Surfcasting Online Forum

sogno di una notte di fine estate..................

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: sogno di una notte di fine estate..................

Messaggioda dieffe2306 » 25/10/2011, 13:57

Seangler ha scritto:
dieffe2306 ha scritto:
Seangler ha scritto:Complimenti....avrei delle domande da farti!
Quando ha abboccato, avevi l'esca sulla sabbia o su scoglio?
leggo che peschi sempre sul misto, come fai a gestire con gli incagli?
Come hai innescato la striscia di calamaro?

di solito posiziono le esche nelle zone pulite, nelle aree di sabbia, se sento scogli ritiro un poco sino a piazzare il piombo in una zona a margine
per quanto riguarda la gestione degli incagli, sul misto non ho particoilari problemi, in quanto sono da sempre abituato a pescare in spot totalmente rocciosi, devi lasciare le canne ferme, toccarle solo quando ritiri, e nella fase del recupero tieni sempre la canna molto alta, poi qualche incaglio può capitare sempre, ma ritirando con canna alta e velocemente riduci le possibilità, e soprattutto dopo aver lanciato non toccare spesso le canne, prova ad utilizzare questi accorgimenti
il calamaro lo puoi innescare a strisce passandolo sull'ago e rinforzando dopo che lo passi sull'amo con filo elastico :wink:

Grazie....
Ho visto che usi il long arm....anche questo potrebbe creare dei problemi, con il rischio che il pesce si intani? A volte capita che sia proprio l'amo ad attaccarsi agli scogli o alghe....

difficile che il pesce allamato si intani, mi è capitato pochissime volte,più che altro puoi incagliare col piombo, ma se ritiri veloce e a canna alta sollevi piombo e terminale dal fondo riducendo i potenziali incagli :wink:
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda FeLiX-86 » 25/10/2011, 14:32

complimenti davvero! la gente che vede i pescioni che prendi si immagina che Messina sia un paradiso dove le catture siano facili e abbondanti...Sicuramente è vero che abitiamo in un posto splendido per la pesca ma è anche che vero che Messina è un territorio difficile perchè ogni singolo spot regala il meglio a seconda delle condizioni meteo...Il nostro è un territorio dove si nota molto l'abilità del pescatore nel capire quando andare in uno spot piuttosto che in un altro valutando maree,luna,correnti e condimeteo in generale e ,viste le tue catture, in questo sei un maestro..complimentoni!
FeLiX-86
Principiante
Principiante

Messaggioda dieffe2306 » 25/10/2011, 22:43

FeLiX-86 ha scritto:complimenti davvero! la gente che vede i pescioni che prendi si immagina che Messina sia un paradiso dove le catture siano facili e abbondanti...Sicuramente è vero che abitiamo in un posto splendido per la pesca ma è anche che vero che Messina è un territorio difficile perchè ogni singolo spot regala il meglio a seconda delle condizioni meteo...Il nostro è un territorio dove si nota molto l'abilità del pescatore nel capire quando andare in uno spot piuttosto che in un altro valutando maree,luna,correnti e condimeteo in generale e ,viste le tue catture, in questo sei un maestro..complimentoni!

grazie tu che conosci messina hai fatto un'analisi perfetta :wink:
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda TheSurfKid » 26/10/2011, 0:23

Azz...Complimentoni!!! :shock:
Una regina del genere posso solamente vederla in foto io! :oops: :lol: :lol:
Giuseppe

ATTREZZATURA CORRENTE
Canne:
1 x Shimano Aspire Ax TE Surf 200
1 x Italcanna Hexagon 200gr
1 x Trabucco Solaris Super Iso 100gr

Mulinelli:
2 x Shimano Ultegra XSA 10000
1 x Sarfix Daytona 5000
TheSurfKid
Principiante
Principiante

Messaggioda Caramon » 26/10/2011, 8:18

complimenti dario, bellissimo pesce!
Caramon
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda genny12 » 26/10/2011, 14:53

Che bella spigoletta!!! :D
genny12
Pescatore
Pescatore

Messaggioda umbertosurf » 26/10/2011, 20:38

stupenda.....fantastica....inimmagginabile....altro da dire????è una regina con i fiocchi complimenti per la cattura :wink:
umbertosurf
Pescatore
Pescatore

Messaggioda surfdany » 27/10/2011, 0:28

genny12 ha scritto:Che bella spigoletta!!! :D

azz...spigoletta???se ce la sognamo cadiamo dal letto bello :shock: ...... :lol: :lol: :lol:
il mare vivilo e rispettaloImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
surfdany
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda berry » 27/10/2011, 11:18

Complimenti Dario, davvero un bel pesce!!! :wink: :D
Una cosa però continuo a non capire dei tuoi report, prendila non come una critica ma solo per semplice curiosità :wink: , ma i posti in cui vai a pesca. Non mi interessa assolutamente conoscere la località, ma proprio la conformazione della costa, la morfologia del fondo marino, come agiscono e quanto forti sono le correnti da voi sul cambio di marea........
Francamente quale utilità pensi ci possa essere nel sapere che a mare calmo, quindi neanche con una lettura del mare data dalle frangenze, che hai innescato una strisciolina di calamaro, su la canna......hai lanciato fuori........ Pensi che se la stessa esca fosse stata innescata su di un altro calamento, con un altro amo, con un’altra canna e con un altro piombo sarebbe cambiato qualcosa???
Dario perdonami, tu sei un ottimo pescatore e riesci ad interpretare spesso al meglio ogni spot che frequenti, però siamo sempre lì, le nozioni sull'attrezzatura usata nel tuo caso non servono a nulla perchè non influiscono assolutamente sulla battuta quanto invece l'interpretazione che dai a tutto il resto :wink:
Quindi torno a ripeterti quello che ti ho già detto in privato, un report fatto in questo modo non serve a nulla e sarebbe stata sufficiente la sola foto fatta con la bellissima spigola :D
"Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
berry
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Omar » 05/11/2011, 12:45

Mamma mia che spettacolo di pesce :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock:

Dario, c'è poco da dire.....sei un grande :!: :D

Immagine
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda dieffe2306 » 05/11/2011, 19:01

Omar ha scritto:Mamma mia che spettacolo di pesce :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock:

Dario, c'è poco da dire.....sei un grande :!: :D

Immagine

grazie mitico omar!!!! :wink: :wink: :wink:
dieffe2306
Moderatore locale
Moderatore locale

Precedente

Torna a Report di pesca