Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Piccolo sfogo

Surfcasting Online Forum

Piccolo sfogo

Chiacchiere tra surfcasters

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon, bass, stefano53

Piccolo sfogo

Messaggioda Dan79 » 01/08/2021, 13:50

"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze, perché l'uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti". (Charlie Chaplin)

"Io combatto la tua idea che è contraria alla mia, ma sono pronto a battermi al prezzo della mia vita perché tu la tua idea la possa esprimere sempre liberamente". (Sandro Pertini)

Due frasi di due grandi uomini che fanno capire quanto grande era il rispetto per il pensiero altrui.
con tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita ci siamo confrontati sempre civilmente, su tante cose eravamo d'accordo e su tante altre no, ma questo non ci ha impedito di poter portare avanti la nostra amicizia sempre nel massimo rispetto per ambedue le parti. oggi però è successo un fatto abbastanza increscioso, è successo che una persona che consideravo amica, a cui va oramai tutta la mia disistima ovviamente per come si è comportata (solo perché su un argomento che non sto qui a precisare perché non attinente alla pesca, non la pensiamo allo stesso modo), mi abbia prima escluso dalla visione di un suo post e poi eliminato dai suoi amici di facebook (per fortuna aggiungo io a questo punto), nonostante lo scambio di idee fosse avvenuto in maniera estremamente cordiale. Si tratta di un moderatore di questo forum (motivo per il quale ho aperto questo nuovo post che spero non mi venga cancellato tra l'altro, come è stato fatto per gli altri sul noto social network), con il quale c'è sempre stato il massimo rispetto, un rispetto e una stima talmente sincera che avevo inserito e tenuto per tantissimo tempo nella mia firma una delle sue frasi che oggi ho provveduto immediatamente ad eliminare.
Queste persone non sono in grado di confrontarsi civilmente con le altre, cercano di imporre il proprio pensiero a tutti i costi, in maniera dittatoriale, da padri padroni, perché credono di avere la verità assoluta in tasca, cioè se non sei d'accordo con loro ti censurano, non accettano il contraddittorio, non accettano il fatto che possa esistere una persona che abbia un'idea diversa dalla loro e sono pronti a discriminarti in tutti i modi possibili.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto il massimo rispetto per le idee degli altri, anche quando erano contrarie alle mie, non mi sono mai comportato come un bambino, ma ho sempre provato il massimo disprezzo per tutti coloro che si comportano in questa maniera.
Persone a cui piace vincere facile... e che non hanno la benché minima idea di cosa significhi rispettare il pensiero altrui.
Era da tanto che, per vari motivi, non scrivevo su questo forum, l'ho dovuto fare per una questione del genere e poi perché non ho altre vie, se non questa, per far arrivare il messaggio a costui.
Scusate lo sfogo...
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Re: Piccolo sfogo

Messaggioda clauser » 05/08/2021, 14:42

Ben ritrovato Danilo, anche se ogni volta che mi capita di accedere qui mi si riempie il cuore di tristezza nel vedere come si è ridotto questo Forum, essenzialmente a causa dei comportamenti che denunci.
Mi dispiace che il messaggio che lanci non arriverà a destinazione perchè quel genere di persone non hanno orecchie per sentire una qualsiasi voce diversa dal proprio ipertrofico ego.
Un abbraccione. Sergio
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista

Messaggioda dariotomasi2009 » 07/08/2021, 10:42

Clauser ha scritto:
....ogni volta che mi capita di accedere qui mi si riempie il cuore di tristezza nel vedere come si è ridotto questo Forum

