Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - bait clip e lanci

Surfcasting Online Forum

bait clip e lanci

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: bait clip e lanci

Messaggioda clauser » 14/02/2013, 13:43

Libosurf ha scritto:Io l' ho sempre usato preticamente... Forse tranne le prime due uscite. Uso quelli della stonfo e mi trovo benissimo. E poi... Tutti parlano sulla distanza del lancio che tra l'altro aumenta notevolmente e guadagnare qualche metro per una pippa come me penso sia positivo. Nessuno dice però che utilizzando uno short roveschiato con attacco alto e abbastanza lungo si riducono notevolmente i grovigli durante il lancio. Per quanto riguarda la mia poca esperienza se non uso il BC in questi casi il bracciolo si aggroviglia molto più spesso sul trave. Io lo uso soprattutto per questo miotivo. Per gli attacchi bassi non lo uso mai.

Il terminale lasciato libero nel lancio segue una rotta diversa dalla lenza, e pur con l'esca svolazzante è quasi impossibile avvengano grovigli, sia che il terminale sia montato alto o basso.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda Libosurf » 14/02/2013, 15:41

Forse perchè erano le prime volte e riuscivo ad ingarbugliare l'ingarbugliabile..... :mrgreen: :mrgreen:
Proverò adesso che ho più esperienza senza BP.
Grazie
Libosurf
Principiante
Principiante

Messaggioda stefano53 » 14/02/2013, 16:59

Libosurf ha scritto:Io l' ho sempre usato preticamente... Forse tranne le prime due uscite. Uso quelli della stonfo e mi trovo benissimo. E poi... Tutti parlano sulla distanza del lancio che tra l'altro aumenta notevolmente e guadagnare qualche metro per una pippa come me penso sia positivo. Nessuno dice però che utilizzando uno short roveschiato con attacco alto e abbastanza lungo si riducono notevolmente i grovigli durante il lancio. Per quanto riguarda la mia poca esperienza se non uso il BC in questi casi il bracciolo si aggroviglia molto più spesso sul trave. Io lo uso soprattutto per questo miotivo. Per gli attacchi bassi non lo uso mai.

.
...è già stato ampèiamente dibattuto...
...i garbugli avvengono solo in acqua....per il moto ondoso...e soprattutto nel recupero...
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda cosisal » 14/02/2013, 17:32

stefano53 ha scritto:

.
...è già stato ampèiamente dibattuto...
...i garbugli avvengono solo in acqua....per il moto ondoso...e soprattutto nel recupero...
:D

Stefanuzzo ti quoto e l'ho messo bello in grande :mrgreen:
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda mitoboy35r » 16/02/2013, 10:04

Succede questo perchè clippato basso si mette a ridosso del piombo e beneficia della zavorra che ha vicino sia in fase di lancio che di volo. Comunque è importante trovare il giusto equilibrio tra il bc scelto (molla gli stonfo che fanno cagare) e la tensione sul terminale.
Rosario
mitoboy35r
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Libosurf » 16/02/2013, 12:41

. Comunque è importante trovare il giusto equilibrio tra il bc scelto (molla gli stonfo che fanno cagare) e la tensione sul terminale.[/quote]

È da un po' che cercò l IMP1 della breakaway ma non lo trovo. È comunque sono tutte minuzie. La cosa importante come dicono i veterani del forum è andare a mare!!!! Io per esempio vado ogni fine settimana da mesi ormai e anche se ho collezionato un sacco di cappotti ho acquisito un sacco di nozioni tecniche in più. Mettendomi li a ragionare con la mia testa e non con quella degli altri. Il risultato è che ormai i grovigli sono rari... È soprattutto sono pronto per la primavera!!!!!
Quando arriva???? :cry:
Libosurf
Principiante
Principiante

Messaggioda BigMau » 16/02/2013, 12:49

Libosurf ha scritto: La cosa importante come dicono i veterani del forum è andare a mare!!!! Io per esempio vado ogni fine settimana da mesi ormai e anche se ho collezionato un sacco di cappotti ho acquisito un sacco di nozioni tecniche in più. Mettendomi li a ragionare con la mia testa e non con quella degli altri.

:wink:

Libosurf ha scritto:sono pronto per la primavera!!!!!
Quando arriva???? :cry:

Tra non molto, purtroppo.....
Io vorrei tanto che tornassimo ad Ottobre.......
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Omar » 16/02/2013, 13:04

BigMau ha scritto:Io vorrei tanto che tornassimo ad Ottobre.......

Me too......quest'inverno mareggiate pochissime, e di quelle pochissime, me ne son fatte la metà della metà..... :roll: :?
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Libosurf » 16/02/2013, 13:49

Chissà forse quando saremo i primavera mancherà anche a me il mal di ossa... Ma sono ansioso di provare a pescare qualche altro tipo di pesce che in primavera dovrebbe avvicinarsi un po' di più al mio tiro di canna... Tipo orata o mormora e dopo i pesci di superficie. E quando arriva l estate si inizia di nuovo a preparare salsicciotti!!!!
Libosurf
Principiante
Principiante

Messaggioda mitoboy35r » 16/02/2013, 13:57

Libosurf ha scritto:. Comunque è importante trovare il giusto equilibrio tra il bc scelto (molla gli stonfo che fanno cagare) e la tensione sul terminale.

È da un po' che cercò l IMP1 della breakaway ma non lo trovo. È comunque sono tutte minuzie. La cosa importante come dicono i veterani del forum è andare a mare!!!! Io per esempio vado ogni fine settimana da mesi ormai e anche se ho collezionato un sacco di cappotti ho acquisito un sacco di nozioni tecniche in più. Mettendomi li a ragionare con la mia testa e non con quella degli altri. Il risultato è che ormai i grovigli sono rari... È soprattutto sono pronto per la primavera!!!!!
Quando arriva???? :cry:[/quote]
Beh, l'esperienza in spiaggia serve anche a maturare queste conoscenze, provare soluzioni e tutto il resto.
Se li trovi prendi gli IMP1 perchè sono veramente eccezionali e sganciano sempre, insieme a quelli prendi anche gli Impact shield (gli ombrellini) per poter clippare le esche grosse.
Rosario
mitoboy35r
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Libosurf » 16/02/2013, 14:58

Dal 20 al 24 febbraio ci sarà a Roma il world fishing. Magari li potrò trovarli...
Libosurf
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Terminali