Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - prometto che è l'ultimo...

Surfcasting Online Forum

prometto che è l'ultimo...

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, dieffe2306

Re: prometto che è l'ultimo...

Messaggioda pariduccio » 14/06/2012, 14:47

se Ciccio prende un'orata(un'Orata decente è oltre i 6/800,per me)gli offro una cena,gli rifaccio il letto,gli faccio tre inchini e gli accordo una fornitura annuale di salami di cinghiale(o cervo).
deto ciò...
Mario "Caramon" è il "non plus ultra"
Mario,spero,un giorno,di saper pescare e interpretrare la Spiaggia la metà di Te!
complimenti e continua così!!!!
...non è vero che sono anni che non prendo più un pesce decente a pescata....
semplicemente,dopo aver profondamente riflettuto...EVITO INUTILI STRAGI!!!
pariduccio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Caramon » 14/06/2012, 18:54

grazie paride dei complimenti, ma in questo/i caso/i non si tratta propriamente di lettura della spiaggia, bensì di conoscenza morfologiche dello spot ed abitudini delle orate in zona...
chiunque fosse riuscito a pescare dove pescavo io avrebbe preso...
Caramon
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda primusuck » 14/06/2012, 22:15

Caramon ha scritto:grazie paride dei complimenti, ma in questo/i caso/i non si tratta propriamente di lettura della spiaggia, bensì di conoscenza morfologiche dello spot ed abitudini delle orate in zona...
chiunque fosse riuscito a pescare dove pescavo io avrebbe preso...

questo vale sempre :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda BigMau » 15/06/2012, 17:07

E' sempre la solita storia: la conoscenza delle spiagge. :wink:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheDeepest » 18/06/2012, 14:43

Bravissimo, complimenti! Credo che il fatto che tu riesca ad essere così "cinico" sotto porta, se mi passi il termine, è dovuto non solo alla conoscenza dei tuoi spot, ma ad una lunga serie di cappotti che tutti noi collezioniamo prima di riuscire a capire come funziona tutto l'ambaradan, (se mi passi anche quest'altro :D ) e che hai collezionato anche tu sicuramente, formandoti nella tua esperienza alieutica. Sei da ammirare per la tua costanza, che non nasce dalla fortuna!
TheDeepest

Messaggioda albluisi » 20/06/2012, 14:30

No caramon.. non va bene, te le stai finendo tutte uffaaaaa.... complimenti :D
------------------------------------
Albertino - Audentes Fortuna Iuvat
albluisi
Pescatore
Pescatore

Messaggioda gimmy77092 » 20/06/2012, 14:38

albluisi ha scritto:No caramon.. non va bene, te le stai finendo tutte uffaaaaa.... complimenti :D

è vero quelle da 1kg o piu sono sparite escono solo quelle di max 600gr :(
gimmy77092
Principiante
Principiante

Messaggioda Caramon » 20/06/2012, 19:34

ne sei sicuro???
informati meglio...
oggi 2 sopra il kg...
domenica un mio amico ne ha presa una da più di 4kg...
lunedì un mostro perso da un'altro amico ed una sopra il 1,5kg...
se solo potessi andare....
Caramon
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda gimmy77092 » 20/06/2012, 21:32

questo non lo sapevo io parlavo delle volte che sono andato io (sabato e domenica) e anche chi stava in spiaggia quei giorni questa era la pezzatura, poi c'èra una quantità di bagnanti spropositata le barche si parcheggiavano e transitavano dove erano lanciate le canne :evil:
gimmy77092
Principiante
Principiante

Messaggioda albluisi » 21/06/2012, 11:04

ma dove che andate a prnedere orate cosi grosse... sempre zona nettuno/anzio?
------------------------------------
Albertino - Audentes Fortuna Iuvat
albluisi
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Caramon » 22/06/2012, 6:21

stanno uscendo un po' su tutto il litorale...che io sappia almeno da anzio a sabaudia...
Caramon
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Andrea72 » 22/06/2012, 6:37

gimmy77092 ha scritto:questo non lo sapevo io parlavo delle volte che sono andato io (sabato e domenica) e anche chi stava in spiaggia quei giorni questa era la pezzatura, poi c'èra una quantità di bagnanti spropositata le barche si parcheggiavano e transitavano dove erano lanciate le canne :evil:

...Ma da voi il divieto non c'è???