Prendo a prestito questa parte del commento di Sergio perché meglio non saprei esprimere il mio stato d'animo quando ormai visito il forum, compreso quando per settimane scende il silenzio degli utenti. Uno stato d'animo che nasce dalla consapevolezza che continuando così presto o tardi questo forum sparirà e con lui tanti contributi di elevato livello a disposizione di chiunque sparsi qua e là nelle migliaia di post accumulati negli anni.
Non conosco le ragioni dello sfogo di Dan, non so a quali divergenze d'opinione e a quali persone del forum si riferisca, non ho titoli per chiedere spiegazioni ne tantomeno ne avrei per esprimere giudizi. Leggendolo mi sono solo chiesto a cosa potesse servire ad un utente del forum, ovvero al di là dello sfogo personale (su fatti di cui, per quel che ne so, potrebbe avere tutte le ragioni del mondo) che contributo anche etico ne poteva venire. Al di là delle dotte citazioni di Chaplin e del Presidente Pertini che parafrasava una nota frase attribuita a Voltaire, ne ho tratto la sensazione di un'altra pietra al collo del forum derivante tra l'altro da:
Dan 79 ha scritto:
...un argomento che non sto qui a precisare perché non attinente alla pesca..

Tutto ciò mi ha fatto tornare in mente una storiella letta tantissimi anni fa di cui non ricordo l'autore che suonava più o meno così:
"Un contadino aveva un campo in cui ogni anno seminava del grano. Al momento del raccolto però si ritrovava ogni anno il 50% di grano ed il 50% di gramigna che doveva estirpare e separare dal grano. Un anno, stanco di estirpare la gramigna, diede fuoco al campo e lo abbandonò definitivamente." Commento finale dell'autore della storiella: "Da allora nel campo crebbe solo la gramigna".
Ovvero; il contadino aveva ottime e indubbie ragioni per arrabbiarsi, ma la soluzione adottata non risolse il problema, anzi determinò una situazione peggiore.
Lungi da me dall'attribuire a Dan l'aver dato o anche solo lontanamente pensato di dar fuoco al campo, il deterioramento della situazione vien ben da prima...ma l'abbandono del campo è una responsabilità un po' di tutti, al di là delle ragioni più o meno buone che l'hanno individualmente determinato. E non saranno certo i social stile Facebook a sostituire i forum...non fosse altro perché il livello di approfondimento delle discussioni in questi ultimi sta ai livelli dei forum come i resoconti dei quotidiani locali stanno agli editoriali dei quotidiani nazionali più quotati.
Dario
dariotomasi2009
Pescatore
Pescatore

Messaggioda clauser » 07/08/2021, 11:29

Non hai tutti i torti Dario, anzi hai centrato il problema. Purtroppo però anche se personalmente le offese che mi vennero rivolte da un paio di imbecilli qualsiasi non mi mi hanno mai sfiorato, e quindi sono rimasto cercando, non di "estirpare la gramigna" perchè sarebbe stata fatica sprecata, ma per lo meno cercando di salvare un po' di grano. Con tutta evidenza altri user meno interessai o coinvolti sono fuggiti e quindi siamo finiti qui.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda cristiano » 06/09/2021, 14:51

È tanto che non entro nel forum , comunque noto che la piccolezza di certe persone è rimasta tale .
Lamentarsi che un moderatore ti ha bloccato su Facebook?
Vabbene che è il bar, e anche chi continua ad seminare zizzania.
Comunque raccontala tutta perché ti ha bloccato su fb ?
Granpescatore Lavinio longcasting team
cristiano
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda defa60 » 06/09/2021, 15:01

Buongiorno a tutti. Ogni tanto do una sbirciata al forum e mi rammarico profondamente nel vedere come è ridotto. Post vecchi di anni....argomenti trattati male. moderatori scomparsi.... amministratore latitante (come sempre.... ma questa è un altra storia); infine polemiche che nascono su altre piattaforme e poi riportate su un forum di pesca. A chi si pone la domanda del perché di tutto ciò, si impone anche di immaginare la risposta, che è il solo frutto di una riflessione prettamente materialistica.
A Danilo, persona che ho sempre stimato, posso solo suggerire di cercare di mettersi in contatto con colui che accusa. Probabilmente potrebbe chiarirsi meglio la diatriba a voce, che non usando un forum di pesca o un social di grido. Se vuoi posso dartene i mezzi. Aggiungo di verificare il secondo aforisma che non è di Pertini ma di una saggista dei primi del '900 ed erroneamente attribuita a Voltaire.
Agli altri che non conosco, non posso rispondere.
Agli altri che conosco, non voglio rispondere perché, in quanto incanalati nei sentieri oscuri della mia indifferenza, non sono meritevoli della mia benché minima attenzione.
saluti
fabio
sardazza forever
Immagine
defa60
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda bass » 06/09/2021, 16:08

