Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Dimensione girelle

Surfcasting Online Forum

Dimensione girelle

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: Dimensione girelle

Messaggioda gimba64 » 07/01/2014, 12:37

darkwave ha scritto:
gimba64 ha scritto:
darkwave ha scritto:però fateme aggancià un pescione che me fà scorre er join, che poi ne riparliamo :mrgreen:

questa discussione si puo' chiudere qui allora !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.
:lol: :lol: :lol: Vecchia sòla...mo vedi alla prossima uscita...'st'antipatica :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: acida !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.
ImmagineImmagine
gimba64
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda defa60 » 07/01/2014, 15:02

stefano53 ha scritto:.
..
...a maggior ragione se la girella è di scarsa qualità , usurata , ossidata o palesemente inadeguata per la preda che abbia abboccato...
:D

Sopratutto se ossidata. E' buona norma sciacquare in acqua dolce i terminali (sopratutto le girelle) quando si riportano a casa. La salsedine corrode l' interno del barilotto.
fabio
sardazza forever
Immagine
defa60
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda stefano53 » 07/01/2014, 17:10

defa60 ha scritto:
..
...a maggior ragione se la girella è di scarsa qualità , usurata , ossidata o palesemente inadeguata per la preda che abbia abboccato...

Sopratutto se ossidata. E' buona norma sciacquare in acqua dolce i terminali (sopratutto le girelle) quando si riportano a casa. La salsedine corrode l' interno del barilotto.

.
...io faccio fare anche un bagnetto di un paio d'ore alle girelle e moschettoni nello svitoil...come in una spa...
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda defa60 » 07/01/2014, 20:32

stefano53 ha scritto:
defa60 ha scritto:
..

.
...io faccio fare anche un bagnetto di un paio d'ore alle girelle e moschettoni nello svitoil...come in una spa...

Scommetto che ti cospargi anche tu di WD40 ogni volta che rientri. A Sté....non è cosi che passa l ' artrosi. :lol: :lol:
fabio
sardazza forever
Immagine
defa60
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Riccardo1984 » 07/01/2014, 21:23

Io per i travi per lavori poco impegnativi uso quelle della bar bass in acciaio n 26 con carico di rottura dichiarato 10 lb....per gli impegni (che spero saranno) gravosi stesso tipo se non ricordo male del 14 e con carico dichiarato di 20 lb ( sempre se non ricordo male...) qualcuno le usa? È una buona scelta?
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Riccardo1984 » 12/01/2014, 11:24

Tra l'altro mi accorgo dopo l'ultima pescata che le girelle che vi ho menzionato hanno un occhiello tondo e uno romboidale.......mi illuminate?
Hanno qualche particolarità di utilizzo?
"se il nostro amico Mare non ci regalasse anche queste lezioni di vita, ci impigriremmo e smetteremmo di studiarlo, di osservarlo e di amarlo, perché tutto sarebbe troppo facile e quindi monotono!"
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 12/01/2014, 11:42

Riccardo1984 ha scritto:Tra l'altro mi accorgo dopo l'ultima pescata che le girelle che vi ho menzionato hanno un occhiello tondo e uno romboidale.......mi illuminate?

.
...tondo sul tondo...cioè l'occhiello tondo va sul trave o shock...
...la parte romboidale per il terminale...
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Riccardo1984 » 12/01/2014, 13:21

stefano53 ha scritto:
Riccardo1984 ha scritto:Tra l'altro mi accorgo dopo l'ultima pescata che le girelle che vi ho menzionato hanno un occhiello tondo e uno romboidale.......mi illuminate?

.
...tondo sul tondo...cioè l'occhiello tondo va sul trave o shock...
...la parte romboidale per il terminale...

grazie
Nonnorito

Immagine
Riccardo1984
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda StefanoChiavaccini » 13/01/2014, 17:54

stefano53 ha scritto:
defa60 ha scritto:Sopratutto se ossidata. E' buona norma sciacquare in acqua dolce i terminali (sopratutto le girelle) quando si riportano a casa. La salsedine corrode l' interno del barilotto.

.

Poi le girelle romboidali ...
Ma quante cose si imparano su SCO ... Grazie
Stefano
Si diventa vecchi quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni
StefanoChiavaccini
Surfcaster
Surfcaster

Località: Collecchio (PR) - WE Ponsacco (PI) e Castiglioncello (LI)

Precedente

Torna a Terminali