Surfcasting Online Forum

Primo report =)

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Primo report =)

Messaggioda Mark.92 » 12/10/2011, 10:02

Ciao a tutti, come mio primo report ho il piacere di raccontarvi di una delle mie pescate migliori avvenuta quest'estate..
Giovedì 25 agosto nel pomeriggio scopro che per vari motivi l'indomani ho la mattinata libera.. Subito mi faccio un giro dei pescivendoli, tutti chiusi, arrivo al supermercato, banco del pesce, fortunatamente sempre fornito.. Compro un calamaro e un pò di calamaretti piccoli, praticamente, per me che nel 90% dei casi compro vermaglia, è esca a costo zero!
L'indomani mattina decido di prendermela con comodo, alle 07:30 sono in spiaggia..
Lo spot è una spiaggia bassa e sabbiosa a granulometria fine nei pressi di un fiume, tra Alcamo e Castellammare del golfo.. comunemente viene chiamata "la stazione"...
Monto una casini incredible force one con shimano ultegra 10000 xsa e 0.23 in bobina e una artico forza 7 con shimano ultegra 5500 xsb e 0.25.. Visti gli inconvenienti avuti in alcune pescate precedenti, decido di non mantenermi sul fino, cosa alquanto insolita per me.. Nella casini uno short con amo forgiato del 6 beak (in realtà corrispondente a un 3), bracciolo 0.45 con ultimi 30cm di trecciato berkley, prendo un piccolo calamaretto, lo metto sull'ago (quello adatto al bibi, con l'asola) con all'interno un piccolo flotterino, lo passo da sopra fino a scendere sull'amo... Lo provo in acqua e l'innesco è perfetto, sembra vivo e sta a mezz'acqua in una posizione obliqua con i tentacoli che si agitano mossi dalla corrente.. Compiaciuto per l'innesco, lancio!
Preparo la forza 7 con uno short rovesciato, stesso amo, stesso tipo di bracciolo, come esca però una striscetta di calamaro innescata a coda di rondine, lancio, ma, cosa insolita, mi parte lo shockleader.. Il tempo di rimontare uno shockleader nuovo e costruire un finale e mentre stavo innescando vedo una bella piegata sulla casini, subito canna in mano, ferrata e frizione a mille!! Dopo 4-5 minuti di sfrizionate e dico alla mia ragazza di farmi un video che durerà altri cinque minuti, quindi per un totale di 8-9 minuti di puro combattimento per 2,120 kg di potenza!! Dopo i primi minuti di combattimento non riuscivo più nemmeno a tenere alta la canna!!! :mrgreen:

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=ALRt-fGnHcU
Da notare il fatto che io e il pesce ci siamo fatti una bella passeggiata :D

Una volta spiaggiato il balestra, lancio l'altra canna con l'innesco già pronto, stavolta striscetta di calamaro.. Il tempo di slamare il balestra, contemplarlo giusto un minutino o due e innescare di nuovo il calamaretto intero, prendo la canna in mano per lanciare ma nello stesso istante, l'altra canna si piega in due, e dico davvero in due perchè per sbaglio mi ero dimenticato di tarare bene la frizione :oops: .. Poggio velocemente la canna sul picchetto e prendo l'altra, altro bel recupero tra sfrizionate e fughe incredibili, accompagnate anche da un gruppetto di spettatori che guardava stupefatto il pesce durante il recupero, specie una volta arrivato nel sottoriva :lol: .. Spiaggio anche questo che risulta 1,768 kg! Altra bella bestia! :mrgreen:

Immagine

Lancio anche l'altra e sto un bel pò, intanto le vespe già rompono da due ore, il calamaro continua ad attirarle, spesso mi si posano sulle mani ma io senza troppi problemi gli soffio per farle andar via.. Sul più bello, distratto a guardare le canne, una mi si posa sulla mano, non me ne accorgo e nel modo di muovermi chiudo un pò la mano.. Mi sono guadagnato una bella puntura sul mignolo!!!!!!! :cry:
Continuo a pescare contento, passano tre quarti d'ora e vedo delle microtocche sulla casini, penso strano per un balestra, decido di aspettare, convinto che tra qualche secondo attaccherà... eccolo infatti, bella piega sulla casini ed esco un altro balestra, più piccolo però, ma sempre rispettabilissimo, 775g... :D
Sto un pò a cuocermi sotto il sole, poi decido di smontare, tutto contento..
Stasera tutti al forno!!! :mrgreen:

Immagine
Mark.92
Pescatore
Pescatore

Re: Primo report =)