Non partecipo da molto tempo al forum (fatta eccezione per un post di condoglianze dopo la morte del mio carissimo amico Pino Giorgi) perchè non mi interessa più e, leggendo questo post, trovo la conferma del mio attuale disinteresse per quello che è nato come un bellissimo forum di surfcasting e, nel tempo, si é trasformato in altro. Non capisco nemmeno come mai io abbia ancora il ruolo di moderatore, nonostante la mia lunghissima assenza. Intervengo oggi solo perchè mi è stato mostrato questo post e ho capito che si parla di me pur senza essere citato.

Danilo, trovo questo tuo intervento estremamente scorretto e ti spiego perchè:

1. il confronto che abbiamo avuto sui social lo conosci e sai come la penso. Non voglio tediare gli utenti ma visto che lo hai menzionato credo di avere tutto il diritto di replicare. Per la cronaca: in quel post, in cui esprimevo tutto il mio disappunto per il movimento no vax e per il recente episodio di cronaca dell'aggressione ad un giornalista di cui ho postato il video, avevo invitato esplicitamente chiunque fosse in linea col pensiero di quella gente (anche in maniera non violenta) a cancellare cortesemente il mio contatto su facebook. Perché ho tutto il diritto di accettare o non accettare chi voglio sul mio profilo e questo nessuno può negarlo. Ho fatto sacrifici per proteggere me ed i miei cari dal virus, adottando tutte le misure di prevenzione fino alla vaccinazione, non ho potuto lavorare per due mesi e mi infastidisce che oggi i miei sacrifici possano essere vanificati da chi non vuole vaccinarsi o usare un semplice green pass per tutelare tutti. È la mia opinione e non pretendo di essere il depositario della verità, come tu hai detto erroneamente. Ma tu non hai accolto il mio generico invito e sei intervenuto nel post (rispettosamente, te ne dò atto), io ti ho risposto (altrettanto cordialmente, come tu stesso hai ammesso) senza cancellare nulla. Ho chiuso il post solo dopo ulteriori interventi da parte tua, nei quali mantenevi il punto e concludevi sempre dicendo di voler terminare la conversazione perché comunque ognuno sarebbe rimasto della sua legittima opinione. Bene, ho pensato. Chiudo il post e amici come prima!
Dopo qualche giorno, tuttavia, sei nuovamente intervenuto in un mio post sullo stesso argomento ed a quel punto, per non scendere in polemica, ho bloccato il tuo contatto.
Ma mai ti ho offeso o mancato di rispetto, MAI.

2. Il forum di SCO è un forum di pesca e, ancorché tu abbia inserito il post in "pesca & dintorni", non vedo che cavolo c'entri la tua polemica con questo ambiente. Non riuscivi a contattarmi? Forse abbiamo amici comuni dai quali probabilmente potevi farti dare il mio numero oppure, se non potevi reperirlo e volevi utilizzare SCO per raggiungermi, avresti potuto mandarmi un messaggio privato anzichè rendere pubblica la questione. Utilizzare in forma pubblica SCO per polemizzare su qualcosa che nulla ha a che vedere con questo sito è a mio avviso una operazione scorretta, oltretutto (doppia scorrettezza) lo hai fatto menzionando il mio ruolo di moderatore, pur senza citarmi, quasi a voler sminuire il ruolo che ritengo di aver esercitato sempre con equilibrio e serietà.
Oltretutto la tua "operazione" è scorretta anche ai termini del regolamento del forum. Tre volte scorretta, dunque.

Non cancellerò il post, nonostante ne abbia facoltà come moderatore. Non lo farò ma non perchè lo hai chiesto tu, bensì semplicemente perchè respingo al mittente l'appellativo di "censore" col quale mi hai etichettato a sproposito, tralaltro senza nemmeno conoscermi di persona.

Rispondo anche a Clauser, limitandomi ad evidenziare la pochezza del suo intervento. Uno che parla di "imbecilli" già è fuori posto, poi se nemmeno ha il coraggio di fare nomi ancor peggio. Sei riuscito a fare un intervento polemico perfino su un topic di condoglianze...ma di che parliamo?

