Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - montature mare scaduta

Surfcasting Online Forum

montature mare scaduta

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

montature mare scaduta

Messaggioda Franuo92 » 13/10/2016, 19:51

ciao a tutti, non sono molto esperto di surf ma adesso sono in un momento di pura passione e , dopo aver guardato bene le previsioni ho notato che dalle mie parti (marina di pisa, marina di vecchiano) ci sarà un bellissima scaduta.
non ho mai pescato con quelle condizioni ma credo che portero due canne : una 200 gr e una 160 gr.
le mie domande sono molteplici : dove lancio? canalone? vicino riva? a ridosso dell'ultimo frangente?
che esche uso? avevo pensato a koreano, americano e sarda
che terminali uso? avevo pensato a un 25-30 fluorocarbon (in bobina ho disponibile un 26)
che piombi uso?? pesco su un fondale sabbioso... vanno bene a oliva? non dovrò mica ricorrere ad un spike...?
scusate delle domanda poste in modo ossessivo! e grazioe anticipatamente
Franuo92
Principiante
Principiante

Re: montature mare scaduta

Messaggioda thepeppelive » 13/10/2016, 22:42

Non c'è una vera risposta alle tue domande perché devi scegliere tutto in base alle condizioni marine che hai davanti
thepeppelive
Pescatore
Pescatore

Messaggioda ghiummu » 13/10/2016, 23:01

Franuo92 ha scritto:ciao a tutti, non sono molto esperto di surf ma adesso sono in un momento di pura passione e , dopo aver guardato bene le previsioni ho notato che dalle mie parti (marina di pisa, marina di vecchiano) ci sarà un bellissima scaduta.
non ho mai pescato con quelle condizioni ma credo che portero due canne : una 200 gr e una 160 gr.
le mie domande sono molteplici : dove lancio? canalone? vicino riva? a ridosso dell'ultimo frangente?
che esche uso? avevo pensato a koreano, americano e sarda
che terminali uso? avevo pensato a un 25-30 fluorocarbon (in bobina ho disponibile un 26)