Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - L.A. LUNGHISSIMO.

Surfcasting Online Forum

L.A. LUNGHISSIMO.

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: L.A. LUNGHISSIMO.

Messaggioda clauser » 25/09/2019, 17:01

Azzarola . . . cosa mi son perso tutte le volte che sono andato a mormore! :(
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda vincenzo86 » 25/09/2019, 17:59

clauser ha scritto:Ho i miei dubbi Matteo, Il buon Raul per due anni tempo fà ci fece sbavare con i suoi mulinelli caricati con lenza dello 0,18 salpando orate da 7 kg, ora se ne viene con questo bracciolo da 0,60 manco fosse il primo di aprile . . .
Ti confesso che per lo 0,18 l'ho invidiato, ma per questo 60 proprio non riesco a vederne il motivo a meno che non debba per forza consumarne uno scatolone di 0,60 che gli hanno regalato! :lol: :lol: :lol:

vincenzo86 ha scritto:Com'è sta cosa dei 30 - 40 kg??? che hai preso di 30-40kg?? :shock: :shock: :shock:

Per motivi di lavoro ho vissuto per quasi vent'anni in molti paesi Africani pescando sia in Atlantico che nell'oceano Indiano.

Questa cosa dello 0,18 l'ho vista fare in spiaggia ad un "amico " che incontro spesso su i miei spot, il quale poi mi ha mostrato varie foto fatte in spiaggia di grosse orate e di una spigola di 5 kg.
Mette lo 0,18 chiaramente per cercare la distanza, anche se mi diceva che praticamente lo 0,18 in bobbina andava cambiato quasi ad ogni uscita perchè si bruciava con i lanci violenti.
Certo un'orata di 7 kg con lenza madre 0,18 e nodino allo shock credo dia qualche problema proprio da un punto di vista della leggi della fisica.
vincenzo86
Principiante
Principiante

Messaggioda BigMau » 27/09/2019, 15:20

Ho pescato spessissimo con i LA molto lunghi, anche nel bel mezzo del mare in condisurf.
Certamente soltanto quando la laterale o la corrente di uscita stendono il terminale.
Finali dello 0,60 per il SC generico, quindi esclusa la pesca ai grossi predatori con l'esca viva. non li ho mai usati, arrivando al massimo allo 0,40 su LA e Short ed allo 0,50 per i saraghi su PN in turbolenza.
A me non sembra che utilizzino terminali in nylon di grossissime sezione che invece si vede usato come SL
Inoltre, non vedo neanche tutta questa lunghezza estrema dei terminali che giudico sui 3/3,5 metri.
Peraltro, usando gli spike, sono molto critico nei confronti dello 0,28 in bobina e prova ne è la rottura in un'occasione in cui non riesce a far sganciare lo spike.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Terminali