Per il resto, giacchè è stato trattato il tema dello scarso seguito del forum, dico solo una cosa e mi rivolgo a tutta l'utenza: questo forum ha avuto il suo massimo splendore quando partecipava assiduamente tutta quella gente che adesso non c'è più, da moderatori globali e locali a tanti utenti che coi loro interventi tecnici ed i loro report di pesca lo hanno reso uno dei più seguìti in rete. Ad un certo punto le polemiche hanno cominciato a prendere il posto della tecnica e a molti di noi è venuta la nausea. Ma con i più assidui continuiamo a sentirci ed a frequentarci di persona. Con altri capita occasionalmente ma solo per questioni geografiche.
Facciamoci due domande se oggi il forum, come giustamente ha scritto qualcuno, sta' morendo! Una volta era un punto di riferimento per gli appassionati, assieme a "S&D", oggi non lo fila più nessuno.
Si parla, ormai da tempo immemore, più di facezie che di vero surfcasting. E questo post ne è l'esempio più palese.
"Chi tene 'o mare s'accorge 'e tutto chello che succede..." (cit. Pino Daniele)
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda CaRLiTo » 06/09/2021, 16:30

Piccolo sfogo...di un piccolo uomo direi.

Mi associo alle riflessioni di Defa, Cristiano e Bass.

E' brutto tornare qui a calpestare macerie: SCO era un pezzo di cuore, qui ho trovato tanti amici poi sono arrivati i piccoli uomini con i loro piccoli sfoghi, seguiti da altri piccoli uomini, che lo hanno ridotto cosi: un piccolo forum. Gli amici son rimasti amici, i piccoli son rimasti piccoli.
CaRLiTo
Pescatore surfcasting
Pescatore surfcasting

Messaggioda cristiano » 06/09/2021, 21:47

bass ha scritto:Non partecipo da molto tempo al forum (fatta eccezione per un post di condoglianze dopo la morte del mio carissimo amico Pino Giorgi) perchè non mi interessa più e, leggendo questo post, trovo la conferma del mio attuale disinteresse per quello che è nato come un bellissimo forum di surfcasting e, nel tempo, si é trasformato in altro. Non capisco nemmeno come mai io abbia ancora il ruolo di moderatore, nonostante la mia lunghissima assenza. Intervengo oggi solo perchè mi è stato mostrato questo post e ho capito che si parla di me pur senza essere citato.

Danilo, trovo questo tuo intervento estremamente scorretto e ti spiego perchè:

1. il confronto che abbiamo avuto sui social lo conosci e sai come la penso. Non voglio tediare gli utenti ma visto che lo hai menzionato credo di avere tutto il diritto di replicare. Per la cronaca: in quel post, in cui esprimevo tutto il mio disappunto per il movimento no vax e per il recente episodio di cronaca dell'aggressione ad un giornalista di cui ho postato il video, avevo invitato esplicitamente chiunque fosse in linea col pensiero di quella gente (anche in maniera non violenta) a cancellare cortesemente il mio contatto su facebook. Perché ho tutto il diritto di accettare o non accettare chi voglio sul mio profilo e questo nessuno può negarlo. Ho fatto sacrifici per proteggere me ed i miei cari dal virus, adottando tutte le misure di prevenzione fino alla vaccinazione, non ho potuto lavorare per due mesi e mi infastidisce che oggi i miei sacrifici possano essere vanificati da chi non vuole vaccinarsi o usare un semplice green pass per tutelare tutti. È la mia opinione e non pretendo di essere il depositario della verità, come tu hai detto erroneamente. Ma tu non hai accolto il mio generico invito e sei intervenuto nel post (rispettosamente, te ne dò atto), io ti ho risposto (altrettanto cordialmente, come tu stesso hai ammesso) senza cancellare nulla. Ho chiuso il post solo dopo ulteriori interventi da parte tua, nei quali mantenevi il punto e concludevi sempre dicendo di voler terminare la conversazione perché comunque ognuno sarebbe rimasto della sua legittima opinione. Bene, ho pensato. Chiudo il post e amici come prima!
Dopo qualche giorno, tuttavia, sei nuovamente intervenuto in un mio post sullo stesso argomento ed a quel punto, per non scendere in polemica, ho bloccato il tuo contatto.
Ma mai ti ho offeso o mancato di rispetto, MAI.

