BigMau ha scritto:Oltre al risparmi di tempo nella montatura, secondo voi quali altri vantaggi possono offrire i piombi con lo snodo inserito nel long tail?
Evitando moschettone e girella sul piombo, direi che c'è un punto di appiglio in meno

Oggi è 21/01/2021, 16:19
Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf
BigMau ha scritto:Oltre al risparmi di tempo nella montatura, secondo voi quali altri vantaggi possono offrire i piombi con lo snodo inserito nel long tail?
ghiummu ha scritto:....per me , e ribadisco che una cosa del tutto soggettiva, il piombo "snodato" ha un qualcosa in più di un piombo con l'astina e con lo snodo su di essa.....
provo a spiegarmi.....
il classico minitrave andrà a distendersi insieme allo shock nel momento che fai i primi giri di mulinello......
mentre se il piombo "solidale se si "corica nel fondo,anche insabbiandosi...potrebbe impedire la funzione della girellina....
pippe su pippe ...........
clauser ha scritto:
Credo che ci stiamo addentrando troppo nei particolarismi e preferenze personali Danilo, per cui ti riassumo la domanda di BigMau rimasta inevasa: E con ciò?
ghiummu ha scritto:dici? e se tirando con la lenza il piombo rimane coricato ma il minitrave si stende a 2o gradi 35 gradi rispetto al fondo.......
rimangono sempre seghe Dani![]()
però sappi o meglio ricordati che i miei minitravi non hanno girella al piombo
ghiummu ha scritto:hai detto che il minitrave essendo mobile non da modo alla girella di ruotare o muoversi.....
come puoi dimostrarmi ciò?
ghiummu ha scritto:io penso che lavori meglio il mio minitrave che quello solidale....
ma se puoi convincermi![]()
sono aperto a nuovi orizzonti
gio.surf ha scritto:A questi e ai minitravi preferisco una semplice crane e moschettone per il piombo,e sono ok![]()
Ps:secondo me quel trave solidale in acciaio potrebbe piegarsi
primusuck ha scritto:clauser ha scritto:
Credo che ci stiamo addentrando troppo nei particolarismi e preferenze personali Danilo, per cui ti riassumo la domanda di BigMau rimasta inevasa: E con ciò?
Sergio, avevo già risposto alla domanda di Mau sopra...Con ciò, più il complesso è mobile, più difficoltà potrebbe avere il terminale a distendersi...ma è ovvio che non lo sapremo mai in quali reali condizioni un mini trave causerebbe un assetto non pescante e un piombo con asse solidale invece lo consentirebbe...diciamo che sono tutte ipotesi che è bello pure fare. In mare le risposte concrete e reali non possiamo mai averle, nemmeno applicando tutti i concetti della scienza
primusuck ha scritto:gio.surf ha scritto:A questi e ai minitravi preferisco una semplice crane e moschettone per il piombo,e sono ok![]()
Giovanni...io non sò cosa sia il crane![]()
![]()
![]()
gio.surf ha scritto:primusuck ha scritto:gio.surf ha scritto:A questi e ai minitravi preferisco una semplice crane e moschettone per il piombo,e sono ok![]()
Giovanni...io non sò cosa sia il crane![]()
![]()
![]()
Sono con lo smart pad e non so come fare a mettere l'immagine
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti