Surfcasting Online Forum


isola verde (venezia)

I migliori hot spot

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

isola verde (venezia)

Messaggioda ADMIRAL » 18/06/2018, 17:38

ciao tutti....... chiedo cortesemente,se qualcuno conosce hot spot a ISOLA VERDE DI VENEZIA . e che pesci si possono insidiare?
ADMIRAL
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/06/2016, 20:54

Re: isola verde (venezia)

Messaggioda dariotomasi2009 » 18/06/2018, 20:45

Immagine
Ho cercato di mapparti i punti utili (non oso chiamarli hot spot).
I pesci insidiati per eccellenza a paf sono le orate (esca migliore il verme duro o muriddu), poi ogni tanto ti capita l'ombrina, la sogliola, la passera. Un tempo c'era la mormora ma da un paio d'anni sono veramente rare. In compenso nel frattempo sono arrivati i serra che qui vengono insediati a spinning nelle punte delle dighe di foce.
Per dirla intera comunque gli unici punti veramente di valore sono le due foci di fiume (attenzione che lì ci vuole la licenza per acque interne) dove almeno qualche volta esce qualcosa di decente come dimensione. Ci sono anche branzini, per i quali la tecnica più fruttuosa è a galleggio con il gambero vivo. A ledgering, sempre a ridosso delle foci si possono prendere dei bei e buoni lotregani (cefali dorati, esca migliore la tremolina).
Quest'anno la stagione è iniziata male. Le continue piogge sui monti portano acque fredde e detriti nei due fiumi che escono a isola verde. Di conseguenza le orate di taglia decente sono molto in ritardo nella risalita dei fiumi stessi mentre lungo la spiaggia (dai pennelli di massi) e nelle punte verso il mare delle dighe di foce escono fino ad ora solo capi molto piccoli (quindi meglio evitare, per non far danni).
Tra le due foci dei fiumi è più proficua quella del Brenta, purtroppo negli ultimi anni l'Adige in foce si è molto insabbiato e la sua produttività è molto calata.
Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Dario
Avatar utente
dariotomasi2009
Pescatore
Pescatore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 31/01/2015, 23:26
Località: Schio (VI)

Re: isola verde (venezia)

Messaggioda ADMIRAL » 18/06/2018, 20:52

gentilissimo grazie
ADMIRAL
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/06/2016, 20:54


Torna a Hot spot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite