Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Censimento pescasportivi in mare.

Surfcasting Online Forum

Censimento pescasportivi in mare.

Chiacchiere tra surfcasters

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon, bass, stefano53

Re: Censimento pescasportivi in mare.

Messaggioda hataj » 31/10/2011, 9:06

clauser ha scritto:
hataj ha scritto:...... tante volte le leggi regionali non possono andare al compartimento marittimo in quanto legiferati da normative demaniali di competenza dello stato , ma il friuli V.G: essendo regione autonoma e facile che tale competenza sia legiferata dalla regione .......... mi piacerebbe saperne di più...

Infatti Leo, la faccenda è ancora più complessa, ci sono parecchi contenziosi con la Capitaneria di Porto che ha esteso il controllo delle acque marittime all'interno della foce del Tagliamentoper circa 1 km, sottraendola alle acque interne, roba di qualche anno fà e non so com'è andata a finire. Poi la legge regionale non ti proibisce esplicitamente di pescare in mare col bigattino, dice solo che non puoi nè detenerlo nè trasportarlo . . . quindi in attesa del teletrasporto alla Star trek se qualcuno vuole usare quelle schifezze si regoli come crede.

:lol: ..........
_______________L E O _________________

Immagine
hataj
Pescatore
Pescatore

Messaggioda RE SCORPIONE » 08/02/2020, 20:24

Buona sera a tutti in merito al Decreto MIPAAF 6/12/2010, io ho fatto comunicazione e ho stampato il permesso gratuito che però è scaduto il 31 dicembre 2019 qualcuno per caso ha notizie o suggerimenti in merito :mrgreen:
:mrgreen: Alessio :mrgreen:
RE SCORPIONE
Principiante
Principiante

Messaggioda dariotomasi2009 » 08/02/2020, 23:56

Al momento mi risulta che il ministero non abbia ancora fatto l'annuale proroga di validità che fa sistematicamente dal 2014, a volte entro il 31 dicembre dell'anno precedente quello di proroga (come a fine 2018 per il 2019), altre volte nei primi mesi dell'anno prorogato. Comunque lo stesso ministero ha specificato negli anni precedenti che non c'è sanzione in caso di attesa del nuovo decreto di proroga. A quel che ci capisco (ma posso sbagliarmi) qualche problema lo possono avere momentaneamente coloro che chiedono il permesso di pesca in aree marine protette, perchè questo presuppone di avere il permesso di cui parliamo in corso di validità..... ma non credo siano in molti ad avere questo problema. Io comunque continuo a viaggiare tranquillamente con il mio permesso registrato nel 2011.
Dario
dariotomasi2009
Pescatore
Pescatore

Precedente

Torna a Pesca & dintorni