica...
COMPLIMENTI :D :D :D

Grazie tante! :D

ghiummu ha scritto:ero con voi !!!! :shock: :shock: :shock:

:D :D :D

gio.surf ha scritto:che Danilo sia un grande è ormai risaputo,ecco perchè quando sono in spiaggia con lui passa tutto in secondo piano perfino i pesci,io mi appago soltanto a stare in sua compagnia,perchè non è un grande solo nella pesca ma è un grande anche come persona,non vedo l'ora di ritrovarmi nuovamente in spiaggia con lui,e ovviamente con Marco

ooohhhhh ragazzi qui il surf si fa sul serio,altro che Jesolo :lol: :lol: :lol:

Ps: che bello comparire nei report di Danilo :D

:oops: :oops: :oops: Grazie di tutto, Giovanni, per la tua amicizia, per la tua simpatia, per tutto ciò che scrivi su di me e per tutte le pescate che dobbiamo ancora farci! Sei tu quello grande, su tutti i punti di vista! :D :D :D :D :D

primusuck ha scritto:Ti rinnovo i complimenti...sei il degno successore di Rino sulle spiagge adriatiche :D ...anche se lui ha ancora tanto da dirci :D
Pensavo proprio di non riuscire a trovare posto per pescare lì insieme a voi quindi ho optato per uno spot che comunque mi sembrava promettente, ma la prossima volta, spero presto, farò di tutto per stare con voi, anche perchè mi è dispiaciuto non ritrovare e risalutare Marco e Giovanni...ora le feste son passate e non sarò più costretto a rincorrere il tempo...
:D

Grazie tante anche a te, Danilo! Staremo tutti insieme la prossima volta. :D

excalibur49 ha scritto:Bravissimo per il report e per la cattura
Bravi davvero!!!!!!

gabryello ha scritto:Una curiosità alla l'hai beccata sull exploit ? La prima canna sulla sx?
Per rendere l'idea su che distanza circa?

Ringrazio Maurizio per avermi preceduto nella risposta. Ho deciso di postare solo la foto con le tre frecce che indicano i punti in cui ho lanciato, proprio per non scrivere misure che probabilmente potrebbero essere errate, ma forse ho confuso ancora di più le idee. Quelle frecce, da sinistra a destra, indicano dei punti distanti dal bagnasciuga circa 20, 25 e 30 metri. L’anno scorso ne ho tirata fuori una appoggiando addirittura la mia esca più o meno a cinque metri dalla battigia.

andrea81 ha scritto:Complimenti per il bellissimo report e per la bellissima cattura!!!!

Grazie tante, Andrea :D

Omar ha scritto:Si vabbene.......allora mi volete proprio fa schittà, via....... :evil: :roll: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

:D

primusuck ha scritto:infatti...anche se credo che con quel vento frontale difficilmente l'esca sia caduta proprio in quel punto...sembra lontanino :roll: :roll: secondo me l'ha presa proprio dietro la frangenza, appena entrata nel canalone :wink:

Perché ti sembra lontano, Danilo? :roll: Anche se c’era un bel vento, non avevo nessun problema ad arrivare dove ho indicato.

LUCA-KRASTY ha scritto:Ciao Danilo una domanda, forse stupida.....vedo che avevi impostato tutte le canne con LA di 2 metri dello 0.30.......giusto per togliermi una curiosità, come mai hai scelto questo tipo di terminale con quelle condizioni del mare????..........io, da grandissimo ignorante avrei sicuramente optato per short alti o bassi e probabilmente neanche da lontano avrei visto una spigola come quella....

Nessuna domanda è stupida se fatta con criterio. :D Se le condizioni mi permettono di utilizzare un terminale lungo, uso quello. Non avevo problemi perché la corrente era tale da far distendere il terminale senza farlo aggrovigliare. Probabilmente, se avessi usato uno short come avresti fatto tu, l’avrei presa ugualmente. :D

gabryello ha scritto:In effetti scrivi report bellissimi anche solo a leggerli senza guardare le foto per prime.....
mi era sfuggita la spombata dell'antares....anche se come ha scritto qualcuno poco fa', credo che l'esca sia caduta dietro la prima frangenza per il vento sostenuto..... :D

Ragazzi, è vero che è vero, ma trenta metri, anche se con vento sostenuto, non mi sembra una distanza impossibile da raggiungere.

u-pescator ha scritto:Complimenti Danilo,bellissima spigola :D :D :D

komarca ha scritto:gran report e gran spigola...
e pure marco e giovannone coscialunga in compagnia...
cosa mancava ancora in quella spiaggia? un chioschetto di vin brulé ed un accampamento di ninfomani?
bravi tutti...

