Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - Per conoscerci meglio

Surfcasting Online Forum

Per conoscerci meglio

Chiacchiere tra surfcasters

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon, bass, stefano53

Re: Per conoscerci meglio

Messaggioda primusuck » 30/09/2020, 10:13

FernyMare ha scritto:https://www.facebook.com/FrancescoRuscelliOfficial/photos/a.104163247954094/167368281633590/

Qua si parla di lotta alla pesca abusiva sotto riva e non penso che la FIOPS (dove sono iscritto) non sappia cosa dice.

...infatti...illegali...Big si riferisce a quelli che hanno la licenza...legali, quindi :wink:
avete mai visto saraghi da un chilo e mezzo? Ma se li pescano appena nati!
lasciate alla specie il tempo di riprodursi...una volta i denti dei saraghi erano grossi come quelli degli asini!

Arriva il freddo ed io ripongo le canne in cantina
Ma come, proprio adesso che si inizia a pescare seriamente?
primusuck
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Re: Per conoscerci meglio

Messaggioda BigMau » 02/10/2020, 11:45

FernyMare ha scritto:https://www.facebook.com/FrancescoRuscelliOfficial/photos/a.104163247954094/167368281633590/

Qua si parla di lotta alla pesca abusiva sotto riva e non penso che la FIOPS (dove sono iscritto) non sappia cosa dice.

Francesco, non fare confusione, perché la confusione dà luogo alla disinformazione, come in questo caso.
Mi spiego, visto che ce n'é bisogno.
I pescatori professionisti, muniti di licenza, hanno tutto il diritto, sempre osservando le prescrizioni di legge, a mettere in posta le reti a partire dalla battigia.
Le prescrizioni sono quelle riguardanti la segnalazione delle reti ed il divieto di porle in pesca nei tempi e luoghi previsti per la balneazione.
Rispettando tali prescrizioni, i pescatori muniti di licenza professionale sono pienamente autorizzati a calare le reti anche a 10 centimetri dalla riva.
Spero sia chiaro una volta per tutte.
Poi, se si vuole fare finta di non capire, non è questa la sede per inutili e controproducenti osservazioni.
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano che un'ottima canna in mano ad un pessimo pescatore
BigMau
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Pesca & dintorni