Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Il trecciato: rimedio valido per le alghe?

Surfcasting Online Forum

Il trecciato: rimedio valido per le alghe?

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: Il trecciato: rimedio valido per le alghe?

Messaggioda saragone » 24/11/2013, 22:28

65 euro sono un mutuo !

Se ne trovano di ottimi anche a 25 euro per 1000 metri,ma non puoi comprarli in Italia.
La maggior parte sono fatti in Cina ( parlo di quelli più abbordabili ) ma sono molto buoni,solo che non è facile arrivare a prenderli se non conosci qualche fonte sicura.
Nella pesca non esiste nulla di impossibile...
Esiste solo un possibile molto difficile...

[IMG]http://i43.tinypic.com/v6ol21.jpg[/IMG]
saragone
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda clauser » 25/11/2013, 8:13

ghiummu ha scritto:........ però Sergio scusami come mai tu insisti con lo SL in multifibra???
hai anche tu detto che dopo ogni pescata tagli un mt.......
........un buon 0,60 non dovrebbe farti stare tranquillo e farti risparmiare un sacco di soldi e seccature? :D

Certo, se dovessi eliminarne un pezzo ad ogni pescata forse ci farei un pensierino, parlavo di quattro o cinque, diversamente una volta sì e una no dovrei sostituire lo SL.
Per la preferenza al multifibra le motivazioni sono diverse, tra le salienti il diametro ridotto che mi consente di eseguire un nodo molto sicuro di piccolissime dimensioni (doppio UNI 5 spire) con la lenza; la morbidezza, è infatti molto più morbido della lenza stessa, detesto aver a che fare con fili che paiono di acciaio armonico; il po' di spire che rimangono nel mulinello mi consentono un grip migliore sul tamburo durante il lancio anche col filo/mani bagnate, visto che detesto il salvadito; sempre nel lancio col trecciato sento meglio il carico reale del piombo sulla canna, specie da un paio d'anni a questa parte in cui per le degradate condizioni della schiena e di una gamba l'unico lancio tecnico potente che mi è consentito senza schiattare è il Brighton eseguito dalla posizione di Side Cast. Puoi anche metterci l'abitudine se vuoi . . . :wink:
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda mala » 25/11/2013, 9:43

gio.surf ha scritto:solo al pensiero di una parrucca con il trecciato,credo sia molto peggio di quella con il nailon,sia per i costi che per la difficoltà di sbrogliare,
non ho mai avuto tanti problemi con le alghe per quanto siano antipatiche,avvolte si cerca di risolvere l'irrisolvibile,nel senso che se c'è presenza di alghe... e sono tante da non lasciarci stare tranquilli in pesca,amen o ci si sposta o si va a casa,ma non credo che davanti ad una massiccia presenza di alghe ci siano monofili o trecciati che ti possano salvare la pescata
sarei più per,
-trovare uno spot riparato (come ho fatto lo scorso giovedì) dalla mareggiata frontale,optando per quella laterale
-alzare il più possibile le canne sui picchetti

PS: ieri con una mareggiata di quelle ok :D purtroppo ho incagliato 2 volte,nonostante il fondo sia prevalentemente tutto sabbioso,ma evidentemente il mare a scavato molto facendo affiorare qualche scoglio,ho dovuto rompere per 2 volte,se avessi avuto il trecciato? una bella spesa!!!
questo il mare di ieri :D
Immagine

Caspita Giò il mare che hai trovato ieri mi piace assaiiii :D :D è uscito qualcosa??
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda gio.surf » 25/11/2013, 14:33

purtroppo no Andrea,ma mi è piaciuto passare quelle ore li con quel mare :)
Immagine
Non pentirti mai di vivere quello che senti... perché ogni passione mancata, è una pagina della nostra vita non scritta....
Giovanni
gio.surf
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda mala » 26/11/2013, 14:21

gio.surf ha scritto:purtroppo no Andrea,ma mi è piaciuto passare quelle ore li con quel mare :)

Puoi dirlo forte .... è un mare davvero da sogno :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Precedente

Torna a Terminali