Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - piombo con trave solidale

Surfcasting Online Forum

piombo con trave solidale

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

piombo con trave solidale

Messaggioda primusuck » 21/04/2013, 22:51

Ho un caro Amico che mi sta fornendo questa soluzione di sua produzione...si tratta di piombi a diversa grammatura con mini trave incorporato...molto affidabili in quanto prodotti con INOX 1,2mm in testa portano una girella 80lb made in UK, a prova di pendolo ...inoltre una vera innovazione (almeno per le mie conoscenze :D ) il fatto di distinguere le grammature dal colore usato delle perline...sicuramente molto utile quando si cerca il piombo desiderato durante la battuta di pesca..senza cecarsi per riuscire a leggerci sopra.Io li sto usando da qualche uscita e posso solo dire: UTILISSIMI :!: Aggancio rapido sullo SL e via col terminale :wink:
Che ve ne pare :?:
75;100;125;150;175 gr :D

Immagine
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista

Re: piombo con trave solidale

Messaggioda stefano53 » 22/04/2013, 7:09

.
...mi sembrano veramente fatti bene e funzionali...
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda neogeo » 22/04/2013, 7:35

Li ho visti già da Mottola !

Comunque preferirei sempre il mini-trave ...
Giordano
neogeo
Pescatore
Pescatore

Messaggioda Marco Bolognesi » 22/04/2013, 8:00

Dalla foto sembrano fatti davvero bene, e molto funzionali......
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice......
Marco Bolognesi
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda mala » 22/04/2013, 8:11

Bellissimi mi piacerebbe provarli .... Dove li trova il tuo amico?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda primusuck » 22/04/2013, 8:21

mala ha scritto:Bellissimi mi piacerebbe provarli .... Dove li trova il tuo amico?

Se li produce lui :wink:
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

primusuck

Messaggioda Omar » 22/04/2013, 9:03

E' una soluzione molto valida: ne comprai un paio per provarli tempo fa da Mottola, e mi ripromisi di farmeli da solo anch'io :D
Poi, però, fondere in proprio è macchinoso e richiede tempo libero che non ho mai, mentre costruirmi i minitravi è un passatempo nei momenti di stanca al lavoro.... :roll:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda clauser » 22/04/2013, 10:42

Belli, ne esce una paratura pulitissima.
L'unica perplessità sono le girelle dello snodo che per le mie fisime paiono troppo grosse se si dovesse impiegare un terminale sottile.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda primusuck » 22/04/2013, 10:46

clauser ha scritto:Belli, ne esce una paratura pulitissima.
L'unica perplessità sono le girelle dello snodo che per le mie fisime paiono troppo grosse se si dovesse impiegare un terminale sottile.

In effetti si potrebbe utilizzare acciaio più sottile e girelle meno potenti sui pesi piccoli da 75 e 100gr, diciamo che io non mi son posto il problema perché li ho presi tutti da 125 a 175 :mrgreen: ...riferirò :wink:

primusuck

Messaggioda clauser » 22/04/2013, 11:01

Danilo, per il piombo il filo d'acciaio va bene per qualunque peso del piombo, anzi, visto che è solidale ad esso è meglio che sia ben dimensionato.
Il problema critico, ma come ti ho detto forse è solo una fisima mia, è la dimensione delle girelle degli snodi. :wink:
.
Sergio

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda primusuck » 22/04/2013, 11:06

clauser ha scritto:Danilo, per il piombo il filo d'acciaio va bene per qualunque peso del piombo, anzi, visto che è solidale ad esso è meglio che sia ben dimensionato.
Il problema critico, ma come ti ho detto forse è solo una fisima mia, è la dimensione delle girelle degli snodi. :wink:

Ok Sergio...ma come fai a mettere una micro girella se il diametro del trave è 1.2mm :?: :D

primusuck

Messaggioda ciakkero71 » 22/04/2013, 11:41

belli non belli, ma sono efficaci per la lunga? il giallo e un po' il verde si, ma il resto??? la mia perplessità e' il baricentro troppo allungato 8)

neogeo ha scritto:Li ho visti già da Mottola !

sono simili ma non uguali.
Immagine
prima di dire "come si fà" bisognerebbe "sapere come si fa"... ma non solo a parole...(cit. Andrea72)

Mare, onde promettenti, vento, salsedine, sabbia, fragore che sembra musica, ... c'e tutto ! (cit. StefanoChiavaccini)
ciakkero71
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda clauser » 22/04/2013, 12:46

primusuck ha scritto:
clauser ha scritto:Danilo, per il piombo il filo d'acciaio va bene per qualunque peso del piombo, anzi, visto che è solidale ad esso è meglio che sia ben dimensionato.

Ok Sergio...ma come fai a mettere una micro girella se il diametro del trave è 1.2mm :?: :D

Semplice . . . non ci avevo pensato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
Sergio

Albert Einstein
clauser

Messaggioda marcellosurf » 23/04/2013, 2:05

primusuck ha scritto:Ho un caro Amico che mi sta fornendo questa soluzione di sua produzione...si tratta di piombi a diversa grammatura con mini trave incorporato...molto affidabili in quanto prodotti con INOX 1,2mm in testa portano una girella 80lb made in UK, a prova di pendolo ...inoltre una vera innovazione (almeno per le mie conoscenze :D ) il fatto di distinguere le grammature dal colore usato delle perline...sicuramente molto utile quando si cerca il piombo desiderato durante la battuta di pesca..senza cecarsi per riuscire a leggerci sopra.Io li sto usando da qualche uscita e posso solo dire: UTILISSIMI :!: Aggancio rapido sullo SL e via col terminale :wink:
Che ve ne pare :?:
75;100;125;150;175 gr :D

Immagine

Ciao lo conosco anch'io questo signore che sta' dalle nostre parti e si diletta a fare questi piombi con minitrave, volevo prendermene un paio per provarli ma ero un po' titubante adesso visto che li hai gia' collaudati tu e confermi che vanno bene me ne prendero' un bel po' di varie grammature :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

mare tu che quando ti vidi per la prima volta mi prendesti il cuore , tu che mi streghi sempre con i tuoi tramonti e le tue albe , tu che mi isoli dai pensieri e dai problemi , mare sei la mia compagnia di sempre.
marcellosurf
Principiante
Principiante

Messaggioda Omar » 23/04/2013, 9:12

primusuck ha scritto:

Immagine

:mrgreen:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Prossimo

Torna a Terminali