Surfcasting Online Forum

Pomeriggio 25 11 2018...Il piano "B"

Inserite qui i risultati delle vostre uscite corredati da foto

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Pomeriggio 25 11 2018...Il piano "B"

Messaggioda Gianmarco92 » 04/12/2018, 23:05

Salve Amici :D
Torno a raccontarvi una nuova battuta di pesca.
Continuo ad aver piacere a pubblicare su questo Forum. Leggo davvero tanto su SCO, anche post davvero datati. Tutti, quali più quali meno davvero molto belli ed interessanti. Ritengo che ogni post abbia tanto da dare, scoprire nuove tecniche, nuove piccolezze che avvolte possono cambiare l'esito della pescata.
Un report è l'esperienza di chi l'ha vissuta in prima persona che vien trasmessa al lettore, avvolte anche meglio di un video.
Detto ciò, vi racconto. Questa pescata è stata organizzata con un amico con cui era da davvero tanto tempo che ci si sentiva per organizzarci, aimè quando per lavoro, quando per impegni e simili, non ci siamo mai trovati prima di questo giorno. Grande persona, tanto entusiasmo, zero competizione ( come piace a me ) e tanta voglia di spaccarsi quelli dieci ore di fila sulla spiaggia col vento in faccia :D
Ore 14:00, perturbazione all'orizzonte con vento da SE presente sin dal mattino, il giusto per far si che si alzino le prime onde e che probabilmente fino a tarda serata avrebbe potuto creare la giusta situazione.
Si parte, zona Marina di Pulsano. Ci si ferma ad un spot che conosciamo entrambi nella speranza che le alghe non abbiano preso posto. Ebbene no, banchi di alghe nei primi 20 mt decisamente corposi, ci impediscono di scendere. Ritorniamo più vicini alla nostra zona, troviamo un punto che personalmente non conoscevo, se non come zona per qualche battuta fatta in passato.
Deciso, Marina di Lizzano, caffe' di rito alle macchine, e via a montare.
Ore 15:00, siamo vicini al picco di alta previsto per le 16:30 incluso di tramonto. Montiamo più velocemente possibile. Sui 3 Kg di esche da consumare tra cannolicchi a gògò, seppioline, tranci, calamaretti, polipetti e fasolara :lol: e qualche pacco di bibi per non farselo mancare :lol:
Avevo aperto le prime due canne, la Coguaro con il cannolicchio e amo dell'1 e la Yuki con la seppia intera col 4/0, aprivo la terza quando con la coda dell'occhio vedo la Yuki muoversi e mamma mia che piegatona con sfrizionata e canna che nn si mollava :shock: corro a ferrare e proprio così che non sento più nulla. Terminale tagliato, attacco di serra molto probabilmente allamato per come ha sfuriato. Comincia male :oops: Anche il mio amico preso benissimo per la partenza vista anche da lui, e rimasto male tanto quanto me. Fiduciosi si continua, bel mare tra l'altro, sullo spot obiettivamente ammetto di non saperne nulla, un canale parallelo ben definito proprio di fronte le prime due canne, e le seguenti due ho dovuto spingerle un pò più dietro, la Mitchell col polipetto, e la Supernova col Bibi.
Intanto mi contatta un amico del posto, che chiede se poteva raggiungerci, e ovviamente neanche a chiederlo. Ogni canna non fa che aumentare la probabilità di poter vedere qualche cattura, ed altrettanto compagnia è sempre ben accetta :D
In tutto questo, noto una tocca sul bibi, timida, fin troppo. Decido di dare un'occhiata, avvertivo un peso tenue e sullo scalino alla fine del recupero....vedo rogne!!!!!!!!!!!! Attacco su un oratella che avrebbe dovuto riprendere la libertà.
Non ci vedo più...scatto il piano B.
Short Rovesciato, nylon del 0.40, cavetto 40lb, doppio 6/0 e bel trancione.
Tramonta, e intanto l'ultimo mio amico, arrivato da poco, tira fuori un sarago sui 3 etti allamato sul cannolicchio, degno di una probabile speranza che poteva far immaginare un pascolo di saraghi, vista l'assenza di attacchi sui tranci.
Una tocca sul bibi mi fa nuovamente incamminare verso la canna, niente di che, tanto da prendermela comoda ad arrivarci. Proprio mentre passavo affianco la canna col trancio, zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz di quelli tosti e prepotenti :lol: non alzo neanche lo sguardo a vedere la piegata che ferro d'istinto. Questa volta c'è! Con non poche difficoltà riesco a tirarlo fuori, ingarbugliato nella canna che era affianco sfuriando verso destra come un treno.
Non perdo tempo a rilanciare il trancio nella speranza non fosse da solo, che dopo mezz'ora appena altra bella mangiata, e fuori l'altro. Ultimo della serata, accompagnato da qualche sarago, un paio allamati sul bibi sui 3 etti, ed il più bello sulla seppia intera su un 4/0, sul mezzo chilo :oops: anche i miei compagni non si son fatti scappare i saraghi, nessun nonno, tutti su quella taglia, ancora su cannolicchi e seppie.
I serra alla pesata: 2.270Kg il primo ed 1.500kg il secondo.
Che dire, una serata piena, tanta adrenalina, tanto divertimento ed in compagnia è sempre tutto più coinvolgente.
Ore 01:00, tante ore, sembrava fossero volate, saremmo rimasti altrettanto penso, ma il buon senso, già decisamente in eccesso per i miei gusti, ci fa fermare quì. Si smonta, e si va a casa.
Vi lascio le foto, e come sempre, un grande saluto.
E come sempre, alla prossima Amici :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Audace sempre, costante quanto serve, e insisti finché te lo permette!
Gianmarco92
Principiante
Principiante

Re: Pomeriggio 25 11 2018...Il piano "B"

Messaggioda matteosparus » 10/12/2018, 15:39

Complimentoni bella pescata e belle emozioni :wink:
matteosparus
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda excalibur49 » 11/12/2018, 10:20

Bravo Gianmarco
Complimenti per il report e per il piano B :D :D :D
Enzo
excalibur49
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Riccardo88 » 12/12/2018, 8:58

Bel report Gianma' , complimenti !!! Ti rinnovo anche qui inoltre i complimenti sulla pescata :wink: :wink:
Riccardo88
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Gianmarco92 » 17/12/2018, 14:29

Grazie Ricca' :) e grazie anche agl altri... Piacere mio di condivere l esperienza come sempre
Audace sempre, costante quanto serve, e insisti finché te lo permette!
Gianmarco92
Principiante
Principiante

Torna a Report di pesca