A occhio e croce, in base a quello che scrivi, sicuramente c'è poco buon senso....sbaglio??
Andrea
Andrea72
Pescatore
Pescatore

Messaggioda gimmy77092 » 22/06/2012, 8:53

il divieto da noi c'è ma fanno un po tutti come gli pare almeno il sabato e la domenica molti entrano con il permesso allestendo gazebi in spiaggia e stanno li tutto il giorno una ciurma di gente tra adulti e bambini poi ci sono quelli che arrivano con le barche le parcheggiano proprio nel canalone dove pascolano le orate e scendono con gommoncini o a nuoto sulla sabbia, poi ci sono quelli che entrano senza permesso via mare ma non si spingono molto dentro il poligono ,alla fine chi arriva nelle zone dove si pesca senza permesso o sono altri pescatori oppure persone che si fanno lunghissime camminate difatti domenica l'unico pesce della giornata che io ho preso è stata un'oratella di 500g presa alle 9,30 di mattina quando ancora non c'èra nessuno poi a fine giornata ho chiesto a tt i pescatori che erano li e non avevano preso niente non so se dicono bugie che in realtà prendono ma non vogliono far sapere però questo e tutto per non parlare delle barche che transitano a velocità folli quasi sulla secca oppure quelli che ti si piazzano non curanti davanti e per farli spostare di poco quel che basta per lanciare le canne ogni volta è una storia
poi ci si mettono anche i tellinari che non si fermano alle canne lanciate prendono i fili li alzano e ci passano sotto muovendo tutto
gimmy77092
Principiante
Principiante

Messaggioda marva » 23/06/2012, 0:53

gimmy77092 ha scritto:il divieto da noi c'è ma fanno un po tutti come gli pare almeno il sabato e la domenica molti entrano con il permesso allestendo gazebi in spiaggia e stanno li tutto il giorno una ciurma di gente tra adulti e bambini poi ci sono quelli che arrivano con le barche le parcheggiano proprio nel canalone dove pascolano le orate e scendono con gommoncini o a nuoto sulla sabbia, poi ci sono quelli che entrano senza permesso via mare ma non si spingono molto dentro il poligono ,alla fine chi arriva nelle zone dove si pesca senza permesso o sono altri pescatori oppure persone che si fanno lunghissime camminate difatti domenica l'unico pesce della giornata che io ho preso è stata un'oratella di 500g presa alle 9,30 di mattina quando ancora non c'èra nessuno poi a fine giornata ho chiesto a tt i pescatori che erano li e non avevano preso niente non so se dicono bugie che in realtà prendono ma non vogliono far sapere però questo e tutto per non parlare delle barche che transitano a velocità folli quasi sulla secca oppure quelli che ti si piazzano non curanti davanti e per farli spostare di poco quel che basta per lanciare le canne ogni volta è una storia
poi ci si mettono anche i tellinari che non si fermano alle canne lanciate prendono i fili li alzano e ci passano sotto muovendo tutto

Che mal di testa :(
Sarà il sonno :?: :wink: :mrgreen:
Immagine
Mauro
marva
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Andrea72 » 23/06/2012, 11:04

gimmy77092 ha scritto:il divieto da noi c'è ma fanno un po tutti come gli pare almeno il sabato e la domenica molti entrano con il permesso allestendo gazebi in spiaggia e stanno li tutto il giorno una ciurma di gente tra adulti e bambini poi ci sono quelli che arrivano con le barche le parcheggiano proprio nel canalone dove pascolano le orate e scendono con gommoncini o a nuoto sulla sabbia, poi ci sono quelli che entrano senza permesso via mare ma non si spingono molto dentro il poligono ,alla fine chi arriva nelle zone dove si pesca senza permesso o sono altri pescatori oppure persone che si fanno lunghissime camminate difatti domenica l'unico pesce della giornata che io ho preso è stata un'oratella di 500g presa alle 9,30 di mattina quando ancora non c'èra nessuno poi a fine giornata ho chiesto a tt i pescatori che erano li e non avevano preso niente non so se dicono bugie che in realtà prendono ma non vogliono far sapere però questo e tutto per non parlare delle barche che transitano a velocità folli quasi sulla secca oppure quelli che ti si piazzano non curanti davanti e per farli spostare di poco quel che basta per lanciare le canne ogni volta è una storia

:lol: :lol: :lol: Vabbè, se lo fanno tutti allora va bene!! :D
Il problema vero sono quelle merdacce dei tellinari!!! :evil:

Ci si lamenta quando uno con kitesurf ci passa davnti quando si pesca di giorno nel periodo di "non divieto" però è lecito fare il tiro al bagnante d'estate in pieno divieto...

Bene!!! :D
Andrea
Andrea72
Pescatore
Pescatore

PrecedenteProssimo

Torna a Report di pesca