Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - posizione del flotter

Surfcasting Online Forum

posizione del flotter

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

posizione del flotter

Messaggioda carlocastagna » 27/01/2014, 22:25

amici una domanda se innesco un filetto di sarda sul cavetto acciaio il flotter meglio inserirlo all'interno della stessa o dietro se cosi a che distanza devo metterlo dall'esca?
carlocastagna
Principiante
Principiante

Re: posizione del flotter

Messaggioda JoeTurbo » 27/01/2014, 22:31

carlocastagna ha scritto:amici una domanda se innesco un filetto di sarda sul cavetto acciaio il flotter meglio inserirlo all'interno della stessa o dietro se cosi a che distanza devo metterlo dall'esca?

perché non usi la funzione cerca??... Troverai anche i consigli quando rivoltarla, lasciare la sua pelle ecc ecc :wink:
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda carlocastagna » 27/01/2014, 22:35

scusa per il fastidio ma visto che sono nuovo nel forum non so ancora usarlo perfettamente se puoi spiegarmi meglio cosa scrivere nella funzione cerca.grazie
carlocastagna
Principiante
Principiante

Messaggioda Marco Bolognesi » 27/01/2014, 22:40

carlocastagna ha scritto:scusa per il fastidio ma visto che sono nuovo nel forum non so ancora usarlo perfettamente se puoi spiegarmi meglio cosa scrivere nella funzione cerca.grazie

Vai nella sezione esche e con la funzione cerca digita sarda, poi puoi andare in terminali e digitare flotter...... Vai ad intuito, e vedrai che troverai tutto..... Comunque in questi periodi, se peschi come da "regola" con mare mosso, flotterare non serve a nulla!!!! :wink:
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice......
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda JoeTurbo » 27/01/2014, 22:42

viewtopic.php?f=1&t=11397&hilit=sarda+sgallata

mi ha preceduto Marco!

buona ricerca :mrgreen:
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 27/01/2014, 22:50

.
...i sistemi di galleggiamento delle esche possono essere interni od esterni all'esca stessa...
- quelli interni sono ovvii...
- quelli esterni seguono questa semplice regola : devono essere posizionati lungo il terminale dalla metà lunghezza verso l'amo e non verso la girella...
Importante e' graduare la quantità di materiale in base alla galleggiabilità che vuoi ottenere...e si può fare solo con la visione diretta in acqua (secchio o mare stesso)
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda BigMau » 28/01/2014, 14:40

Il filetto di sardina non ha necessità di essere flotterato internamente pescando con mare mosso.
Con mare calmo è preferibile flotterarlo per conferirgli maggiore mobilità, inserendo il materiale galleggiante all'interno.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lucas72 » 28/01/2014, 19:06

Io come flotter uso la guaina che si trova nel cavo per antenna facendola passare all'interno del cavetto.
Questo sistema e' maggiormente indicato quando si vuole innescare la sarda intera. ;)
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda JoeTurbo » 28/01/2014, 19:11

Quanti cm più o meno? Che diametro usi Luca?

io uso il materiale dei materassini da palestra, ma credo che con il cavo di antenna sia più pratico..
Immagine

Marco

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 28/01/2014, 19:19

JoeTurbo ha scritto:Quanti cm più o meno? Che diametro usi Luca?

io uso il materiale dei materassini da palestra, ma credo che con il cavo di antenna sia più pratico..

.
...si può usare quella normale della tv , che è più grossa , o quella del satellitare che è più sottile...
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda lucas72 » 28/01/2014, 19:28

Di solito ne uso una decina di cm per innesco, il diametro non lo so, il cavo e' quello sat.
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda gio.surf » 28/01/2014, 19:36

il problema è che questo materiale (cavo antenna) non è molto fluttuante,con il peso del cavetto e dell'amo a me nemmeno un pezzo da 10 cm faceva fluttuare il trancio,è vero che provai con trancio di cefalo,ma ho provato anche a sgallare un coreano intero,il pezzo di guaina da mettere doveva essere molto generoso altrimenti si depositava sul fondo,mi sto trovando bene con l'espanzo utilizzato nell'edilizia per l'isolamento dei muri,
ma questo è un altro discorso :D
Immagine
Non pentirti mai di vivere quello che senti... perché ogni passione mancata, è una pagina della nostra vita non scritta....
Giovanni
gio.surf
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda lucas72 » 28/01/2014, 19:46

stefano53 ha scritto:

.
...si può usare quella normale della tv , che è più grossa , o quella del satellitare che è più sottile...

Quoto al 100%..... Ottima idea Stefano.
Gio: puoi provare quello del cavo TV normale come dice Stefano :)
lucas72
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda JoeTurbo » 28/01/2014, 19:47

Gio, visto che solo un pezzetto di dieci centimetri non basta per dar un assetto neutro all esca perché non accoppiare un altro pezzetto legandolo con la lenza elastica?...

troppo ingombro per piazzarci il trancio poi?
Immagine

Marco

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda gio.surf » 28/01/2014, 19:57

lucas72 ha scritto:
stefano53 ha scritto:

.

Quoto al 100%..... Ottima idea Stefano.
Gio: puoi provare quello del cavo TV normale come dice Stefano :)

era quello :D
JoeTurbo ha scritto:Gio, visto che solo un pezzetto di dieci centimetri non basta per dar un assetto neutro all esca perché non accoppiare un altro pezzetto legandolo con la lenza elastica?...

troppo ingombro per piazzarci il trancio poi?

no si può provare,magari incollandoli fra loro :D
Immagine
Non pentirti mai di vivere quello che senti... perché ogni passione mancata, è una pagina della nostra vita non scritta....
Giovanni
gio.surf
Moderatore locale
Moderatore locale

Prossimo

Torna a Terminali