Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Carico rottura TOP SECRET????!!

Surfcasting Online Forum

Carico rottura TOP SECRET????!!

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Carico rottura TOP SECRET????!!

Messaggioda JoeTurbo » 20/12/2012, 16:49

Ciao a tutti, ieri sera mio padre ma ha regalato una bobina di lenza in nylon del 0,25 a cui e stato riferito che e una lenza che si uttilizza nelle gare :roll: mah.....!!..essendo poco esperto in materia e pensando di far 1 buon regalo l'ha acquistata e, una volta consegnata a me, controllo il carico di rottura o i kg sopportati dalla lenza e invece di esserci ripirtati questi ultimi c'è scritto TOP SECRET :evil: ...
SAPETE DIRMI QUALCOSA RIGUARDO A QUESTO NYLON??..GRAZIE !!
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

Niiiente pescee!..... Niente!
JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Re: Carico rottura TOP SECRET????!!

Messaggioda cosisal » 20/12/2012, 16:59

Top secret ahhahaha questa è bellissima :lol: :lol: :lol:
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda JoeTurbo » 20/12/2012, 17:01

ECCOLA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Marco
Dopo il tuffo sotto la superficie ogni legame col mondo terrestre svaniva, nella discesa, quei metri cambiavano la mia realtà, annullavano ogni mia presunta realtà, in quell'ambiente mi trovavo in serenità assoluta, mai sofferenza da solitudine, non mi mancava la presenza fisica e materiale di qualcuno o di qualcosa per risolvermi un problema, tutto era armonia e spirito

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda stefano53 » 20/12/2012, 17:07

.
...ehhh..i garisti sono i garisti...
..altro pianeta...
:D
...fai una prova :
...lega il filo ad un sacchetto e dall'altra ad un supporto rigido...poi comincia ad aggiungere piombi...
...ad un carto punto schianterà ( facilmente sul nodo )...controlla il peso raggiunto...
...altrimenti cerca chi possirde l'apparecchio per verificarlo...
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda cosisal » 20/12/2012, 17:08

questo quello che ho trovato in rete:

0,18 4,050
0,21 5,200
0,24 6,900
0,29 8,700

comunque mi sembra ci sia scritto top quality non top secret :?

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda stefano53 » 20/12/2012, 17:09

.
...poi il carico top-secret lo sputtaniamo noi...
:D
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda Omar » 20/12/2012, 17:09

Lo 0,25, nelle gare, lo usano per trainare le macchine dei garisti rimaste insabbiate.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda JoeTurbo » 20/12/2012, 17:11

NO NO COSISAL!!... c'è riportato top secret :twisted: ora non ho modo di poter far 1 foto ...si proverò proprio a fare come ha citato stefano 8)
Immagine

Marco

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 20/12/2012, 17:12

JoeTurbo ha scritto:NO NO COSISAL!!... c'è riportato top secret :twisted: ora non ho modo di poter far 1 foto ...si proverò proprio a fare come ha citato stefano 8)

okok facci sapere com'è andata :D

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda primusuck » 20/12/2012, 17:16

Conosco quel filo e...c'è proprio scritto top secret... :shock: Lo fanno anche nella colorazione azzurro chiaro...non va bene per i terminali, ha un' elevata menoria è ottimo invece per il mulinello. Il carico di rottura sembra davvero superiore ad altri fili pari diametro...ma non ne giustifica il costo :D

Solitamente filpesca fa buoni fili, se non ricordo male sono quelli dell'asso :roll:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista

Messaggioda NonnoRito » 20/12/2012, 17:18

.....comunque, prima lo compri e poi lo provi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I nuovi confini del marketing!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Poi...essendo un" filo da garisti", non posso permettermi alcun giudizio, che mi riserverò di esprimere allorquando diverrà "filo per mortali comuni". :roll: :roll: :roll:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

Messaggioda JoeTurbo » 20/12/2012, 17:23

scusa primunsuck...ho poca esperienza riguardo al surfcasting...ma hai appena detto che quel filo presenta un elevata memoria...e quindi sarebbe sconsigliato per i mulinelli no??..
Immagine

Marco

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda primusuck » 20/12/2012, 17:37

JoeTurbo ha scritto:scusa primunsuck...ho poca esperienza riguardo al surfcasting...ma hai appena detto che quel filo presenta un elevata memoria...e quindi sarebbe sconsigliato per i mulinelli no??..

Certo che no :!: se proprio lo vuoi usare ci fai i travi o se la bobina è grossa lo metti nel muninello :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck

Messaggioda JoeTurbo » 20/12/2012, 17:41

ok ok....nel mulinello per base....avevo capito come lenza madre :D...cmq al piu presto provero sto carico di rottura..
Immagine

Marco

JoeTurbo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 20/12/2012, 17:48

JoeTurbo ha scritto:NO NO COSISAL!!... c'è riportato top secret :twisted: ora non ho modo di poter far 1 foto ...si proverò proprio a fare come ha citato stefano 8)

Confermo.
Al centro in basso della facciata della bobina, c'è una targhettina sulla quale c'è scritto il diametro e, subito sotto, Kg. Top secret.

In definitiva, dato che carichi di rottura mirabolanti non esistono, meglio così.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Terminali