Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Surfcasting Online Forum

Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Messaggioda cosisal » 03/10/2011, 9:57

secondo me i pesci ci vedono e pure bene..infatti come diceva stefano i colori sono fondamentali ai fini di alcune tipologie di pesca ed inoltre non dimentichiamo che i colori hanno dei significati ben chiari in natura...detto questo secondo me tra tutte le cose che influenzano l'abboccata il filo è quella che ha forse l'impatto minore anche perchè nn stiamo parlando di cavi di 1 cm di diametro ma di monofili studiati appositamente per lo scopo...prova ne è che il pesce abbocca sia con FC che con nylon...sulla effettiva trasparenza del fluoro carbon se ne potrebbe parlare per una vita ma a me sembra più una trovata pubblicitaria che altro, che smonteranno appena se ne inventeranno una nuova..caratteristiche apprezzabili per il FC secondo me sono altre e in alcuni casi vale la pena avercelo appresso..

ciao Salvo
Salvo - Emancipate yourselves from mental slavery

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda bluefish » 03/10/2011, 10:09

questo topic mi incuriosisce parecchio...appena avrò occasione voglio provare a mettere due canne in pesca possibilmente ad uguale distanza con montatura perfettamente uguale..unica differenza il bracciolo...uno in nylon normale e uno in fluorocarbon...stessa dimensione e stessa lunghezza, stesso amo e stessa esca...e vedere quale dei due darà i migliori risultati....secondo me ci scappa fuori un bel cappotto reale!!! :D :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine
    una spiaggia pulita è una spiaggia più bella

Simone
bluefish
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 03/10/2011, 10:18

bluefish ha scritto:questo topic mi incuriosisce parecchio...appena avrò occasione voglio provare a mettere due canne in pesca possibilmente ad uguale distanza con montatura perfettamente uguale..unica differenza il bracciolo...uno in nylon normale e uno in fluorocarbon...stessa dimensione e stessa lunghezza, stesso amo e stessa esca...e vedere quale dei due darà i migliori risultati....secondo me ci scappa fuori un bel cappotto reale!!! :D :D :D :D

ma così poveri pescetti li confondi...

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda bluefish » 03/10/2011, 10:25

cosisal ha scritto:
bluefish ha scritto:questo topic mi incuriosisce parecchio...appena avrò occasione voglio provare a mettere due canne in pesca possibilmente ad uguale distanza con montatura perfettamente uguale..unica differenza il bracciolo...uno in nylon normale e uno in fluorocarbon...stessa dimensione e stessa lunghezza, stesso amo e stessa esca...e vedere quale dei due darà i migliori risultati....secondo me ci scappa fuori un bel cappotto reale!!! :D :D :D :D

ma così poveri pescetti li confondi...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
    una spiaggia pulita è una spiaggia più bella

Simone
bluefish
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda pariduccio » 03/10/2011, 11:11

cosisal ha scritto:secondo me i pesci ci vedono e pure bene..infatti come diceva stefano i colori sono fondamentali ai fini di alcune tipologie di pesca ed inoltre non dimentichiamo che i colori hanno dei significati ben chiari in natura...detto questo secondo me tra tutte le cose che influenzano l'abboccata il filo è quella che ha forse l'impatto minore anche perchè nn stiamo parlando di cavi di 1 cm di diametro ma di monofili studiati appositamente per lo scopo...prova ne è che il pesce abbocca sia con FC che con nylon...sulla effettiva trasparenza del fluoro carbon se ne potrebbe parlare per una vita ma a me sembra più una trovata pubblicitaria che altro, che smonteranno appena se ne inventeranno una nuova..caratteristiche apprezzabili per il FC secondo me sono altre e in alcuni casi vale la pena avercelo appresso..

