Surfcasting Online Forum

Ritorno in spiaggia *.*

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Ritorno in spiaggia *.*

Messaggioda BigMau » 20/06/2012, 19:05

Il report è più che sufficiente, bravo :D

Però sono d'accordo con Rito:
NonnoRito ha scritto:Ma.....se i pesci c'erano e non abboccavano, qualcosa non ha funzionato.
Per es. io avrei allungato i braccioli e di parecchio e pescato con una paratura monoamo...... :D

ed inoltre, come già ti ha scritto qualcun altro, avrei lasciato la lenza più lasca.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheDeepest » 20/06/2012, 22:40

Bravo, è stato piacevole alla lettura.. :) Poi, la pesca in notturna ha sempre un fascino particolare!
TheDeepest

Messaggioda EF987 » 21/06/2012, 2:20

raga grazie a tutti per i complimenti, allora riguardo al fatto di lasciare i braccioli piu lunghi mi hanno fatto pensare le mangiate , ho potuto notare che le ho avute quasi tutte sulla alivio, che aveva braccioli corti rispetto alla evo che aveva il bracciolo piu lunghetto ed alla century che aveva addirittura un bracciolo di 2 metri. Comunquerca penso che ho avuto un numero grazioso di mangiate vistose, quello che nn mi fa inca... invece e' il fatto che alla ferrata o si slamava o andava a vuoto, l'amo 4 beack puo' essere la causa?? certo in una ho messo anche un bell ' amo della tubertini abeerden ma nn e' cambiato molto...
Per quanto riguarda la montatura tri amo, l ho provata in spiaggia per la prima volta , dopo avere visto i video di framimma su youtube, montatura per lecce stella davvero interessante.. anche se io a differenza sua nonavevo flotterato,boo...
EF987
Pescatore
Pescatore

Messaggioda primusuck » 21/06/2012, 8:07

Mangiavano sul bracciolo corto perchè era più mobile, ma sentivano subito l'impedimento...ecco il perchè dovevi tenere la lenza in bando :D
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda BigMau » 21/06/2012, 8:30

Forse è stata trascurata una "cosa"...
Le abboccate si sono verificate tutte sull'Alivio.
Ora, indipendentemente dalla paratura montata su questa canna (che anziché essere considerata come il fattore proficuo alle abboccate, a mio giudizio dovrebbe essere la causa delle mancate allamate e delle slamature...), perché tutte le abboccate su quella canna?
Non potrebbe darsi che fosse l'unica canna a pescare nel posto giusto? :roll:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda andreact » 21/06/2012, 8:35

Bel report... complimenti :D
Il nostro fuoco, la nostra terra...!!

Immagine

Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita...
andreact
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Omar » 21/06/2012, 8:57

EF987 ha scritto:......allora riguardo al fatto di lasciare i braccioli piu lunghi mi hanno fatto pensare le mangiate , ho potuto notare che le ho avute quasi tutte sulla alivio, che aveva braccioli corti rispetto alla evo che aveva il bracciolo piu lunghetto ed alla century che aveva addirittura un bracciolo di 2 metri.....

Questo perchè, probabilmente (anzi, quasi sicuramente), la Evo e la Century pescavano in settori dove non c'era pascolo....... :roll:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Omar » 21/06/2012, 8:58

BigMau ha scritto:....

Ecco, appunto.....il Big m'ha preceduto.... 8)

Immagine

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda primusuck » 21/06/2012, 9:09

Omar ha scritto:

Certo, quello credo sia scontato...ma non abboccavano :!: :roll: :roll: :roll: secondo me il bracciolo corto andave bene per la corrente presente, ma...tac...era corto!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Immagine
primusuck

Messaggioda Omar » 21/06/2012, 9:36

primusuck ha scritto:
Omar ha scritto:

Certo, quello credo sia scontato...ma non abboccavano :!: :roll: :roll: :roll: secondo me il bracciolo corto andave bene per la corrente presente, ma...tac...era corto!

Senz'altro Danilo....il nostro amico pescava con una configurazione, imho, da mare mosso, mentre a vedere dalle foto tanto mosso non mi pare....quindi indubbiamente terminali troppo corti.......inoltre, solleva un dubbio: ami troppo piccoli.......io non vorrei che invece fossero troppo grandi........se penso a come si stanno comportando quelle poche oratelle che son rimaste da queste parti, mangiate svogliate e spesso in punta di labbra, che portano quasi inevitabilmente alla slamatura (ecco perchè si sentono le testate ma spesso si perde il pesce)....

Immagine

Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda EF987 » 23/06/2012, 1:49

Ragazzi allorA ho voluto utilizzare 2 canne con miniamo lungo ed una canna l ho fatta con braccioli corti per vedere che differenza avevo in pescA, ho alternato anche la postazione delle canne per vedere se era il punto , risultato mangiavano nell alivio principalmente! Motivo boooo !!! Ho pure preso l aiola bella in un bracciolo di manco 20 cm attAccato al piombo, mentre il long arm nada! Bisogna davvero studiare in pesca ;)
EF987
Pescatore
Pescatore

Messaggioda primusuck » 23/06/2012, 9:10

EF987 ha scritto:Ragazzi allorA ho voluto utilizzare 2 canne con miniamo lungo ed una canna l ho fatta con braccioli corti per vedere che differenza avevo in pescA, ho alternato anche la postazione delle canne per vedere se era il punto , risultato mangiavano nell alivio principalmente! Motivo boooo !!! Ho pure preso l aiola bella in un bracciolo di manco 20 cm attAccato al piombo, mentre il long arm nada! Bisogna davvero studiare in pesca ;)

La corrente era poca...il bracciolo corto era più mobile, ma essendo le mormorette piccole e timide non abboccavano se sentivano subito l'impedimento...dovevi mollarci un pò la lenza madre :wink:

Immagine
primusuck

Precedente

Torna a Report di pesca