Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - cambio shock leader

Surfcasting Online Forum

cambio shock leader

Un mondo misterioso

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, gio.surf

Re: cambio shock leader

Messaggioda BigMau » 02/11/2013, 14:53

saragone ha scritto:Esco mediamente 2 volte a settimana,come Shock Leader sulle 2 pezzi uso uno 0.70.
Dura finchè dura.
Uno 0.70 prima che lo rovini hai finito la stagione se non stucchi.
Non pesco quasi mai sul misto e quando ci pesco pesco a lenza madre diretta senza Shock Leader.
Lo cambio solo se stucco.

Ma non rifai neanche il nodo?
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda saragone » 02/11/2013, 14:54

Per chi volesse sapere che Shock uso utilizzo il Sufix arancione 0.70, la tipologia più dura a livello di rigidità perchè c'è anche quello Soft che dura molto ma molto meno.
Un altro Shock che mi è durato una vita è stato un vecchio tipo della Daiwa,conico 0.37/0.75 di colore giallo ocra,venduto con confezione nera e scritta dorata,lo trovai da Zippo in offerta a un costo ridicolo.
Non si rompeva mai,addirittura ai campi di lancio di Tor Vergata in una sessione di lanci con Siro e Paolone anche Siro ne volle provare uno perchè non lo aveva mia visto.

Peccato che l'ho finito e non si trova proprio più.
Nella pesca non esiste nulla di impossibile...
Esiste solo un possibile molto difficile...

[IMG]http://i43.tinypic.com/v6ol21.jpg[/IMG]
saragone
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda saragone » 02/11/2013, 14:56

BigMau ha scritto:
saragone ha scritto:Esco mediamente 2 volte a settimana,come Shock Leader sulle 2 pezzi uso uno 0.70.
Dura finchè dura.
Uno 0.70 prima che lo rovini hai finito la stagione se non stucchi.
Non pesco quasi mai sul misto e quando ci pesco pesco a lenza madre diretta senza Shock Leader.
Lo cambio solo se stucco.

Ma non rifai neanche il nodo?

Dipende : se durante la pescata mi capita di dover forzare un recupero per un mezzo arrocco,se la volta successiva me ne ricordo il nodo lo rifaccio anche,ma non sempre me ne ricordo e altrettanto spesso non lo rifaccio per pigrizia.
Infatti ogni tanto si sente il botto !

:D

saragone
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda saragone » 02/11/2013, 15:08

Proprio ora,parlando con voi degli Shock Leader,mi è tornato alla mente un aneddoto :

Un paio di anni fa,in una pescata a Sabaudia con Paolo Amodoro,Maurizio F e Umberto mi feci dare da Paolo uno shock leader con attacchi già montati di quelli che fa lui,che avevo rimbobinato il mulinello e avevo buttato il mio vecchio Shock,tra l'altro gli attacchi per i finali che ci aveva montato non ricordo bene se glieli aveva dati proprio Big Mau oppure Matteo Rocco.
Dopo non so quante pescate fatte insieme ( almeno almeno una 15 di pescate insieme + alcune separati ),ci rivediamo per una pescata a marmore insieme,mentre preparo le canne Paolo si avvicina e mi fa : " ma ancora c'hai sto Shock Leader ????? E' un secolo che te l'ho dato !! ".
Qualche risata insieme su questa cosa e la pescata finisce con lo Shock ancora buono.
Peccato che l'ho rotto qualche pescata dopo a Santa Marinella per un balordo che passava con la barca sottoriva !

Lì ho rosicato di brutto!

saragone
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Precedente

Torna a Terminali