Surfcasting Online Forum • Leggi argomento - SHIMANO Speedmaster Surf BX-G 3 pz. solid type m.4,50 m. 225

Surfcasting Online Forum

SHIMANO Speedmaster Surf BX-G 3 pz. solid type m.4,50 m. 225

Recensioni ufficiali attrezzature da surfcasting

Moderatori: Adminsurf, silversurfer, NonnoRito, BigMau, Caramon

SHIMANO Speedmaster Surf BX-G 3 pz. solid type m.4,50 m. 225

Messaggioda FernyMare » 08/12/2020, 0:19

Finalmente mi è arrivata la canna in oggetto e ho avuto modo di provarla al momento solo con mare poco mosso, pertanto vi anticipo le mie primissime impressioni.

Il cimino non è proprio morbidissimo come mi avevano detto, durante il lancio con piombi da 150 o 175 gr. questo si curva un pò per 3/4 dall'apice.
I primi 3 anelli sul cimino sono leggermente più grandi della Trabucco Serenity xtreme 4.20 200 gr. che già uso e che prendo come riferimento.
E' un po' più pesante rispetto alla Serenity , ma questo per me è vantaggio in quanto la sento e manovro meglio di una canna leggera.
L'attacco del mulinello si trova un po' più lontano dal manico rispetto alla Serenity e anche questo mi calza a pennello restituendomi un controllo migliore.
Lanci fatti in Side con piombi da 125 150 e 175, con il primo la canna quasi non si muove, con il secondo ed ancor più con il terzo viene caricata a dovere e restituisce metri con estrema facilità, credo di aver superato il mio record di distanza a poco più dei 100 metri, quasi non ci credevo.
Ho scoperto che con la misura di 4,50 metri mi ci trovo meglio, è la mia canna ideale.
Con mare poco mosso (condizioni di prova) rimane in pesca con il cimino che si muove poco, ma questo aspetto è da aggiornare con la mia prossime uscite a condisurf.

Al momento posso solo dire di essere abbastanza soddisfatto al punto da diventare subito e per il momento la mia canna preferita, vediamo cosa viene fuori in seguito, non mancherò di arricchire la recensione con ulteriori dettagli.
FernyMare
Principiante
Principiante

Re: SHIMANO Speedmaster Surf BX-G 3 pz. solid type m.4,50 m.

Messaggioda clauser » 08/12/2020, 14:04

Sembra di no, ma quei 30 cm in più di una canna da 4,50 per uno alto almeno 1,80 e con un po' di birra nei bicipiti rendono una fortuna!
.
Sergio

Immagine Immagine__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein
clauser
Surfcaster professionista
Surfcaster professionista

Messaggioda FernyMare » 08/12/2020, 14:58

clauser ha scritto:Sembra di no, ma quei 30 cm in più di una canna da 4,50 per uno alto almeno 1,80 e con un po' di birra nei bicipiti rendono una fortuna!

Parole sante Sergio, io peraltro sono alto 1,91 metri .....
Mi ci trovo perfettamente con la lunghezza di m. 4.50, trovo che mi calza a pennello.
FernyMare
Principiante
Principiante

Messaggioda daniele0512 » 13/12/2020, 0:17

E una canna abbastanza reattiva e molto onesta per qualità prezzo, ne ho preso una coppia modello solid da 420cm anellata con anelli low rider, si presta in maniera perfetta all’uso del rotante, nel lancio regala metri con facilità con un graund non troppo forzato, direi che è la migliore canna in tre pezzi che ha fatto shimano ad oggi per il giusto rapporto qualità prezzo
Rispettare il Mare e lasciare le spiagge pulite è un dovere per tutti
daniele0512
Surfcaster
Surfcaster

Messaggioda Goon » 02/02/2021, 14:10

Anche io sto valutando se prenderla , mi serve una canna per lanciare in tranquillità 175 gr più esca , questa dalla recensione sembra perfetta , c'è talmente tanta scelta che quando mi metto a controllare mi viene mal di testa :D
Goon
Principiante
Principiante

Messaggioda HSH » 28/04/2021, 17:16

interessante recensione... grazie la valuto!
HSH
Principiante
Principiante

Torna a Recensioni attrezzature