Messaggioda shark75 » 12/10/2011, 10:16

complimenti 3 bei pesci che non ho mai avuto il piacere di prendere.
dicono che siano anche buoni da mangiare.

complimenti :wink:
stop ai cazzari

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
shark75
Pescatore
Pescatore

Messaggioda lucante » 12/10/2011, 10:22

bravo...bel report....

ottimi in cucina....carne compatta e bianchissima
"...ar cavaliere nero nun je devi cacà ercazzo..."
lucante
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda bluefish » 12/10/2011, 10:54

complimenti per il report...e per le prede...non ho mai avuto il piacere di spiaggiarne uno di pesce balestra...ma deve essere un pesce divertente leggendo il tuo racconto...complimenti ancora... :D
ImmagineImmagineImmagine
    una spiaggia pulita è una spiaggia più bella

Simone
bluefish
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda hiroshy » 12/10/2011, 10:56

Complimenti per le catture,ho avuto modo di prenderne qualcuno e sono davvero pesci combattivi :wink:
ImmagineImmagine
hiroshy
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda xxxdmtxxx » 12/10/2011, 11:09

Complimenti bel report e belle catture, neanche io ne ho mai avuto uno in canna ma dalla tua esperienza si capisce che è una bestiolina che ti fa divertire parecchio.

P.S. potevi metterci anche l'ape che ti ha punto nel forno!
Immagine
xxxdmtxxx
Pescatore
Pescatore

Messaggioda NonnoRito » 12/10/2011, 11:12

Bravo Marcello!
I Balestra trasferiscono emozioni ed adrenalina! Fantastici inesauribili combattenti!
Complimenti! :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mark.92 » 12/10/2011, 12:40

shark75 ha scritto:complimenti 3 bei pesci che non ho mai avuto il piacere di prendere.
dicono che siano anche buoni da mangiare.

complimenti :wink:

Si sono davvero buoni se cucinati nel modo giusto..
All'inizio mi consigliavano di farli arrostiti o a forno nel modo più semplice possibile e ad essere sincero non mi facevano impazzire.. Gli ultimi quattro che ho presi li ho cucinati in ben altro modo.. Prima li ho puliti e scuoiati completamente (operazione che richiede un pò di tempo..)
Poi messo in teglia con un filo d'olio, pomodorini, cipolla, capperi, menta, prezzemolo, un bicchiere di vino moscato, pepe bianco e un pò di aromi vari... Sono venuti davvero buonissimi!!!
Mark.92
Pescatore
Pescatore

Messaggioda hiroshy » 12/10/2011, 12:50

Il video non l'avevo notato :mrgreen: che emozione vedere il combattimento,bellissimo!!!
Brava anche la cameraman :wink:
ImmagineImmagine
hiroshy
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Christian » 12/10/2011, 13:01

sti c@zz....bravo :D
--+ Friends for Fishing...Catching for Monsters...Releasing for Smallest cit. io +--

Immagine
- se giochi puoi vincere, ma se non giochi hai già perso -
Puoi essere bravo quanto vuoi, ma il Culo c'entra sempre...ma più sei bravo e più sarai fortunato. _Christian_
Christian
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Mark.92 » 12/10/2011, 13:04

Si, come credo che si può capire dal video sono davvero molto divertenti da prendere, combattono fino all'ultimo secondo e anche quando capita che stancano, con la loro forma ovale si mettono di traverso e risulta ugualmente difficile guadagnare metri :D
Mark.92
Pescatore
Pescatore

Messaggioda pierino » 12/10/2011, 13:16

bellissimo tutto, dal video emerge la tua grande calma.
P.S. ad un certo punto, però mi sono ribaltato ...
volevi che la tua ragazza filmasse te e cercasse la posizione del pesce in acqua e lei, giustamente
:<<UNA COSA POSSO GUARDARE !!!!!!!>>
complimenti
Immagine

non voglio due chili di pesce ... voglio un pesce da due chili
pierino
pierino
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Mark.92 » 12/10/2011, 13:19

hiroshy ha scritto:Il video non l'avevo notato :mrgreen: che emozione vedere il combattimento,bellissimo!!!
Brava anche la cameraman :wink:

Si, brava la cameraman che però intanto si lamentava del fatto che perdevo tempo a spiaggiarlo!!! :mrgreen:
Mark.92
Pescatore
Pescatore

Messaggioda umbertosurf » 12/10/2011, 15:22

complimenti per il report e sopratutto per le bellissime catture ;)
umbertosurf
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Omar » 12/10/2011, 15:50

Primo report (e pescata) da applausi !!! :D :D Bravissimo !!! :D :D :D
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Prossimo

Torna a Report di pesca