Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Censimento pescasportivi in mare.

Surfcasting Online Forum

Censimento pescasportivi in mare.

Chiacchiere tra surfcasters

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon, bass, stefano53

Re: Censimento pescasportivi in mare.

Messaggioda antloz » 11/12/2010, 20:00

NonnoRito ha scritto:
Omar ha scritto:Rilancio:
se mi garantissero controlli efficaci su chi stende km di retine e sui pescatori di frittura, io la licenza la farei pure, e pagherei, volentieri ! :wink: :wink: :wink:

Pura illusione, Omar, pagheremo la licenza, le contravvenzioni , le more, le assicurazioni inutili, il numero di canne, le tasse sull'inquinamento dei piombi e se ti gonfiano i coglioni , anche per l'occupazione di spazi pubblici!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

QUOTO!
...siamo in Italia, lo capite o no?
...leggi?
...regolamenti?
accidenti al regolamento che non mi permette di dire altro... :wink:

Immagine
Antonello

Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare. (Jorge Luis Borges)
antloz
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda BigMau » 11/12/2010, 22:09

Lunedì ne parlerò con il Comandante Marzio, Capo del settore Pesca dell'Autorità marittima.
Poi saprò dirvi qualcosa in più di quanto mi abbiano detto, finora, al Ministero.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bass » 11/12/2010, 22:12

NonnoRito ha scritto:
se mi garantissero controlli efficaci su chi stende km di retine e sui pescatori di frittura, io la licenza la farei pure, e pagherei, volentieri ! :wink: :wink: :wink:

Pura illusione, Omar, pagheremo la licenza, le contravvenzioni , le more, le assicurazioni inutili, il numero di canne, le tasse sull'inquinamento dei piombi e se ti gonfiano i coglioni , anche per l'occupazione di spazi pubblici!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi tene 'o mare s'accorge 'e tutto chello che succede..." (cit. Pino Daniele)
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda crespi mauro » 12/12/2010, 13:03

........ITALIA.....cha paese stupendo...............

TUTTO E' VIETATO......................

.........NIENTE E' PROIBITO........ :roll:
"chiedi sempre cio' che non sai.....e passerai per tonto cinque minuti...
se non lo chiedi...sarai tonto tutta la vita!"

ImmagineImmagineImmagineImmagine
crespi mauro
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda Omar » 12/12/2010, 13:06

NonnoRito ha scritto:

Hai ragionissima Nonno: infatti, mentre la scrivevo, pensavo anche io alla stessa cosa, una Pia Illusione... :? :?
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda shark75 » 14/12/2010, 10:51

bass ha scritto:E' una seccatura non da poco, perchè dovremmo anche dichiarare il terrirorio abituale in cui esercitiamo la pesca. E se un giorno volessimo spostarci per una battuta fuori dai luoghi indicati?

beh io metto territorio italiano e via... :D
stop ai cazzari

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
shark75
Pescatore
Pescatore

Messaggioda bass » 14/12/2010, 10:53

shark75 ha scritto:
bass ha scritto:E' una seccatura non da poco, perchè dovremmo anche dichiarare il terrirorio abituale in cui esercitiamo la pesca. E se un giorno volessimo spostarci per una battuta fuori dai luoghi indicati?

Sul modello prestampato c'è l'elenco delle Regioni ma non so se è possibile indicarne più di una. :roll:
"Chi tene 'o mare s'accorge 'e tutto chello che succede..." (cit. Pino Daniele)
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda shark75 » 14/12/2010, 15:58

bass ha scritto:
shark75 ha scritto:

Sul modello prestampato c'è l'elenco delle Regioni ma non so se è possibile indicarne più di una. :roll:

beh dai, ci mancherebbe che oltre a censirmi...e a farmi pagare magari una tassa...mi precludi anche la possibilità di pescare in altre regioni.
che poi...io prima di autocensirmi...aspetterei di essere "beccato"...
potrebbero passare decenni... 8)
stop ai cazzari

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
shark75
Pescatore
Pescatore

Messaggioda BigMau » 15/12/2010, 23:05

Caro Carlo, nessuno ti proibirà di pescare anche in altre Regioni, basterà che tu paghi:mrgreen:

Per la caccia hanno fatto così.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda stefano53 » 16/12/2010, 0:55

.
......analogamente agli ATC ( ambiti territoriali di caccia ) faranno gli ATP (a.t. di pesca ).
Il problema é che non puoi andare in tutti gli ATC pur pagando......!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
...senza il matrimonio potresti vivere credendo di essere senza difetti...

pesca a fondo con lancio dalla spiaggia tesa ad insidiare pesci che pascolano in prossimità di questa, conseguentemente a mareggiate o forti correnti che scavano il fondo
(cit. Bigmau )
stefano53
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda hataj » 16/12/2010, 11:19

