Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - shock leader 0.26-0.57

Surfcasting Online Forum

shock leader 0.26-0.57

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: shock leader 0.26-0.57

Messaggioda bass » 12/03/2013, 13:40

mala ha scritto:forse non ci riferiamo allo stesso post .... luca ha scritto che su bobina 6000 mette una madre del 25 e che gli SL conici li ha del 23/57 quindi vorrebbe uniformare tutto al 25 del mulo, scrive anche infatti che quella differenza di 0,02 gli scoccia un po...... certo nel lancio la parte sottile non viene sollecitata ma da quello che ho capito potrebbe capitargli di fare qualche serra ..... forse per questo desidera un diametro piu sul 25 che sul 23..... apparte il fatto che secondo me questi diametri per fare dei serra sono comunque sottili ma questo è a discrezione di ogniuno di noi :wink:

Io mi riferisco a questo topic, l'autore del quale ha posto questo quesito:
saktum87 ha scritto:Salve a tutti, domanda lampo.
Ho acquistato un una bobina di shock leader 0.26-0.57 (10x15m), volevo sapere se potevo giuntarlo tranquillamente alla lenza madre del diametro dello 0.31, o se sarebbe meglio tagliare qualche metro per arrivare al diametro che ho nel mulinello?
Che nodo si presta meglio per questa situazione?
Grazie a tutti

:D
"Chi tene 'o mare s'accorge 'e tutto chello che succede..." (cit. Pino Daniele)
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Re: shock leader 0.26-0.57

Messaggioda mala » 12/03/2013, 13:47

LUCA-KRASTY ha scritto:mi sono posto anche io il "problema" esposto da saktum87...
in pratica la bobina di ricambio dell'xsc, che è misura 6000, la vorrei imbobinare con uno 0.25 (tralasciamo per ora e in questa sede se sia una scelta giusta, perchè la dovrei montare sul mulo che poi andrà sulla speedcast da 225gr che quest'estate, se non verrà dedicata ai serra con il trancione, proverà anche a cercare sulla MIA lunga distanza qualche oratozza in condipaf........ma non credo che sia una scelta azzeccatissima vista la rigidità e la potenza di quella canna..è giusto per non lasciare inutilizzata quella bobina...).......siccome ho anche io dei famosi SL conici 0.23-0.57 (shimano tapered surf leader) che utilizzo per l'altra cannetta più leggera e finora ho utilizzato soltanto uno spezzone, con quello che l'ho pagati li vorrei collegare a questa lenza madre che sarà più grande di 0.02mm...........differenza minima e trascurabile magari, ma non mi fido proprio ad avere qualche metro di filo più sottile all'inizio dello SL, calcolando che ci lancerò anche e soprattutto i 150gr....
non avendo il micrometro mi regolerò ovviamente ad occhio, sperando che questi spezzoni conici siano progressivi, e non aumentino di diametro drasticamente da un cm all'altro.........e sperando anche che non debba tagliare troppo filo, trovandomi poi con uno spezzone troppo corto.........ovviamente se ciò non sarà possibile ricorrerò al classico SL 0.60......

Io a questo.... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Per migliorare la propria tecnica non è necessario cambiare la canna o il mulo ne altro.... basta andare a pescare....
ANDREA
mala
Surfcaster
Surfcaster

Precedente

Torna a Terminali