Grazie tante anche a te komarca! :D

NonnoRito ha scritto:Grande Danilo! :D
Dici bene, EMOZIONI!!! sgusciano da tutte le parti del tuo splendido report...adesso posso dire a me stesso che quest'anno comincia bene!!!!! :D

Grazie mille Rito, lo sai che I tuoi complimenti sono sempre molto apprezzati! :D

joker.99 ha scritto:Grandi ragazzi!Complimenti,devo tornare a farci un giro al Granchio Rosso!

Grazie joker! :D
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Immagine
Il surfcasting è una tecnica avara di catture: è così, non c'è niente da fare. Esistono altre tecniche molto più redditizie ma il surf è affascinante per tutto il contesto e per il sogno che ci regala di poter sempre tirar fuori il pesce della vita (Cit. Guido bass)
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda primusuck » 03/01/2013, 8:29

Dan79 ha scritto:Quelle frecce, da sinistra a destra, indicano dei punti distanti dal bagnasciuga circa 20, 25 e 30 metri

Immagine

Perché ti sembra lontano, Danilo? Anche se c’era un bel vento, non avevo nessun problema ad arrivare dove ho indicato.

Semplicemente perchè vedendo la foto a me sembrano molti di più dei metri che indichi :D , specialmente quella a destra, cade sulla schiumata ad almeno una settantina di metri da riva...semplice impressione èh :D ...la prossima volta quello spot lo vedrò dal vivo :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda tt salento » 03/01/2013, 9:57

primusuck ha scritto:
Dan79 ha scritto:Quelle frecce, da sinistra a destra, indicano dei punti distanti dal bagnasciuga circa 20, 25 e 30 metri

Immagine

Perché ti sembra lontano, Danilo? Anche se c’era un bel vento, non avevo nessun problema ad arrivare dove ho indicato.

Semplicemente perchè vedendo la foto a me sembrano molti di più dei metri che indichi :D , specialmente quella a destra, cade sulla schiumata ad almeno una settantina di metri da riva...semplice impressione èh :D ...la prossima volta quello spot lo vedrò dal vivo :wink:

70mt?!?!?!?!? :shock: :lol:
no no....
vi posso assicurare che erano raggiungibilissimi... :D la foto non rende bene l'idea, ma i mt erano di meno... :wink: al massimo erano 50mt non di più...
comunque posso assicurare a tutti che le canne di danilo erano posizionate proprio in quie 3 punti!!! :wink:
e per eventuali s.Tommaso la prossima volta faremo pure il video del lancio ok Danì? :lol:
ImmagineImmagineImmagine
tt salento
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda primusuck » 03/01/2013, 10:20

Marco...sinceramente non capisco cosa vuoi dire...san tommaso :shock: :?: molto probabilmente in foto non si riesce ne a spiegare nè a capire bene...ma io vedo la punta della freccia a destra su una frangenza sicuramente ad una 70ina di metri da riva,p erò forse Danilo voleva indicare la schiumata che si vede sotto la frangenza...quella in dissolvenza allora lì ci siamo.
Questo è molto importante...ci permette di capire il tragitto che aveva intrapreso quel pesce...non me ne volere, ma i report devono anche essere motivo di discussione e non solo di aggregazione e compiacenze...
Molto probabilmente la corrente presente su quello spot era analoga a quella di Apani...da dx verso sx...questo mi lascia ipotizzare, come ho già scritto sopra, che la spigola è entrata in quel canale proprio da destra alla frangenza più lontana (quella indicata realmente dalla freccia) e stava percorrendo contro corrente tutto il canalone...ecco perchè credo che realmente l'esca di Danilo si trovasse appena dietro la frangenza più vicina :wink:
Un bacio...a presto :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck

