Surfcasting Online Forum

Spot labronico pisani

I migliori hot spot

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Spot labronico pisani

Messaggioda fabrizioli » 20/08/2016, 12:47

Qualcuno delle mie zone potrebbe indicarmi qualche spot tra Livorno e Marina di Pisa accessibile di giorno di questi periodi? Premetto che io mi muovo tra Calambrone e BOCCA D'Arno.Poiche' oltre al puro surfcasting in scaduta mi piace anche andare per legering la situazione attuale e' questa:Calambrone inaccessibile di giorno causa bagnanti di notte ho preso solo qualche sugarello col bracciolo floating e una torpedine da 8 hg a rischio folgorazione,, :D Zona Marina di Pisa presso spiaggetta Ristorante Barbarossa un paio di oratelle sui 4 hg un mese fa adesso e' il deserto..Bocca d'Arno serve il numero come al supermercato e sulla punta alla foce pescando dagli scogli non basta neppur quello(pare che gente si dia il cambio tipo ora dormo pesca tu poi ritorno..)monopolizzando lo spot.Marina di Vecchiano accessibile solo di notte dove pare che gente sia stata rapinata di cellulare e canne col coltello puntato.Sinceramente sono un po' avvilito per i vari cappotti..Se qualcuno conosce queste zone e puo' darmi un suggerimento visto che sono rientrato da poco in pesca ,che avevo abbandonato per qualche annetto per motivi familiari.Grazie a tutti.
fabrizioli
Principiante
Principiante

Re: Spot labronico pisani

Messaggioda Mr pit74 » 20/08/2016, 15:28

Le hai praticamente nominate tutte le spiagge da dove si può pescare. La stagione è quella che è, quindi se non ti accontenti puoi sempre provare a sud di Livorno, però dubito che tu riesca a trovare situazioni tanto diverse.
Tieni botta un altro pò che tra un paio di settimane è tutto finito o quasi :D
Pietro
Mr pit74
Pescatore
Pescatore

Messaggioda StefanoChiavaccini » 20/08/2016, 15:48

Mo associo a Pietro: la situazione è quella da Te descritta e non vado praticamente mai in quella zona
(che per me sarebbe perfetta per la distanza) per gli stessi motivi da Te elencati.
Tento qualche sortita ma non in estate.
... ossimoro nel titolo ... :lol: :lol: :lol: ciao da Ponsacco
Stefano
Si diventa vecchi quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni
StefanoChiavaccini
Surfcaster
Surfcaster

Località: Collecchio (PR) - WE Ponsacco (PI) e Castiglioncello (LI)

Messaggioda fabrizioli » 20/08/2016, 19:37

Grazie per le risposte.Gia' che ci sono volevo domandarvi .. sapete se a Marina di Castagneto Carducci si puo' pescare di giorno?MI pare che prima si poteva anche se non ci sono mai stato.Anni fa andavo tra Marina di Cecina e Marina di Bibbona di giorno e li facendo qualche km nella pineta si trovava uno spot con pochissima gente e qualche orata ci usciva ogni tanto ,di giorno. Marina di Castagneto non la conosco c'e' da caminare parecchio per trovare la spiaggia con licenza di pesca.. :D ? Saluti da Fabrizio
fabrizioli
Principiante
Principiante

Messaggioda Omar » 19/10/2016, 18:43

Leggo questo post quando oramai la stagione balneare è bella e che finita, quindi il problema, fino alla prossima estate, non si pone......però, la risposta al tuo quesito, è NO, purtroppo non esiste uno spot estivo, in quel tratto di costa, dove pescare senza che ci siano i bagnanti. :? :? :?

Nel mentre leggevo, e avevo già un suggerimento da darti, ho poi scoperto che l'hai citato tu stesso

fabrizioli ha scritto:Grazie per le risposte.Gia' che ci sono volevo domandarvi .. sapete se a Marina di Castagneto Carducci si puo' pescare di giorno?MI pare che prima si poteva anche se non ci sono mai stato.Anni fa andavo tra Marina di Cecina e Marina di Bibbona di giorno e li facendo qualche km nella pineta si trovava uno spot con pochissima gente e qualche orata ci usciva ogni tanto ,di giorno. Marina di Castagneto non la conosco c'e' da caminare parecchio per trovare la spiaggia con licenza di pesca.. :D ? Saluti da Fabrizio

Si, si può pescare di giorno alla spiaggia del Seggio: è un settore, lungo circa 500 metri (delimitato da cartelli) dove è vietata la balneazione diurna appositamente per permettere la pesca. Purtroppo la risposta alla tua domanda finale è SI, c'è da camminare una buona mezzoretta, per raggiungere quel settore, da dove si può parcheggiare la macchina, ragion per cui, a meno di non voler fare una prestazione da sherpa tibetano, conviene portarsi dietro l'essenziale per non appesantirsi troppo (anche perchè non c'è un sentiero ma bisogna farsi la scarpinata sulla spiaggia). Però c'è un lato positivo: essendo così "scomodo", oltre a pescare, godi di pace e tranquillità assoluta. Al massimo vedi qualche nudista... :lol: :lol: :lol: :lol:
Sampei......Sampei.......pescatore la sgaragna sgappola....

Immagine

Ho una voglia di mare che mi pesco addosso !

"...sono pochi gli anni, forse sono solo giorni, e stan finendo tutti in fretta e in fila, non ce n'è uno che ritorni..." (L.Dalla)
Omar
Moderatore locale
Moderatore locale

Torna a Hot spot