2. Il forum di SCO è un forum di pesca e, ancorché tu abbia inserito il post in "pesca & dintorni", non vedo che cavolo c'entri la tua polemica con questo ambiente. Non riuscivi a contattarmi? Forse abbiamo amici comuni dai quali probabilmente potevi farti dare il mio numero oppure, se non potevi reperirlo e volevi utilizzare SCO per raggiungermi, avresti potuto mandarmi un messaggio privato anzichè rendere pubblica la questione. Utilizzare in forma pubblica SCO per polemizzare su qualcosa che nulla ha a che vedere con questo sito è a mio avviso una operazione scorretta, oltretutto (doppia scorrettezza) lo hai fatto menzionando il mio ruolo di moderatore, pur senza citarmi, quasi a voler sminuire il ruolo che ritengo di aver esercitato sempre con equilibrio e serietà.
Oltretutto la tua "operazione" è scorretta anche ai termini del regolamento del forum. Tre volte scorretta, dunque.

Non cancellerò il post, nonostante ne abbia facoltà come moderatore. Non lo farò ma non perchè lo hai chiesto tu, bensì semplicemente perchè respingo al mittente l'appellativo di "censore" col quale mi hai etichettato a sproposito, tralaltro senza nemmeno conoscermi di persona.

Rispondo anche a Clauser, limitandomi ad evidenziare la pochezza del suo intervento. Uno che parla di "imbecilli" già è fuori posto, poi se nemmeno ha il coraggio di fare nomi ancor peggio. Sei riuscito a fare un intervento polemico perfino su un topic di condoglianze...ma di che parliamo?

Per il resto, giacchè è stato trattato il tema dello scarso seguito del forum, dico solo una cosa e mi rivolgo a tutta l'utenza: questo forum ha avuto il suo massimo splendore quando partecipava assiduamente tutta quella gente che adesso non c'è più, da moderatori globali e locali a tanti utenti che coi loro interventi tecnici ed i loro report di pesca lo hanno reso uno dei più seguìti in rete. Ad un certo punto le polemiche hanno cominciato a prendere il posto della tecnica e a molti di noi è venuta la nausea. Ma con i più assidui continuiamo a sentirci ed a frequentarci di persona. Con altri capita occasionalmente ma solo per questioni geografiche.
Facciamoci due domande se oggi il forum, come giustamente ha scritto qualcuno, sta' morendo! Una volta era un punto di riferimento per gli appassionati, assieme a "S&D", oggi non lo fila più nessuno.
Si parla, ormai da tempo immemore, più di facezie che di vero surfcasting. E questo post ne è l'esempio più palese.

Ritengo le chiacchiere dei novax idiozie pericolose , dopo due anni di chiusure varie morti e persone ridotte male ancora hanno da sindacare sui vaccini e i greenpass.
Non è questione di rispettare le opinioni personali , che si possono avere sulla bellezza di un libro o di un film.
Quella dei novax è una posizione antiscientifica . Hai fatto bene a bloccarlo su fb , come faccio anche io , ma senza troppe discussioni, quando vedo un post novax di qualcuno che non è un amico lo blocco , se è un amico ci litigo di brutto .
cristiano
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda bass » 07/09/2021, 7:45

Pienamente d'accordo con te, Cristiano. E aggiungo che, contrariamente alle falsità scritte su questo topic, io non ho cancellato alcun intervento su Facebook. Danilo non vede più i suoi interventi semplicemente perchè, avendolo bloccato, non può vederli.
Ma il punto non è sul merito di quel confronto tra me e lui, la cosa che mi fa' incazzare è che si usi SCO per scopi personali che non c'entrano nulla e che probabilmente in questa sede non interessano ad alcuno. Posso accettare qualsiasi confronto su qualsiasi tema ma non tollero le scorrettezze e questo post è estremamente scorretto. Scorretto, puerile e meschino perchè getta fango gratuitamente senza citare nè l'antefatto nè la persona coinvolta. E c'è pure chi gli è andato appresso senza sapere di cosa e di chi si stesse parlando. Neanche all'asilo si vedono scene così infantili.
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda defa60 » 09/09/2021, 12:04

