Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - NEOFITA ALAL RICERCA DI UN' ORATA!

Surfcasting Online Forum

NEOFITA ALAL RICERCA DI UN' ORATA!

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

NEOFITA ALAL RICERCA DI UN' ORATA!

Messaggioda inarteiaco » 30/09/2016, 20:00

Buonasera a tutti!
mi sono appena registrato al forum, sono un neofita che ama il mare e questo sport nobile da sempre! io faccio pesca sub e dalla barca ma dalla riva sono veramente un asino! ahaha. Vorrei chiedervi un aiuto per capire tecniche e piccoli segreti per catturare orate mormore e pesci di taglia che siano piu grossi di un indice! Di seguito vi lascio i dati delle mie canne che ho comprato una settimana fa! P.s. io sono di Torino andrei a pescare in Liguria (tra l'altro se qualcuno mi sa consigliare spiagge e metodi adatti o vuole ancora meglio venire con me per fare anche amicizia mi farebbe un sacco piacere!)

- Fishing Ferrari Pacific Cast 4,20m - gr 160/220 - Canna a tre innesti con due cime (160/220) - peso 560 gr (PESANTE!!)
- Shimano Beastmaster XSA 7000 - Caricato con SHIMANO SPEEDMASTER SPECIAL SURF 0,35 300m

- Shimano SPEEDMASTER BEACH 4,50m - gr 120 - Canna a tre innesti con due cime - peso 478gr (PIUMA!)
- Shimano ULTEGRA XSC 5500 - Caricato con SHIMANO TECHNIUM SURF 0,25 300m

GRAZIE A TUTTI E BUON MARE!
inarteiaco
Principiante
Principiante

Re: NEOFITA ALAL RICERCA DI UN' ORATA!

Messaggioda primusuck » 01/10/2016, 8:07

Ciao. I pesci si possono pescare con qualsiasi canna e qualsiasi mulinello...intanto leggiti questo che è fresco fresco: viewtopic.php?f=6&t=19990
e poi via via il resto...
Se si fa sentire qualcuno che già pesca sugli spot da te frequentati è meglio ancora :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Re: NEOFITA ALAL RICERCA DI UN' ORATA!

Messaggioda Lucio Amadasi » 10/10/2016, 13:09

....dirigiti verso Fiumaretta,foce del Magra,parcheggia l'auto nel piazzale antistante il ristorante sulla spiaggia,prosegui a piedi alla tua destra percorrendo un tratto di spiaggia e sali sulla massicciata che si protende a mare , raggiungi la punta;prendi una delle due canne e relativo mulinello,armala con uno spezzone dello 0,30 da un metro e mezzo al quale avrai preventivamente assuccato un beak n.2,usa bibi,cozza,granchio o quant'altro sia di tuo gradimento dimensionandolo all'amo,il biombo a cui affidare il calamento sarà a discrezione del mare,comunque un 120 gr.solitamente è sufficiente anche perchè peschi a mare calmo sotto i tuoi piedi a non più di 20-30 metri dalla tua postazione.
P.S.....pazienza,pazienza,pazienza è l'imperativo da quelle parti,....ma quando ci sono....sono veramente belle. 8)
Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità : il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti.

A.E.
Lucio Amadasi
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Torna a Terminali