Surfcasting Online Forum

Una giornata da "feroci"

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Una giornata da "feroci"

Messaggioda mitoboy35r » 26/10/2011, 15:30

Sin dai miei primi giorni sul forum è maturato il in me il desiderio di poter conoscere gli amici del forum e, magari, riuscire a condividere una pescata.
Nel natale del 2009 sono riuscito a realizzare parte di questo sogno passando una piacevolissima serata con alcuni amici e le loro famiglie. Rimaneva ancora da realizzare la pescata....
Qualche settimana fa, trovo un'offerta per un volo per Roma e presto detto lo prenoto.
Giorno 21 sbarco a Fiumicino e ad accogliermi c'è Francesco (Ultimo). Con la sua signora mi aprono le porte di casa loro come se fossi un parente o un amico di lunga data.
L'inizio è dei migliori: maialetto con patate cotto al forno a legna, salumi locali e bruschetta con olio sardo e per finire............................................ mirto (beccate questo Carletta :lol: :lol: ).
La serata trascorre piacevolmente fino all'una quando vengo accompagnato al BeB.
La nottata è troppo breve ed agitata perchè dopo poche ore sarei finalmente riuscito a coronare il mio sogno:pescare con gli amici di SCO.
Lo spot scelto, come da tradizione SCO, è Campo di Mare: località nota per la massiccia presenza di "cose grosse" e feroci :lol: :lol: :lol:
Chi poteva sceglierla? 8) 8)

Alle 5:45 sono già in auto con Francesco per dirigerci sullo spot, l'aria è piuttosto frizzante (10 gradi) ma si spera di trovare bel tempo (i giorni primi sono stati quelli del nubifragio).
Arrivati sullo spot, ci tocca guadare un piccolo corso d'acqua e scarpinare per 1 km e rotti.
Durante la "passeggiata" s'intravede in lontananza un certo berretto bianco già visto.....
E' lui, il dottor Fabio (defa60) anche detto " è inutile che ce provi, tanto..... ".
Subito a seguire vediamo una sexy silhouette in tenuta celestina e bianca: Taniuccia bella (gimba64).
Baci, abbracci, palpatine e slinguazzate e s'inizia ad allestire le postazioni.
Il target della giornata è l'Amia da insidiare col vivo a teleferica.
Le condimeteo sembrano favorevoli: mare calmo e leggera brezza da terra che poi, invece, ruoterà in senso orario nell'arco della giornata per rimettersi di spalle a fine pescata (19:00 circa).
Immagine