Come volevasi dimostrare. Forum morto e defunto. Fra qualche mese forse la replica. Nel frattempo tonnellate di pubblicità a vantaggio (economico) esclusivo dell’ amministratore del sito. Fui bannato per questa battaglia ma le cose non sono cambiate. Anzi. Diciamo che Ivan ci campa di rendita :lol:
fabio
sardazza forever
Immagine
defa60
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda defa60 » 10/09/2021, 4:31

Ultima chicca….. i banner pubblicitari oltre che inizio, fine, interpost, li mettono anche tra le righe dei post.
Poi ti chiedi perché la gente è scappata. Comunque il solo scrivere da parte mia da importanza a questo sistema, mettendolo in risalto nei sistemi di controllo della navigazione. Ergo la pianto qui.
fabio
sardazza forever
Immagine
defa60
Surfcaster avanzato
Surfcaster avanzato

Messaggioda Dan79 » 16/09/2021, 23:13

defa60 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ogni tanto do una sbirciata al forum e mi rammarico profondamente nel vedere come è ridotto. Post vecchi di anni....argomenti trattati male. moderatori scomparsi.... amministratore latitante (come sempre.... ma questa è un altra storia); infine polemiche che nascono su altre piattaforme e poi riportate su un forum di pesca. A chi si pone la domanda del perché di tutto ciò, si impone anche di immaginare la risposta, che è il solo frutto di una riflessione prettamente materialistica.
A Danilo, persona che ho sempre stimato, posso solo suggerire di cercare di mettersi in contatto con colui che accusa. Probabilmente potrebbe chiarirsi meglio la diatriba a voce, che non usando un forum di pesca o un social di grido. Se vuoi posso dartene i mezzi. Aggiungo di verificare il secondo aforisma che non è di Pertini ma di una saggista dei primi del '900 ed erroneamente attribuita a Voltaire.
Agli altri che conosco, non voglio rispondere perché, in quanto incanalati nei sentieri oscuri della mia indifferenza, non sono meritevoli della mia benché minima attenzione.
saluti

Ci tenevo a mandarti i miei più cordiali saluti Fabio, persona che ho sempre stimato e che stimo tuttora, solo questo.

CaRLiTo ha scritto:Piccolo sfogo...di un piccolo uomo direi.

E' brutto tornare qui a calpestare macerie: SCO era un pezzo di cuore, qui ho trovato tanti amici poi sono arrivati i piccoli uomini con i loro piccoli sfoghi, seguiti da altri piccoli uomini, che lo hanno ridotto cosi: un piccolo forum. Gli amici son rimasti amici, i piccoli son rimasti piccoli.

Il piccolo uomo sarai te... che giudichi senza neanche conoscere le persone. Nel mio piccolo penso di aver contribuito a farlo crescere questo forum, non a ridurlo com'è ora, magari grazie a persone come te.

cristiano ha scritto: Ritengo le chiacchiere dei novax idiozie pericolose , dopo due anni di chiusure varie morti e persone ridotte male ancora hanno da sindacare sui vaccini e i greenpass.
Non è questione di rispettare le opinioni personali , che si possono avere sulla bellezza di un libro o di un film.
Quella dei novax è una posizione antiscientifica . Hai fatto bene a bloccarlo su fb , come faccio anche io , ma senza troppe discussioni, quando vedo un post novax di qualcuno che non è un amico lo blocco , se è un amico ci litigo di brutto .

A te neanche ti rispondo, non ti ho mai considerato, figuriamoci se lo farò ora, troppa cattiveria senza senso nei tuoi messaggi.

bass ha scritto:Pienamente d'accordo con te, Cristiano. E aggiungo che, contrariamente alle falsità scritte su questo topic, io non ho cancellato alcun intervento su Facebook. Danilo non vede più i suoi interventi semplicemente perchè, avendolo bloccato, non può vederli.
Ma il punto non è sul merito di quel confronto tra me e lui, la cosa che mi fa' incazzare è che si usi SCO per scopi personali che non c'entrano nulla e che probabilmente in questa sede non interessano ad alcuno. Posso accettare qualsiasi confronto su qualsiasi tema ma non tollero le scorrettezze e questo post è estremamente scorretto. Scorretto, puerile e meschino perchè getta fango gratuitamente senza citare nè l'antefatto nè la persona coinvolta. E c'è pure chi gli è andato appresso senza sapere di cosa e di chi si stesse parlando. Neanche all'asilo si vedono scene così infantili.