ciao Salvo

sai,quando si sapeva pochissimo sul fluorocarbon,noi usavamo l'asso di cuori.e le differenze con gli altri monofili si vedevano eccome,ma(solo...RIBADISCO:SOLO)pescando in acque chiare,con braccioli lunghi e flotterati e a mare calmissimo.
poi da un pò di anni si è saputo(molti lo sapevano già..tranne me,povero facocero ignorante),alcuni lo sospettavano,che era molto simile strutturalmente al fluorocarbon.
...non è vero che sono anni che non prendo più un pesce decente a pescata....
semplicemente,dopo aver profondamente riflettuto...EVITO INUTILI STRAGI!!!
pariduccio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 03/10/2011, 11:20

pariduccio ha scritto:
cosisal ha scritto:secondo me i pesci ci vedono e pure bene..infatti come diceva stefano i colori sono fondamentali ai fini di alcune tipologie di pesca ed inoltre non dimentichiamo che i colori hanno dei significati ben chiari in natura...detto questo secondo me tra tutte le cose che influenzano l'abboccata il filo è quella che ha forse l'impatto minore anche perchè nn stiamo parlando di cavi di 1 cm di diametro ma di monofili studiati appositamente per lo scopo...prova ne è che il pesce abbocca sia con FC che con nylon...sulla effettiva trasparenza del fluoro carbon se ne potrebbe parlare per una vita ma a me sembra più una trovata pubblicitaria che altro, che smonteranno appena se ne inventeranno una nuova..caratteristiche apprezzabili per il FC secondo me sono altre e in alcuni casi vale la pena avercelo appresso..

ciao Salvo

sai,quando si sapeva pochissimo sul fluorocarbon,noi usavamo l'asso di cuori.e le differenze con gli altri monofili si vedevano eccome,ma(solo...RIBADISCO:SOLO)pescando in acque chiare,con braccioli lunghi e flotterati e a mare calmissimo.
poi da un pò di anni si è saputo(molti lo sapevano già..tranne me,povero facocero ignorante),alcuni lo sospettavano,che era molto simile strutturalmente al fluorocarbon.

sisi se parliamo di PAF le cose ovviamente cambiano un pò...ma anche in quelle condizioni non lo ritengo il fattore che fa la differenza..

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda DeepBlue » 03/10/2011, 12:48

No, anzi do per scontato di non utilizzarlo.
Il perchè è semplice:
a - dove pesca il nylo pesca il fluoro ne più ne meno;
b - dove non pesca il nylon non pesca il fluoro ne più ne meno.

Questo sulla base delle mie esperienze.

ciao
DeepBlue
Pescatore
Pescatore

Messaggioda cosisal » 03/10/2011, 12:52

DeepBlue ha scritto:No, anzi do per scontato di non utilizzarlo.
Il perchè è semplice:

ciao

non posso che quotare l'unica cosa di scontato che si può dire sul FC è che costa di più :shock: :shock: :shock:

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda pariduccio » 03/10/2011, 13:33

cosisal ha scritto:
DeepBlue ha scritto:No, anzi do per scontato di non utilizzarlo.
Il perchè è semplice:

ciao

non posso che quotare l'unica cosa di scontato che si può dire sul FC è che costa di più :shock: :shock: :shock:

http://www.paradisopescatore.it/hikaru- ... ating.html
PROVA!!!!è rigido,resistente e non presenta punti di debolezza.
non è un fluorocarbon"puro"....ma funziona.
se sei fortunato,da un rivenditore lo potresti trovare a 4 euro o poco più.
sono bobine da 150 mt. :wink:
pariduccio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda DeepBlue » 03/10/2011, 13:58

pariduccio ha scritto:[quote="cosisal"

tu hai avuto migliori risultati?
se si quali e come li hai ottenuti.
altrimenti è solo pubblicità.

io sto parlando di esperienze.
DeepBlue
Pescatore
Pescatore

Messaggioda pariduccio » 03/10/2011, 14:32

DeepBlue ha scritto:

esperienze...
ti rileggeresti il topic dall'inizio?,magari rileggendoti bene quello che ho scritto in precedenza,se la mia sintassi risulta appena appena comprensibile?io davo un mio parere a Cosisal,che rispetto moltissimo.
se non fossi stato convinto di quello che affermo,non lo avrei mai scritto.
parlavo del rapporto qualità-prezzo di un prodotto,che,per inciso,non so nemmeno da chi è distribuito.
i risultati li ho ottenuti pescando...
ognuno si fa le sue idee sulla validità di un prodotto.
ma soprattutto:non faccio pubblicità a niente.non mi importa granchè dei pareri degli altri circa le MIE esperienze.so che devo mettere le mie relative esperienze al servizio degli astanti.e se mi va bene,Qualcuno che conosce il SCasting(bontà Sua)mi darà un parere positivo o negativo sul mio modo di pescare.Migliorandomi.
spero di essere stato chiaro.poi in pm(per non sporcare il topic,già abbondantemente inquinato dalle mie fesserie),si può parlare di tutto.
pariduccio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cosisal » 03/10/2011, 14:38