Francesco mi mette a disposizione tutta la sua attrezzatura ma optiamo per gestire 4 canne: 3 a teleferica ed una fondo. Quest'ultima è la meravigliosa Anyfish Anywere four bait accoppiata ad un 7ht mag (0,35 + 0,70), 100gr e LA con americano e cannolicchio a sondare le varie distanze.
Le altre 3 sono: una coppia di TTsm (old style) e una Abu Suveran XP accoppiate a due 525
caricati con lo 0,45 ed un altro 7ht mag (0,35 + 0,70).
Francesco s'incarica di procurare le aguglie da innescare, per far questo usare una nexave da spinning e un aerlex, bombarda e coreano.
Fabio e Gaetano, invece, useranno un' esca altamente tecnica: bigattino a tracolla :lol: :lol:
Lanciamo le canne dedicate al predatore e poi innesco un cannolicchio sulla AfAw, pochi minuti e ritiro l'amo lindo senza però vedere una tocca. Decido per l'americano e subito vedo delle tocche sempre più insistenti, ferro e recupero...... c'è e dà qualche testata per poi scomparire nel nulla.
Intanto Francesco ha già fatto due aguglie che inneschiamo su un tandem di circle hook del 3/0 montati su cavetto e con un finale dello 0,45 di 2-3mt.
La prima aguglia (di Ultimo) parte subito mentre la mia rimarrà a pochi metri da riva (uscirà dopo un'oretta circa).
La mattinata trascorre cercando di fare il vivo e scambiando due chiacchiere con gli amici che, intanto, sono in pesca anche loro con 2-3 aguglie fuori.
La monotonia della ricerca del pesce esca viene interrotta dall'arrivo dello spigolaro di SCO per eccellenza: Berardo (berry).
L'amicaccio si è fatto ben 2 ore e mezza di macchina ma appare determinato a scappottare :lol: :lol: tant'è che prenderà una tracina che, fortunatamente, gli evita una bella punturina.
Le ore passano cercando di catturare quante più aguglie possibili ma la sorte non ci assiste dato che Francesco riuscirà prenderne soltanto un'altra 8) 8) 8) 8)
Decidiamo di innescarla con un singolo amo, procedo all'operazione che si rivela gradita al pescetto tanto da prendere subito il largo.
La pescata continua tranquilla cambiando esche, passeggiando e chiacchierando.
Sono le 17 e qualcosa ed io ed Ultimo parliamo del più e del meno quando vedo la vetta di una delle TTsm piegarsi in maniera pronunciata ma un attimo dopo è nuovamente neutra.
Sarà stata una visione? Riguardo e vedo nuovamente la vetta piegarsi in maniera continua...... -Francèè, la canna!!!!!!-
Corro come un matto, prendo la canna in mano e aspetto gli sviluppi. Arriva Francesco che mi consiglia di aspettare la fuga e dare filo ma niente fuga e niente sfrizionata.
Decido di ferrare e qualcosa pare esserci: un peso non indifferente che rende gravoso il recupero. Inizio a pompare avendo sempre la frizione del 525 pronta a cedere il filo.
Arrivano Berry e Defa e per ultima quella rosicona di Tania.
Il recupero continua ma a tratti diventa quasi impossibile perchè pare ancorarsi al fondo, quindi provo a stringere un pelino la frizione. Penso a non fare errori, penso all'innesco e ai nodi..... reggeranno o farò una figura di cacca?
Intanto gli amici :evil: :evil:, giusto per confortarmi, iniziano il perculeggio dicendo che si tratta di una busta o di una ruota, io non voglio e non posso crederci ma più recupero e più quel peso sembra un corpo inanime.
L'entità arriva quasi a ridosso dello scalino e finalmente ci segnala la sua esistenza esibendosi in un breve zig zag prima a sinistra e poi a destra.
Beccatevi questo, brutti rosiconi e imbianconi :lol: :lol: :lol:
Bisogna superare lo scalino ma il mare è calmo e le onde non aiutano molto, cerco di forzare e riesco a farlo emergere a pelo d'acqua..... ecco il piombo ed ecco la sagoma di una razza :!: :!:
Finalmente arrivano due ondine che aiutano a spiaggiarla ed è subito festa. Facciamo attenzione nel maneggiarla perchè presenta un pungiglione sulla coda trattandosi di una pastinaca.

Immagine
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/69/img2529e.jpg/]
Immagine[/URL]

Io non saprei stimarla ma gli amici la valutano sui 5-7kg.....
Mi metto in posa per le foto di rito avendo cura di bagnare il pesce per poterlo poi rilasciare al meglio.

Immagine

Immagine

Con molta prudenza riusciamo a girarla e Berardo la libera dall'amo penetrato proprio sul labbro. Fabio, aiutandosi con un bastone e facendo attenzione al pungiglione, riesce a rimetterla in acqua......

Bene, almeno qualcuno a scappottato.......
P.s: appena possibile metterò il video della cattura.
Rosario
mitoboy35r
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Re: Una giornata da "feroci"

Messaggioda mitoboy35r » 26/10/2011, 15:41

Rimaniamo in spiaggia fino alle 19:00 circa per poi spostarci in un localino mooolto rustico ed internazionale :lol: :lol: dove avremmo dovuto consumare la nostra meritata cena.
A farci compagnia ci sarà tutto il fior fiore dei feroci laziali di SCO:
Bass
BigMau
Caramon
Piccolojhon
PinoGiorgi

Immagine
Immagine
Immagine
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/840/img0869px.jpg/]
Immagine
Immagine
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/img0865aj.jpg/]
Immagine

Devo ringraziare tutti gli amici che hanno onorato quella giornata.....ma consentitemi un ringraziamento particolare a Maurizio per l'ottimo pranzo e l'intervista :lol: :lol: del giorno dopo, lo stoico Berardo che nonostante la fatica e il lungo viaggio è rimasto per la cena, Francesco per avermi accolto in casa propria come un fratello.
Amici miei, vi voglio bene.
Rosario
mitoboy35r
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda umbix » 26/10/2011, 15:42

bellissimo report...bella anche la cattura complimenti :)
Immagine
IL MARE E' COME UNA DONNA.........
umbix
Principiante
Principiante

