Surfcasting Online Forum

Cappottone d'inesperienza.

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Cappottone d'inesperienza.

Messaggioda Faber » 11/10/2011, 14:00

Sbagliando si impara, anche se io sbaglio tanto e imparo poco ;)
Faber
Pescatore
Pescatore

Messaggioda grisu » 11/10/2011, 20:00

capisco la tua delusione,anch'io le prime volte che ho praticato questa tecnica circa 15 anni fa',volevo affrontare una mareggiata o meglio un maremoto con piombo a saponetta da 75g.tutti noi abbiamo imparato molto di quello che sappiamo su questa tecnica grazie alle delusioni ed alle pescate andate male.comunque bel report!!!! :wink: :wink:
DOVE C´E´ PASSIONE NON C´E´ PERDENZA!!!!

Immagine Immagine Immagine
grisu
Pescatore
Pescatore

Messaggioda NonnoRito » 12/10/2011, 11:05

Il "nostro" mare ti ha dato una lezione importante!
E' vero che nel 90% delle situazioni a "mare mosso", si possa pescare con piombi di 125 gr., ma non sono ancora in quello spot situazioni da SC, in quando l'onda sebbene notevole apporta la propria influenza, nei pochi metri antecedenti la risacca, ma il fenomeno non desta attrazione per i pescioni che si trovano più al largo.
Tu invece hai trovato le "condizioni giuste", dove quasi tutti i SCer locaLI rinunciano per la prepotente forza bruta delle onde non "domabili".
Invece sono proprio quelle le condizioni favorevoli per il SURF effettuato in uno spot a degrado medio-alto!
Avresti a mio avviso dovuto fare due cose: attrezzatura extra strong e piombature "alla Lucapi", e cioè doppio piramidone da 125 gr!!!!!
Comunque quando il mare sostenuto dai venti di NW, s'incazza, è veramente impossibile entrare in pesca!

Coraggio tra poco inizia la scaduta ed i saragoni sono proprio dietro il gradino di risacca!!!!
:wink:
Sarebbe stato interessante constatare la potenza delle onde con ulteriore supporto fotografico.... :D
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheSurfKid » 12/10/2011, 12:45

Davvero una lezione importante..adesso so che non posso fronteggiare una grossa mareggiata nelle fasi iniziali con la mia Hexagon, ma meglio aspettare le fasi successive...di sicuro dovrò attrezzarmi di una nuova canna, molto più tosta, per l'inverno che viene! :wink:

NonnoRito ha scritto:Coraggio tra poco inizia la scaduta ed i saragoni sono proprio dietro il gradino di risacca!!!!
:wink:
Sarebbe stato interessante constatare la potenza delle onde con ulteriore supporto fotografico.... :D

Eh si, proprio qualche settimana va, proprio dai primi metri ho catturato un saragone che passava i 900grammi, ha abboccato addirittura sul trancio di cefalo.
Comunque abbiamo affrontato la scaduta ieri (non faccio il report in quanto non ho scattato foto), ma abbiamo deciso di optare per il litorale di Levante, a Giammoro..effettivamente proprio dal gradino di risacca sono arrivati un bel saragone ed una spigoletta sopra il chilo anche se solamente sulla canna del mio amico, ma pazienza!
Prometto, comunque, che i prossimi report saranno accompagnati da molte più foto! :D
Giuseppe

ATTREZZATURA CORRENTE
Canne:
1 x Shimano Aspire Ax TE Surf 200
1 x Italcanna Hexagon 200gr
1 x Trabucco Solaris Super Iso 100gr

Mulinelli:
2 x Shimano Ultegra XSA 10000
1 x Sarfix Daytona 5000
TheSurfKid
Principiante
Principiante