Surfcasting Online Forum

Pesca da Bibione a Jesolo

I migliori hot spot

Moderatori: Adminsurf, BigMau, silversurfer, NonnoRito, dieffe2306

Re: Pesca da Bibione a Jesolo

Messaggioda ADMIRAL » 13/10/2016, 9:27

quindi lasciando stare i rombi cosa si puo' insidiare nel nostro alto adriatico?
ADMIRAL
Principiante
Principiante

Messaggioda Pafia » 13/10/2016, 13:58

clauser ha scritto:Lascerei perdere i rombi, fa ancora troppo caldo. Il periodo buono in cui si incocciano è dalla metà gennaio a metà-fine febbraio. Quando per strada vedi le pozzanghere col ghiaccio vai sul sicuro.

Grazie per il consiglio. :D
Mauro
Pafia
Principiante
Principiante

Messaggioda clauser » 14/10/2016, 7:48

ADMIRAL ha scritto:quindi lasciando stare i rombi cosa si puo' insidiare nel nostro alto adriatico?

Secondo te?
Non è che ci sia molto nell'alto Adriatico, ma vivaddio vorrei evitare di riempire la pagina con l'elenco delle specie.
Comunque ora come ora punterei sicuramente sul palombo perché la stagione è quella giusta e sentirlo in canna per quanto piccolo possa capitarti è gratificante.

Poi dipende anche dalle filosofie di pesca. Metti che come nel mio caso uno il pescato se lo mangia perché non vada sprecato, quindi oltre ai rombi pesco solo spigole orate e mormore, il resto viene rilasciato nelle migliori condizioni possibili.
Ora Salvo, qui il grosso delle mormore se n'è andato da due settimane, le orate lo stanno facendo e al momento viaggiano al largo in acque profonde, le spigole ancora non girano affamate e comunque girano poco. Il brutto della faccenda è che in queste acque non puoi nemmeno sperare in una mareggiata per salvare la situazione, per cui non ti rimane che attentare all'incolumità di qualche disperato pesciotto o spostarti verso Monfalcone dove gli scarichi di raffreddamento a mare della centrale richiamano parecchia fauna ittica.
Non avendo mai frequentato quella zona ma per sentito dire, credo che quelle lagune siano considerate acque interne (Ettepareva!) e quindi soggette alla licenza di pesca regionale, inoltre sempre per sentito dire, gli spot veramente validi vengono presidiati da cerchie di amici o soci di club in modo permanente.
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista

Messaggioda ADMIRAL » 14/10/2016, 13:33

sempre gentilissimo clauser
ADMIRAL
Principiante
Principiante

Messaggioda clauser » 22/10/2016, 19:29

Ed invece a Bibione in zona Revellino/spiaggia dei cani stanno uscendo ancora mormore molto belle sui tre etti e anche più, finchè dura . . .
.
Sergio

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser

Messaggioda clauser » 05/11/2016, 11:34

Ecco Salvo cosa si ottiene facendo certe domande: Tanto per smentirmi ieri pomeriggio/sera a Lignano sono uscite mormore di grossa taglia per tutti principalmente sull'arenicola, ma praticamente su tutte le esche . . .
.
Sergio

Albert Einstein
clauser

Messaggioda ADMIRAL » 08/11/2016, 18:41

Grazie x l'info Clauser ma dato che il tempo quando sono libero fa' capricci e dato che sono a 150 km di distanza ho messo a dormire le mie 2 uniche canne...... la sveglia e puntata x i primi di marzo :D
ADMIRAL
Principiante
Principiante

Messaggioda ADMIRAL » 07/04/2017, 19:36

Prima uscita del 2017 fatta domenica a jesolo neanche una tocca l'esca rimaneva in tatta booooooooooooooo.
ADMIRAL
Principiante
Principiante

Messaggioda FUOCOMARCO » 08/04/2017, 11:21

io fatto uscita a cortellazzo sabato 1 aprile e visto 2 mangiatine timide sulla sarda... la prox uscita penso di farla dopo pasqua... cmq a lignano qualche pescetto è uscito
FUOCOMARCO
Principiante
Principiante

Messaggioda ADMIRAL » 09/04/2017, 18:37

Ieri sera nuovamente a pesca sempre a jesolo dalle 17 alla mezzanotte soltanto un sughero :|
ADMIRAL
Principiante
Principiante

Messaggioda FUOCOMARCO » 09/04/2017, 20:23

ADMIRAL ha scritto:Ieri sera nuovamente a pesca sempre a jesolo dalle 17 alla mezzanotte soltanto un sughero :|

con che esca pescavi?se mi dicevi venivo anche me cosi almeno ci si faceva compagnia :D apparte gli scherzi penso di riuscire a pesca dopo pasqua con cozza sarda cappa lunga e calamaro...quest'anno voglio provare senza vermaglia anche per ridurre le spese
FUOCOMARCO
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Hot spot