Messaggioda gabryello » 03/01/2013, 12:49

Danilo in effetti l'effetto della foto sembra dare più profondità verso il largo l'ultima canna sulla dx avrei giurato fosse ad una settantina di metri!!!!
Cmq mi chiamo Gabriele puoi chianarmi con il mio nome ora che lo sai!!!!!
my world is surffishing >
[url=http://img232.imageshack.us/my.php?image=p3290074.jpg][img]http://img232.imageshack.us/img232/8059/p3290074.jpg[/img][/url][URL=http://img6.imageshack.us/i/p7310011.jpg/][IMG]http://img6.imageshack.us/img6/8931/p7310011.jpg[/IMG][/URL]
gabryello
Principiante
Principiante

Messaggioda tt salento » 03/01/2013, 13:07

primusuck ha scritto:Marco...sinceramente non capisco cosa vuoi dire...san tommaso :shock: :?: molto probabilmente in foto non si riesce ne a spiegare nè a capire bene...ma io vedo la punta della freccia a destra su una frangenza sicuramente ad una 70ina di metri da riva,p erò forse Danilo voleva indicare la schiumata che si vede sotto la frangenza...quella in dissolvenza allora lì ci siamo.
Questo è molto importante...ci permette di capire il tragitto che aveva intrapreso quel pesce...non me ne volere, ma i report devono anche essere motivo di discussione e non solo di aggregazione e compiacenze...
Molto probabilmente la corrente presente su quello spot era analoga a quella di Apani...da dx verso sx...questo mi lascia ipotizzare, come ho già scritto sopra, che la spigola è entrata in quel canale proprio da destra alla frangenza più lontana (quella indicata realmente dalla freccia) e stava percorrendo contro corrente tutto il canalone...ecco perchè credo che realmente l'esca di Danilo si trovasse appena dietro la frangenza più vicina :wink:
Un bacio...a presto :D

danilo scusa ma perchè secondo te dovrei dire che quella frangenza, proprio quella indicata da Dan sulla dx, non è a 70mt ma a 50?!?
ti ripeto la foto non rende bene l'idea, ma l'ultima frangenza raggiungibile non superava i 45-50mt...
il vento era praticamente frontale in quello spot e non da dx verso sinistra, ma al massimo leggermente da sx verso destra se non proprio frontale...
comunque a prescindere da tutto io credo che la spigola stesse pascolando proprio nel canalone sui 50mt... e tranne se l'esca non si è andata a fare un giro verso i canaloni più vicini la spigola ha abboccato proprio dietro l'ultima onda ;)
ImmagineImmagineImmagine
tt salento
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda ismaele » 03/01/2013, 13:47

GRANCHIO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO

SOLO NEI MIGLIORI CINEMA!

Che Report! e che cattura!
E tu sempre amerai, uomo libero, il mare! ...
ismaele
Principiante
Principiante

Messaggioda antonio78 » 03/01/2013, 14:46

Danilo complimenti spettacolare la preda e il report del resto come il tuo solito fare, che bello vedervi insieme a pesca. cosi' l'hai chiuso in bellezza il 2012 :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Antonio
antonio78
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda LUCA-KRASTY » 03/01/2013, 15:24

Dan79 ha scritto:
Nessuna domanda è stupida se fatta con criterio. :D Se le condizioni mi permettono di utilizzare un terminale lungo, uso quello. Non avevo problemi perché la corrente era tale da far distendere il terminale senza farlo aggrovigliare. Probabilmente, se avessi usato uno short come avresti fatto tu, l’avrei presa ugualmente. :D

grande Danilo, grazie per la precisazione!!!!!
leggo ancora nelle tue risposte a me ed agli altri utenti, quella fortissima emozione e soddisfazione data dalla cattura della bestia, a cui purtroppo, per adesso, non posso ancora immedesimarmi........ma il tuo report non può fare altro che incoraggiarmi tantissimo........ancora le mie più sentite congratulazioni!!!!
LUCA-KRASTY
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda alexmagico » 03/01/2013, 16:28

COMPLIMENTI!!!
Immagine
Alessandro
alexmagico
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

PrecedenteProssimo