Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Sfere a quattro fori

Surfcasting Online Forum

Sfere a quattro fori

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: Sfere a quattro fori

Messaggioda primusuck » 13/08/2019, 11:37

io invece son rincoglionito di norma, che mi son accorto solo ora che il post è del 2018! :lol: :lol: :lol: :lol:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda Mareapesca » 13/08/2019, 12:48

Scusate la mia domanda tecnica nella domanda tecnica! Che numero di grandezza voi intendete per considerare una girella una micro girella?
Mareapesca

Messaggioda clauser » 13/08/2019, 17:02

Mareapesca ha scritto:Scusate la mia domanda tecnica nella domanda tecnica! Che numero di grandezza voi intendete per considerare una girella una micro girella?

Hehehe, quattevojo!

Mario non vai da nessuna parte continuando a far domande se per lo meno prima non ti sei dato almeno una impolverata nell'argomento pesca. Anche perchè un conto è chiarire un dubbio, altro è spiegare, e per di pedissequamente, ogni più piccolo argomento.
Sono tutte cose, se l'argomento ti interessa veramente, che trovi già ampiamente discusse sul forum; impara ad usarlo e ad usare proficuamente il tasto "Cerca".

Tanto per chiarirti l'ultimo quesito che hai posto per microgirella.
Ogni produttore, anzi sono più propenso a credere ogni distributore/importatore per dfferenziarsi usa, con una genialità che ha del paranormale, una numerazione a capocchia tutta sua. Ne consegue che il n°12 di una certa marca sia delle dimensioni del n°24 di un'altra. Fossimo gente onesta ci si potrebbe basare sul carico di rottura, ma anche in questo caso se ne vedono di tutti i colori.

Diciamo che le più piccole che conosco sono le Daiwa n°26, sono lunghe, anelli compresi circa 5 mm, hanno un carico di rottura dichiarato di 7 kg (ma dichiarato in paesi dove le class action a tutela dei consumatori tengono ben in riga i furbetti del quartiere).
Nonostante ciò, cioè la serietà del marchio e della qualità certificata, è bene collaudare con qualche strattone queste girelle prima di montarle sul trave. Mi capita infatti ogni tanto che qualcuna si apre nel test, ma un conto è se si rompe a casa ancor prima di rovinare un trave, altro è se si apre magari con l'unico bel pesciotto della stagione appeso.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda Mareapesca » 13/08/2019, 18:38

era proprio perche’ so’ che ogni produttore fa di testa tua che avevo chiesto un parere. Quindi conviene prendere un punto di riferimento di una nota ditta, e a me premeva sapere tu quale usavi, se non eravun segreto di stato, pardon ‘ di mare’.Uffa’ ma che pazienza dentro a sto’ forum! :D
Ma io la suocera gia’ la ho! :D
Mareapesca

Messaggioda Mareapesca » 13/08/2019, 18:42

Dimenticavo, grazie del chiarimento, penso sia stato utile, a parte gli scherzi
Mareapesca

Messaggioda BigMau » 13/08/2019, 21:36

primusuck ha scritto:io invece son rincoglionito di norma, che mi son accorto solo ora che il post è del 2018! :lol: :lol: :lol: :lol:

Meno male che hai fatto tutto da solo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda primusuck » 14/08/2019, 8:13

BigMau ha scritto:
primusuck ha scritto:io invece son rincoglionito di norma, che mi son accorto solo ora che il post è del 2018! :lol: :lol: :lol: :lol:

Meno male che hai fatto tutto da solo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io...mi son fatto da solo :!: ...veramente :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck

Precedente

Torna a Terminali