Per me non esisti più, né come persona né tantomeno come amico.

Mi avete già etichettato come un Novax, pur non essendolo, è qui che arriva la vostra intelligenza. Sono solo una persona che si è sempre battuta affinché tutti possano esprimere il proprio pensiero liberamente, consapevole del fatto che nessuno di noi è in grado di avere la verità assoluta in tasca, né io né tantomeno voi che siete pronti a giudicare e a discriminare chi non la pensa come voi.

Con questo lascio definitivamente il forum, scusate il disturbo, buona vita a tutti!
Un bravo Surfcaster, oltre alle sue belle catture, lascia anche le spiagge pulite.
Dan79
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda cristiano » 17/09/2021, 6:09

Da un novax non mi aspettavo altra risposta
Benissimo
cristiano
Moderatore locale
Moderatore locale

Messaggioda bass » 17/09/2021, 10:14

Dan79 ha scritto:
defa60 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ogni tanto do una sbirciata al forum e mi rammarico profondamente nel vedere come è ridotto. Post vecchi di anni....argomenti trattati male. moderatori scomparsi.... amministratore latitante (come sempre.... ma questa è un altra storia); infine polemiche che nascono su altre piattaforme e poi riportate su un forum di pesca. A chi si pone la domanda del perché di tutto ciò, si impone anche di immaginare la risposta, che è il solo frutto di una riflessione prettamente materialistica.
saluti

Ci tenevo a mandarti i miei più cordiali saluti Fabio, persona che ho sempre stimato e che stimo tuttora, solo questo.

CaRLiTo ha scritto:Piccolo sfogo...di un piccolo uomo direi.

Il piccolo uomo sarai te... che giudichi senza neanche conoscere le persone. Nel mio piccolo penso di aver contribuito a farlo crescere questo forum, non a ridurlo com'è ora, magari grazie a persone come te.

cristiano ha scritto: Ritengo le chiacchiere dei novax idiozie pericolose , dopo due anni di chiusure varie morti e persone ridotte male ancora hanno da sindacare sui vaccini e i greenpass.

A te neanche ti rispondo, non ti ho mai considerato, figuriamoci se lo farò ora, troppa cattiveria senza senso nei tuoi messaggi.

bass ha scritto:Pienamente d'accordo con te, Cristiano. E aggiungo che, contrariamente alle falsità scritte su questo topic, io non ho cancellato alcun intervento su Facebook. Danilo non vede più i suoi interventi semplicemente perchè, avendolo bloccato, non può vederli.

Per me non esisti più, né come persona né tantomeno come amico.

Mi avete già etichettato come un Novax, pur non essendolo, è qui che arriva la vostra intelligenza. Sono solo una persona che si è sempre battuta affinché tutti possano esprimere il proprio pensiero liberamente, consapevole del fatto che nessuno di noi è in grado di avere la verità assoluta in tasca, né io né tantomeno voi che siete pronti a giudicare e a discriminare chi non la pensa come voi.

Con questo lascio definitivamente il forum, scusate il disturbo, buona vita a tutti!

Dopo questa risposta, come persona non ti calcolo proprio. Come amico non sei mai esistito se non virtualmente su facebook perchè, per mia fortuna, non ci siamo mai conosciuti di persona. Non sò che farmene di gente come te.
Non meriti altra risposta, ne sull'argomento vaccini di cui sei assolutamente all'oscuro e tralaltro non è materia di un forum di pesca, nè sul resto. Mi compiaccio solo della tua scelta di abbandonare il forum e chiudere una discussione che non merita altro tempo.
bass
Moderatore locale
Moderatore locale

Prossimo

Torna a Pesca & dintorni