Messaggioda piccolojhon » 26/10/2011, 15:49

Mi avete bacchettato piu' volte per le dimenzioni delle foto ..........ma da un moderatore non me lo sarei mai aspettato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rosa' è stato un enorme piacere conoscerti di persona come reincontrare i soliti noti.........le porte , per alcuni, saranno sempre aperte .....basta chiedere :wink: :wink: :wink:
Alessandro
Immagine
piccolojhon
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda gio78 » 26/10/2011, 17:33

Grande report,e soprattutto un grande incontro :wink:
bravi ragazzi :D
ImmagineImmagine
gio78
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Caramon » 26/10/2011, 17:34

ammazza che semo belli aho!
Rosario per me è stato un piacere rivederti e passare di nuovp una bellissima serata in compagnia...
mi dispiace essermi perso la pescata, ma quella ce la faremo in terra sicula!

P.S. Alessandro ha ragione...stavolta è lui a cazziare te!!!ahahaha
Caramon
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda NonnoRito » 26/10/2011, 17:42

Che incontri favolosi e che report! Ed io che stavo in pensiero perchè non vi notavo sul Forum!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Ho spostato, ritengo nel posto "giusto", questo che a mio avviso è un signor Report!!!!
Che invidia ragazzi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda stefano53 » 26/10/2011, 17:50

.
....queste sono le cose che invidio di più.....gli incontri....!!
....mi dispiace .... Mario....ma come al solito la più bella é sempre Tania....di bianco vestita...!!
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

Immagine Immagine ImmagineImmagine

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda nzino » 26/10/2011, 18:23

Bellissima Giornata Rosa'...........è questo il bello di SCO!!!!!
Aho' ma quanto siete Belli?!?!?!
GRANDIIIIIIIIIIIIII.................................. :wink: :D :wink:
Vincenzo
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Amara cu s'aruffa e s'ammaligna....ci cascunu i capiddi e ci spunta a tigna!!!
Cit.Brigantony
nzino
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda surfdany » 26/10/2011, 18:25

e bravi "ferocioni" :lol: e la prossima volta potete pure chiamà...... :wink:
tanto a pesca...vado in bianco vabbè.....ma a magnà me la cavo bene :oops:
il mare vivilo e rispettaloImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
surfdany
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda gio.surf » 26/10/2011, 20:38

Complimentoni sinceri, :D
che bello vedervi,ma serviva un report per vedervi in viso? :D
bene.....faccio una richiesta ai Moderatori che non lo hanno ancora fatto,
perché non mettete una vostra foto in firma(punto di domanda) :shock:
dai Mitoboy che non sei più brutto di me!!! :wink:
diamo un volto a questo forum.

poi se proprio non è possibile amen..... :cry:
siamo sempre amici,ciao
Immagine
Non pentirti mai di vivere quello che senti... perché ogni passione mancata, è una pagina della nostra vita non scritta....
Giovanni
gio.surf
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda umbertosurf » 26/10/2011, 20:48

complimenti per il report e sopratutto per la cena e l'amicizia che il report fà trapelare..
umbertosurf
Pescatore
Pescatore

Messaggioda eugenio » 26/10/2011, 21:07

Grandi!!! :D :D
Ammazza che combriccola :lol: :lol:
Queste sono le serate tra amici :D
Immagine
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama
eugenio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda bass » 26/10/2011, 21:12

Grande Rosario, complimenti per il report, per la cattura e per il rilascio. :D
Inutile dire che anche per me è stato un grandissimo piacere rivedere te e i soliti vecchi amici, mi spiace solo di non esser stato con voi anche in spiaggia. :D

P.S. la più bella di tuttE è sempre Tania....non si discute. :lol:
"Chi tene 'o mare s'accorge 'e tutto chello che succede..." (cit. Pino Daniele)
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda primusuck » 26/10/2011, 21:55

Ora si...da queste foto capisco quanto siete astemi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bel report :wink:
Perchè non ci fai una recensione della AFAW4&bait nell'apposita sezione :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Prossimo

Torna a Report di pesca