Qualcuno è già andato alla Capitaneria di Porto a presentare sto c.....o di censimento ?
tanto per sapere cosa rilasciano a mo di ricevuta e a chi si deve fare riferimento in caso di controllo forse le guardie ittiche volontarie possono interagire al controllo marittimo ...
la prossima settimana torno in liguria e faro il bravo cittadino ligio ai doveri comandati dall'autorita competente :? e presenterò la domandina indi vi faro sapere cosa coporterà tale assurda cazzata ( scusate la parola ma quando ci vuole ci vuole :wink: )
ciao
Leo
_______________L E O _________________

Immagine
hataj
Pescatore
Pescatore

Messaggioda crespi mauro » 16/12/2010, 18:47

stefano53 ha scritto:.
......analogamente agli ATC ( ambiti territoriali di caccia ) faranno gli ATP (a.t. di pesca ).
Il problema é che non puoi andare in tutti gli ATC pur pagando......!!!
:twisted: :twisted: :twisted:

Ne so qualcosa.........mannaggialamalora! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
"chiedi sempre cio' che non sai.....e passerai per tonto cinque minuti...
se non lo chiedi...sarai tonto tutta la vita!"

ImmagineImmagineImmagineImmagine
crespi mauro
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda BigMau » 16/12/2010, 19:30

Questo è quanto ha dichiarato il Ministro Galan in occasione della presentazione del Decreto:

Desidero conoscere per il bene della pesca e per il pieno rispetto dell’ambiente marino, quanti sono in Italia i numerosissimi pescatori sportivi

“Si tratta di un provvedimento snello, per conoscere i pescatori, avere una prima base di informazioni su dove e come si pratica la pesca ricreativa in mare. Non si tratta della licenza di pesca, vogliamo conoscere, per dare dignità a questa attività del tempo libero praticata dagli amanti del mare.
Inizia una fase nuova per la pesca non professionale in cui dobbiamo inventare un sistema di regole coerenti con le necessità di tutela degli ecosistemi marini, così come si fa con la pesca professionale. Regolare la pesca sportiva/ricreativa significa generare grandi opportunità di integrazione con il turismo, con l’uso ricreativo del mare.
Conoscendone le dimensioni sarà anche possibile richiedere la giusta attenzione politica per una attività che ha valori culturali ed etici ma anche forti contenuti economici ed occupazionali”

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, ha presentato il decreto finalizzato a promuovere la rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare alla stampa, alle associazioni della pesca sportiva e ricreativa e alle associazioni della pesca professionale. Il Ministro ha poi evidenziato i contenuti del decreto ricordando che si può comunicare il proprio stato di pescatore sportivo/ricreativo in mare direttamente sul sito dedicato del Mipaaf o presso l’Autorità Marittima.
La comunicazione prevede di fornire alcune informazioni molto semplici, le generalità, il tipo di pesca praticato, le Regioni in cui si pratica questa attività.
L’attestato della avvenuta comunicazione funzionerà da titolo per l’esercizio della pesca.
Chi non avrà fatto la comunicazione, se soggetto a controlli, dovrà svolgere gli adempimenti previsti entro dieci giorni per non incorrere in sanzioni.
BigMau
Moderatore
Moderatore

Messaggioda danetzi » 16/12/2010, 20:48

Personalmente non capisco se vogliono censirci o schedarci!!!
Se volessero capire il peso del nostro prelievo annuale, dovrebbero fornirci dei form da compilare con tutte le nostre catture, invece ci chiedono dove andiamo a pescare...che senso ha?
Mi sembra vogliano semplicemente spillarci dei soldi,magari con una bella una tantum,visto che se ci facessero pagare annualmente molti pescatori "estivi" rinuncerebbero alla pesca,con perdite per i negozianti.
Mi sorge una domanda: ma se porto,e lo porto, mio nipotino di 6 anni a pesca,devo "censire" pure lui?
danetzi
Principiante
Principiante

Messaggioda NonnoRito » 16/12/2010, 21:12

Guardiamo pure il lato positivo e facciamoci censire il più tardi possibile, in pieno rispetto del decreto.
Intanto da tempo due grosse associazioni si contendono l'onore (e l'onere?? :lol: ) di gestire la faccenda, mentre una terza ancora in gestazione ( parto anomalo), vanterebbe diritti di prelazione nel settore mare!!!!
Ormai ci siamo, stabilito se convenga o meno, la licenza è prossima con tutto ciò che ne conseguirà!
A.....Don Cicciu non diciamo nulla......!!! :wink:
Il Mare è come una bella donna....a volte ti sorride....a volte no, ma accende la tua passione.
Nonno Rito
Immagine Immagine Immagine Immagine
NonnoRito
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Pesca & dintorni