Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Surfcasting Online Forum

Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Messaggioda tortuga » 25/08/2011, 18:22

Non ho tanta esperienza per sostenerlo... ma non mi trovo così bene con il fluorocarbon. Voi che ne dite? è un "must" per i vostri terminali oppure c'è qualcuno che usa ancora il nylon come vorrei tornare a fare io?

Un ultima cosa: è provabile che sia davvero invisibile? Lo dicevano anche ai tempi del falcon prestige coated fluoro... poi con l' uscita del fluorocarbon 100% ci hanno detto che il coated non era davvero invisibile... chissà con l' avvento di un nuovo monofilo ci diranno che il fluorocarbon non era poi invisibile rispetto al nuovo... e così via....

Voi che ne pensate
Il mare rende liberi...

Immagine Immagine Immagine Immagine
tortuga
Pescatore
Pescatore

Re: Date per scontato l' uso di fluorocarbon?

Messaggioda BigMau » 25/08/2011, 18:53

Io non lo uso per tre motivi negativi:
1) i nodi vengono male;
2) non è assolutamente vero che sia invisibile;
3) ha minore tenuta del nylon.

Ed inoltre, mi rifiuto di farmi prendere in giro pagando molto più caro un prodotto che per il SC non serve.
E non mi si venga a dire che, essendo più rigido del nylon, i terminali si ingarbugliano meno. Un nylon dello 0,35/0,40 è già alquanto rigido.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MIRKO » 25/08/2011, 19:14

quoto :D
MIRKO
Pescatore
Pescatore

Messaggioda tortuga » 25/08/2011, 20:34

meno male, mi conforta....
Il mare rende liberi...

tortuga
Pescatore
Pescatore

Messaggioda stefano53 » 25/08/2011, 20:35

.
....il Big ti ha elencato esaurientemente i perché....
Se vuoi approfndire .....l'argomento é stato diffusamente in passato....