DeepBlue ha scritto:
pariduccio ha scritto:[quote="cosisal"

e dai quale pubblicità..mi ha solo segnalato un prodotto di prezzo abbordabile dato che mi lamentavo del costo eccessivo..e poi penso che paride se ne parla bene l'abbia provato...stiamo boni ragazzi..

Immagine
cosisal
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda pariduccio » 03/10/2011, 14:57

cosisal ha scritto:
sisi se parliamo di PAF le cose ovviamente cambiano un pò...ma anche in quelle condizioni non lo ritengo il fattore che fa la differenza..

e ovviamente,da persona intelligente quale ti reputo, sai benissimo che se mi metti un terminale di comune monofilo ben steso col bibi a 100 mt e con la stessa esca io arrivo(con il FC) a 80,col pascolo delle orate a 100 mt...il pesce lo becchi tu. e io rimango a guardare la battigia... :wink: :wink:
pariduccio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda DeepBlue » 03/10/2011, 15:29

pariduccio ha scritto:
DeepBlue ha scritto:

esperienze...
ti rileggeresti il topic dall'inizio?,magari rileggendoti bene quello che ho scritto in precedenza,se la mia sintassi risulta appena appena comprensibile?io davo un mio parere a Cosisal,che rispetto moltissimo.
se non fossi stato convinto di quello che affermo,non lo avrei mai scritto.
parlavo del rapporto qualità-prezzo di un prodotto,che,per inciso,non so nemmeno da chi è distribuito.
i risultati li ho ottenuti pescando...
ognuno si fa le sue idee sulla validità di un prodotto.
ma soprattutto:non faccio pubblicità a niente.non mi importa granchè dei pareri degli altri circa le MIE esperienze.so che devo mettere le mie relative esperienze al servizio degli astanti.e se mi va bene,Qualcuno che conosce il SCasting(bontà Sua)mi darà un parere positivo o negativo sul mio modo di pescare.Migliorandomi.
spero di essere stato chiaro.poi in pm(per non sporcare il topic,già abbondantemente inquinato dalle mie fesserie),si può parlare di tutto.

Non scaldarti non avevo nessuna intenzione di essere duro ne di dire che non hai fatto esperienza, anzi tutt'altro; giacchè ti esortavo a raccontarci il tuo vissuto di pesca, molto più interessante e istruttivo di qualsiasi rinomata casa produttrice.
Mi dispiace se non è stao chiaro il mio intento.
ciao
Leo
DeepBlue
Pescatore
Pescatore

Messaggioda pariduccio » 03/10/2011, 15:43

DeepBlue ha scritto:
Non scaldarti non avevo nessuna intenzione di essere duro ne di dire che non hai fatto esperienza, anzi tutt'altro; giacchè ti esortavo a raccontarci il tuo vissuto di pesca, molto più interessante e istruttivo di qualsiasi rinomata casa produttrice.
Mi dispiace se non è stao chiaro il mio intento.
ciao
Leo

non mi sono "scaldato" :wink:
avevo forse frainteso la tua risposta,trovandoci una nota polemica probabilmente inesistente...
ho provato il 25 sulle mormore in notturna (sabbia chiara),e rispetto al prestige ha risposto bene(una col falcon P.,tre con l'Hikaru)mi ha dato la stessa resa con i piccoli(piccolissimi)carangidi sui braccioli flotterati(parlo di sugarelli...niente di che)
in porto(ebbene si...faccio anche quel tipo di pesca :oops:)
ha dato un risultato di mooolto superiore all'Asso Ultra del 25( 3 catture a 1)
ovviamnte parlo di pesciotti entro i 6-700 grammi.
ovviamente il rendimento a SC è tutto da valutare.
mai provato con sabbie scure o vulcaniche.
ciao,e buon Forum :D
pariduccio
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

PrecedenteProssimo

Torna a Terminali